1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegam di rete xbox: problemi?

Discussion in 'Xbox Live!' started by Devil's kiss, Mar 19, 2008.

1. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusate il titolo un po criptico, mi sto informando per connettre Xbox360 alla rete con modem ethernet. Ho letto il tutorial, sembra semplice. Ma siccome devo comprare un modem solo per questo prima vorrei informarmi. Non posso usare lo stesso modem ADSL del pc o connettere la x al pc con cavo di rete perchè questo si trova un piano sotto e al lato opposto della casa.Dunque, nel comprare il modem devo fare attenzione a qualcosa? Posso prenderne uno qualsiasi? Posso inoltre giocare in live mentre qualcun'altro è connesso ad internet col computer? Ho una connessione ADSL Alice 3(o 4 boh) mega.
    grazie a tutti
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    ti serve un router con modem incluso, vista la distanza tra gli apparecchi, credo wireless.
    Prendilo adsl 2+.
    Lo scopo del router è quello di avere più macchine collegate nello stesso momento. Ovviamente se chi sta usando il pc scarica o tiene aperto i programmi p2p la tua connessione al live ne risente.
  3. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma non posso più semplicemente comprare un'altro modem adsl e collegarlo ad un'altra presa del telefono vicino al'xbox in modo che pc e console siano indipendenti?