1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento XBOX A PC

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da mcgyver2005, 16 Novembre 2009.

1. mcgyver2005

mcgyver2005 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi ho un problema più che altro vorrei un chiarimento

Ho un px con win xp e la xbox

vorrei poter avere la piena combatibilità tra le due apparecchiature e a quanto ho capito ci vuole per forza XP MEDIACENTER EDITION

domanda 1: posso fare l'upgrade da xp normale a XP MC?
    domanda 2: il browser internet della xbox è poi utilizzabile o non ne vale la pena?

vantaggi di poter collegare la xbox al pc e viceversa in maniera pienamente compatibile ?

PS HO letto in giro di questo programma chiamato MEDIAPORTAL (dovrebbe essere un'estensione tipo mediacenter). Qualcuno lo conosce? può fare al caso mio?

grazie
    Ultima modifica: 16 Novembre 2009
  2. Dragonx82

Dragonx82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Mcgyver2005;

Leggendo la tua domanda sono sorti pure a me alcuni dubbi, e credo che in parte posso risponder alla tua domanda.

Se ho capito bene, per quello che so, nonostante sia xbox 360 che windows siano due prodotti microsoft, hanno però avuto due differenti tipi di sistema operativo.

Ciò significa che nonostante, come ho fatto io in un primo momento, si colleghi l'hd della xbox alla presa usb del computer questi ricooscerà l'hd come nuova unità hardware ma non sarà in grado di leggerla e quindi di darvi l'accesso classico come una normale unità flashdrive.

E fin qui non ci piove.

Ora il raggionamento per come l'avevo fatto io, ricordando l'escamotage della console vecchia (della vecchia xbox), sarebbe quella di collegare la console in lan e far vedere la console tramite un server ftp.

E qui chiedo consiglio ed aiuto a voi altri, smanettatori come me, di nuove soluzioni.

Possibile non ci sia un modo di poter vedere (magari forzando la "file allocation table) dell'hd della x360 per farla diventar compatibile con i formati più comuni degli os microsoft qual Fat ed Ntfs?

Spero di avere chiarimenti in merito.

grazie a chiunque si interessi.