1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento Wi-Fi con chiavetta Wireless USB

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da Traif1502, 27 Marzo 2009.

  1. Traif1502

    Traif1502 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Salve. Dato che sono in possesso di una piccola chiavetta USB per la connessione Wireless (Mediacom 7WUSB54), volevo sapere se con questa chiavetta mi era possibile collegare la Wii ad internet tramite il PC e quindi aggiornare il firmware. Se sì, mi sapreste dire come? Un'altra cosa: dato che non so se è una connessione stabile o meno, l'aggiornamento del firmware tramite internet come avviene? C'è prima un download dei dati sulla Wii e poi un'installazione sicura o le due cose sono simultanee e quindi se dovesse saltare il collegamento butterei al secchio la Wii? Grazie in anticipo per le risposte
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sposto il thread in area Networking, fai più attenzione a dove posti in futuro ;)

    Tornando al tuo problema, puoi usare la chiavetta usb wi-fi solo se funziona come un access point (questo dovresti trovarlo nelle specifiche della chiavetta stessa).
    La connessione è stabile, ma devi tenere il pc acceso e connesso ad internet.
    Per l'aggiornamento della console, è semplice ed indolore: la console scarica in memoria tutto l'aggiornamento, fa un controllo per verificare la coerenza del file e, solo a quel punto, inizia a sovrascrivere il firmware.
    E' solo in quest'ultima fase che la console rischia, a prescindere o meno dalla presenza del collegamento Internet.
    Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni.
  3. Traif1502

    Traif1502 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    E che impostazioni devo mettere per aprire il collegamento? (IP e roba varia)
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dipende dalla chiavetta, solitamente si lascia tutto in automatico facendo in modo che la console riconosca la rete senza impostare parametri.