1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento wi-fi. partiamo da zero

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da slimmy_sx1, 30 Giugno 2007.

1. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    allora ragazzi,innanzi tutto chiedo scusa x la molteplicità dei miei post sul medesimo argomento ma proprio non riesco a collegare la mia ps3 ad internet,quindi partiamo da zero e chiunque sappia darmi qualche dritta ben venga.

ho una connessione alice 4,8 Mbps, con modem usb (modello fastrate usb 100)
    il mio modem è sprovvisto di una presa ethernet.
    nel pc "credo" di avere una scheda ethernet per la connessione lan,dico credo perchè non ne sono sicuro anche se digitando ipconfig/all nel prompt dei comandi qualcosa mi rileva e mi da anche un indirizzo fisico della stessa, quindi presumo di averla.
    purtroppo però per me la mia ps3 è in salotto e non posso collegarla vicino al pc cosi ho acquistato un pennetta usb che ha funzione di emulazione router e access point (SoftGate 56Mbps, è il modello)
    dopo aver istallato tutto e condiviso la connessione con la nuova perifericha senza fili ho fatto cercare alla play il punto di accesso, lo trova,si fa tutte le sue cose in automatico, poi mi chiede se voglio usare un proxy, spunto no e poi le altre due automatico. faccio il test della connessione e a volte scade il tempo x il reperimento dell ip,altre invice,mi da un errore di incapacità di connettersi con il server (problemi DNS??...nn saprei)
    se invece quando mi chiede di usare un proxy spunto si e imposto i dati del proxy di ps3proxy (quello usato anche x il baypass della protezzione firmware) la playstation riesce a verificare la connessione e connettersi ad internet.
    tolto questo xo non riesco a registrarmi al psn e nel browser riesco a visualizzare solo la prima pagina,nel tentativo di cambiare pagina la play mi si diconnette (avvenuta disconnessione dal punto di accesso). sul pc ps3proxy si termina da solo e a meno che non resetto sia play che pc nn riesco più a navigare...spero di essere stato dettagliato,vi prego di aiutarmi,grazie a tutti
  2. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti spiego il problema in mod spicciolo

con ps3proxy la linea ti si "dovraccarica" il wifi non regge e allora ti si disconnette

l'unica è aggiornare
  3. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    dici che l'unica è aggiornare l'fw quindi?...lol...e se poi nn va nepp con quello?
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    fidati andrà io avevo problemi a scaricare i file poichè mi si disconnetteva sempre,ho aggiornato ed è tornato tutto ok
  5. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    hai mica un link dove posso scaricare l'aggiornamento cm quello che hai tu?
  6. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  7. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    mille grassie :) lo devo mettere in una directory chiamata x:/PS3 vero?

qualcun altro ha altre ipotesi?
  8. slimmy_sx1

slimmy_sx1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio: