1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento a TV HD ready

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Pesanze, 27 Marzo 2007.

  1. AdmiraltheCannibal

    AdmiraltheCannibal Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ok x i 1080i
    però il vga è un pelino migliore in definizione dai ammettetelo, con il menu service poi si riescono ad avere dei buoni risultati...

    ma un dubbio..... l'audio..... con un impianto sourraund... senza rca... come si farà???? booooohhhh???
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Semplice.. il surround adotta lo standard Ottico digitale.. adopera quello..
    p.s: 1080i "decenti" dipendono dal tv.. sul vga manca il realismo..poi se sei uno di quelli che ama smanettare con le impostazioni service compromettendo seriamente i default del tv fa pure.. ma guardati le esplosioni di GRAW2 in component e poi mi dirai..
  3. OneOfTwo

    OneOfTwo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dunque io ho un DELL 2707WFP, un monitor davvero fuori dal mondo, bello da ogni punto di vista, tecnico ed estetico, colori brillantissimi e luminosità eccezionale abbinata ad un buon contrasto.
    Premetto che uso component in 1080i e mi trovo benissimo, colori stupendi, immagine stabilissima.
    Le mie domande sono due:
    1)Perchè non riesco a settare 1080p?
    2)Perchè i giochi sembrano a risoluzione 720 quando dovrebbero andare in 1080? SI vedono chiaramente le scalettature di una risoluzione inferiore upscalata a 1080 :-(
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se ne è discusso miliardi di volte.... 1080p sono fullhd!!!! Se ti da il problema scalette così evidente e fastidioso evidentemente il tanto elogiato mon DELL ha uno scaler che fa propio pena.. mi spiace..
  5. OneOfTwo

    OneOfTwo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Che centra lo scaler?
    La risoluzione è 1920x1200 con opzione di mantere l'aspect ratio quindi non fa nessuno scaling.
    Così come esce la butta su schermo...
    Cioè secondo te il pc a 1920x1200 come lo vedo? interlacciato?! -_-"
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Scusami.. rileggiti quanto hai scritto sopra..un 720 mantenuto in aspect ratio a 1920 secondo te non è upscalato? Vabbò..ragazzi se non sapete neanche ciò che scrivete..
  7. OneOfTwo

    OneOfTwo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Veramente sei tu che non sai leggere, l'XBOX360 è settato a 1080i ma i giochi danno l'idea id una 720 upscalata a 1080.
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Vedo che continuiamo a non capirci.. tu hai affermato che lo scaler sul tuo monitor non interviene.. Il tuo è nativo 1920x1200 quindi anche per restituire un'immagine 1080 lo scaler fa il suo lavoro 1920x1200-1920x1080 differenza "-120".. ecco come interviene restituendo un aspect ratio identico al nativo.. solo se il monitor fosse 1920x1080 non ci sarebbe nessun intervento restituendoti un'immagine pari all'origine.. ma il component è quasi sempre in up o in downscale..ed il fatto che noti molti artefatti significa che come TUTTI gli scaler degrada l'immagine..
    Poi hai scritto :"Cioè secondo te il pc a 1920x1200 come lo vedo? interlacciato?!"..
    1°- cosa c'entra il pc se stiamo parlando di component che col vga non ci azzecca niente..
    2°- per la cronaca i 1080i SONO interlacciati.. solo il "p" è progressivo..
    3°- solo i TV fullhd supportano i 1080p..
  9. OneOfTwo

    OneOfTwo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vabè lascia stare tu parli una lingua io un'altra, ho risolto in ogni caso e GUARDA un pò ora sto a 1080p......bye