1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento VGA

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Sp4Zio, 15 Marzo 2006.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    ciao ragazzi, sarei in procinto di comprare un cavo vga M$ per poter utilizzare xbox 360 cn il mio monitor del pc...
    Il mio monitor è un LG CRT da 17 pollici e supporta una risoluzione massima di 1280*1024.
    Ecco le mie domande:
    1)Innanzitutto come monitor va bene oppure i soldi del cavo sn spesi male?
    2)Collegando xbox 360 a qst monitor, dalla dashboard quali saranno le risoluzioni a mia disposizione? (potreste elencarmele?) E quale secondo voi è la migliore?
    3)Riguardo l'audio, i 2 spinotti rca possono diventare cn un adattatore una presa jack in modo da collegare il tutto ad un semplice impianto 2.1 per pc??
    4)Ma cn qst tipo di monitor e collegamento raggiungo l'alta definizione?

Ragazzi lo so ke forse sn cose banali, ma io vorrei vederci kiaro...

Sxo mi sappiate rispondere, ringrazio anticipatamente tutti
  2. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Allooora, premetto che anche io uso la x sul mio monitor del pc, che è un lcd 17'' della benq. Cmq:

1: I soldi del cavo sono assolutamente spesi bene a mio parere, giocare sul monitor del pc a 1280*1024 è un'ottima alternativa sia esso lcd o crt.

2: Le risoluzioni saranno: 640*480 - 848*480 - 1024*768 - 1280*720 - 1280*768 - 1280*1024 - 1360*768 (ovviamente l'ultima non la potrai utilizzare). Generalmente la migliore da usare è sempre la risoluzione nativa del monitor, nota però che la risoluzione più consigliata è la 1024*768, ad esempio a pgr3 se usi la 1280*1024 le immagini vengono pressate rendendo l'immagine completamente sballata.

3: Assolutamente si, nella confezione del cavo vga originale microsoft esce anche l'adattatore rca/jack stereo.

4: Sicuramente si può arrivare a di più, ma ti assicuro che io sono pienamente soddisfatto di giocare a 1280*1024 sul monitor del pc.

Spero di essere stato d'aiuto.. Bye

P.s. un appunto che sicuramente fa al caso tuo: i monitor crt hanno l'attacco vga maschio, e il connettore vga del cavo è maschio anch'esso. Per tua fortuna nella confezione del cavo vga microsoft esce l'adattatore vga femmina/femmina cosi i tuoi problemi sono risolti :)
  3. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    grazie!! :)
    6 stato davvero gentile, grande spiegazione!
  4. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Alla fine lo compri ;) ?
  5. ziomartin

ziomartin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi intrometto :) .... e se io volessi usare l'unico monitor CRT da 21" BenQ sia per il PC che per la console ??? Considerando l'acquisto del cavo VGA per xbox ovviamente... potrei ???
    Ciao!
  6. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Certamente! Basta usare uno switch vga... Colleghi tutti i cavi allo switch e premendo un tasto passi da xbox 360 a pc e viceversa quando vuoi :) Io ho questo: http://cgi.ebay.it/0315-Switch-2-porte-KVM-PS-2-VGA_W0QQitemZ5879826510QQcategoryZ67268QQrdZ1QQcmdZViewItem ma ti consiglio di comprarne uno che switchi anche l'audio! Cosi puoi usare lo stesso monitor e le stesse casse su pc e xbox 360 premendo solo un tasto!