1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento Dolby Surround 5.1 con Ps3-TV

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Travis86, 31 Dicembre 2010.

  1. Travis86

    Travis86 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi qualche mese fa ho vinto, attraverso un concorso, un Dolby Surround 5.1 dal valore di 60 euro.
    Lo volevo collegare alla mia TV Led Samsung 37 pollici o alla ps3, ma non mi trovo con i cavi :xunsure:
    Come potete vedere nella foto, i satelliti vanno tutti collegati al surround e fin qui tutto ok. Adesso per poter collegare il tutto alla tv o alla ps3 come faccio ?
    praticamente o 6 jack (3 rossi e 3 bianchi) che non so dove collegare.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano ?

    [​IMG]
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2010
  2. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    In teoria il collegamento base sarebbe.
    Colleghi tutti i satelliti al sintoamplificatore
    Dal sintoamplificatore fai partire o un cavo ottico o un cavo hdmi verso la play ..
    Non so come facciano ad avanzarti tutti quei jack
  3. Travis86

    Travis86 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema e che dal sintoamplificatore non parte ne un cavo ottico ma solo quei 6 jack.
    Girando un po in internet ho trovato questa immagine http://www.digital-sat.it/UserFiles/Image/JX-7HD/retro-audio.jpg . Mi servirebbero degli ingressi cosi per sfruttare al massimo il 5.1, solo che questo ingressi non ci sono ne sulla ps3 ne sulla mia tv.
    Quello che mi chiedo io è se esiste un adattatore che mi permette di collegare questi 6 jack trasformandoli in un uscita ottica da collegare direttamente alla ps3 o alla Tv Led
  4. Mel81

    Mel81 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2010
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi fare così:

    1) colleghi la ps3 in hdmi con la tv
    2) colleghi la ps3 al tuo 5.1 con il component che trovi nella confezione della consolle (quello che va nella scart per intenderci...)
    4) imposti questo cavo come uscita audio nelle opzioni video del menu della ps3
    5) imposti tv sound nel tuo 5.1 e come dolby surround metti "all surround" e comunque vedi le tue impostazioni quali sono


    Io ho fatto così e va che è una bomba
  5. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Posta marca e modello dell HT, la foto che hai postato (n.1) non riesco ad aprirla, mentre la n.2 altro non mostra che il collegamento dei satelliti con degli RCA, ( FL, FR sono i frontali sinistro e destro, SL, SR i sourruond sinistro e destro, CENT è il centrale e SW il sub woofer in tutto 5.1) e sono uscite e non ingressi...
    Gli ingressi che puoi avere sono di sicuro 2 rca (1 bianco ed 1 rosso), che puoi (e sarebbe meglio) collegare direttamente dalla TV, "spalmando" 2 canali sui 5 satelliti, altro discorso se il tuo HT ha un ingresso ottico IN o HDMI IN (come nella foto però out)...;)

    [​IMG]