1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento internet senza linea telefonica

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da napoleone, 16 Dicembre 2007.

1. napoleone

napoleone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ho un amico che si è appena iscritto, devil22, nome strano ma.... comunque mi chiedeva se esiste un modo per collegarsi con la ps3 che ha acquistato oggi, senza una lineo telefonica fissa ma usando un cellulare.Potete aiutarmi.... io vi giro la domanda
  2. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    credo che di cellulari che possano funzionare da router ce ne siano veramente pochi, e dubito che la ps3 possa usare la connessione ad infrarossi per usare il cellulare come modem (senza contare che il tutto costerebbe un sacco ed andrebbe lentissimo)
  3. MayheM

MayheM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vodafone offre un servizio umts con un router linksys che ha lo slot per leggere la
    pcimca di vodafone mobile. Non so i costi della flat pero'
  4. jhon

jhon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo con il cellulare credo di no ma con pc o mac e cellulare umts sì, connetti il computer ad internet con il cell poi condividi la connessione con la play.
  5. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora facciamo 1 pò di chiarezza in merito: connettere ps3, usando il cellulare come modem, non solo è possibilissimo ma anche facile, a patto però di avere determinati requisiti che ora vi elencherò!

1) Il cellulare deve essere almeno 1 UMTS (tipo nokia 6630 o simili), perchè con il GPRS la connessione è davvero lenta e scordatevi il gaming online senza UMTS.

2) Il metodo di connessione deve essere la Connessione condivisa tramilte Lan o Wifi tra pc e ps3, usando la connessione del cell e condividendola con ps3.

3) Se volete usare il cello come modem, tenete presente che fate meglio ad attivarvi sulle vostre sim 1 bella tariffa flat di navigazione internet con il cello come modem x pc.
    Tutti e 4 i principali gestori di telefonia mobile in Italia ne propongono almeno 1 , x le info, le modalità di fruizione ed i costi vi rimando a www.190.it x vodafone, su www.tre.it x tre, www.tim.it x tim e www.155.it x wind.