1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Codici Nintendo e regione dove spenderli

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da mattimatti, 30 Settembre 2008.

  1. mattimatti

    mattimatti Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    secondo voi, che senso ha usare 2 standard diversi? non potevano usarne uno solo? non era piu comodo? secondo me è una questione di marketing, cioè a noi in italia ci spremono fino all'ultimo centesimo per un disco che in america o in giappone costa la metà o meno.

    dite la vostra
  2. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    questo è il mercato!
  3. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Si e no!
    La suddivisione in regioni (fatta eccezione per la divisione NTSC-J/USA) non è voluta nè da Nintendo nè da altre case ma rispecchia l'effettiva compatibilità con lo standard preso a riferimento quando le emittenti di riferimento di ogni Paese hanno stabilito a che standard votarsi per introdurre il colore (in Italia ciò è avvenuto alla fine degli anni settanta).
    Oggi in teoria sarebbe possibile eliminare le regioni visto che, con la produzione in massa delle TV, tutti i produttori hanno capito che è meglio produrre televisori compatibili con entrambi gli standard in un'unica produzione piuttosto che differenziare. Lo stesso vale per le console che di fatto sono in grado di generare entrambe le tipologie di segnale ma sono bloccata sull'una o sull'altra via software.
    Diciamo che oggi la suddivisione in regione è al 90% speculativa e protezionistica degli interessi delle parti... è pure vero che se rimuovessero la protezione non sarebbero più costretti a localizzare i SW perchè in un mondo senza confini si deve parlare una sola lingua (come ve la cavate con l'inglese?!?).