1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento PS3 a vecchio impianto stero

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Mimmo Amerelli, 2 Ottobre 2007.

1. Mimmo Amerelli

Mimmo Amerelli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,

vengo subito al punto. Ho necessità di collegare la mia ps3 ad un amplificatore stereo ONKYO, un po vecchiotto (A-9210) ma che fa ancora egregiamente il suo dovere.
    Premetto che sono piuttosto ignorante, ma ciò di cui sono certo è che l'ampli non ha un ingresso digitale, ma soltanto i classici ingressi RCA left e right (bianco e rosso). Inoltre preciso che ho la ps3 collegata via HDMI ad un Sony Bravia KDL-32V2500, che al momento sfrutto anche come sistema di diffusione.

Tutto ciò premesso, qual'è il sistema migliore per collegare il "giocattolone" al mio ampli stereo (il fine sarebbe principalmente la visione di film in blu-ray).

Grazie mille per le eventuali risposte

Fabio
  2. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sicuramente oltre al cavo HDMI con cui colleghi la PS3 al Sony Bravia dovrai servirti del cavo SCART in dotazione per collegare i jack L e R all'amplificatore, purtroppo ne so ancora poco perchè mi sono procurato da poco un Pioneer SA Vintage per un piatto giradischi quindi per il resto riguardo ai collegamenti delego la consulenza a qualcuno con maggiore competenza.
  3. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Se non vado errato il cavo fornito con la scatola della ps3 è composito + Audio L/R
    Collega quel cavo, ovviamente non collegare il video composito ma attacca i due connettori all'impianto, poi dalla dash comunica alla console che il sonoro esce da quella parte.

Dovrebbe andare...
  4. Nathaniel

Nathaniel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io nelle tue stesse condizioni ho fatto così:

PS3 collegata via HDMI alla tv, e poi ho collegato il cavo con gli spinotti bianco/rosso allo stereo, e il jack all'uscita Cuffie della tv... Accendo lo stereo, metto l'AUX e via, senza scart vari.
  5. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    così il segnale viene degradato...
  6. henry_z4

henry_z4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cioè dalla tv vai direttamente all'impianto stereo?
    vuol dire fare 2 passaggi..