1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento alla rete..abbiate pazienza son moolto ignorante!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_ToXiC_KiWi, 4 Gennaio 2007.

  1. imported_ToXiC_KiWi

    imported_ToXiC_KiWi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti! Il mio primo post è dedicato alla cosa,oltre ai giochi,che rende la nostra console speciale: il live!

    Ho da poco acquistato un 360,e voglio quanto prima collegarlo alla rete ma non so assolutamente come farlo. Ho provato a leggere i tutorials, ma mi mancano le basi!

    Vi descrivo rapidamente la mia situazione: l'xbox 360 si trova in una stanza senza prese telefoniche, mentre il pc, con internet, si trova in un'altra stanza allo stesso piano (non ho lan,schede di rete,router o cose del genere,semplicemente il modem!).

    Ho una connessione ad alice tramite modem adsl DSL 302-T, collegato al pc tramite cavo USB. Il modem ha però anche presa (e relativa spia) ethernet.

    Potreste gentilmente spiegarmi passo passo cosa devo fare per condividere la connessione internet tra pc e 360 (wireless è più comodo direi...)???

    Grazie anticipatamente!
  2. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ciao e benvenuto.
    Vediamo un po ti dico subito:
    1)il modem adsl DSL 302-T con firmware ufficiale permette di collegare una sola periferica, mentre con quelli non ufficiali può essere trasformato in router e quindi si puo collegare alla presa ethernet posteriore uno switch direte in modo che quando vorrai giocare sul live la connessione internet non dovrà dipendere dall'avere il pc acceso.

    - visto che sul pc usi l'usb potresti sfruttare la porta ethernet sulla 360 e non dipendere dal pc, ma in questo caso devi prima trasformare il modem in router con il firmware apposito, in modo da poter configurare il nat​

    2) utilizzando il modem con firmware ufficiale per poter andare sul live con la 360 dovrai condividere la connessione internet sul pc prima di tutto, poi devi collegare in qualche modo pc e 360:

    - compri una scheda di rete ethernet per il pc (visto che hai detto che non la ha, costo 10e) e colleghi direttamente pc e 360 col cavo di rete cross (incrociato)
    - wireless, ti servirà una periferica wireless sul pc, scheda pci o pennino usb wi-fi meglio se 54mb o ancora 108mb, poi avrai bisogno dell'adattatore wi-fi sulla 360, costo di questi 2 accessori circa 100e in tutto
    Ed infine va configurata tutta la rete, permessi porte ecc ma questo puoi vederlo dalle guide