1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF COD: Advanced Warfare [PS4 vs XBOX ONE]

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da stopardi, 19 Ottobre 2014.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.853
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Farlocchi per un semplice motivo:
    è impossibile testare TUTTO il gioco.di conseguenza,quando ci giochi realmente tu,spolpando lo stesso per un 100 ore ti rendi conto che non è cosi.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    in genere esaminano intorno ai 2k fotogrammi, se one ha un vantaggio lo avrà per tutto il gioco.
    Tanto inutili non mi sembrano.
    A Sid e MmK83 piace questo messaggio.
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Online droppa solo quando vengono chiamati gli attacchi aerei (abbastanza vistosamente...in alcuni casi cosi ad occhio direi anche meno di 40 fps...è il fumo/esplosioni che genera il drop).Il calo a 59 fa pensare al bug di Diablo 3 dell'aggiornamento dell'hdmi.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2014
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.853
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non mi interessa il vantaggio.
    ci sono parte di gioco non provate(per ovvi motivi).
    un esempio lampante(prima e dopo la patch) è Diablo,in certi frangenti scendeva non di poco...cosa che il video di DF non mostra.qualche frame,niente più....altro che solid rock :asd:
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.142
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Call of Duty: Advanced Warfare - il verdetto del Digital Foundry
    Dopo l'osservazione di Advanced Warfare su una vasta serie di livelli, le differenze tra le versioni PS4 e Xbox One sono facili da riassumere. Su PS4 si ha un'immagine a 1080p vicina a quella PC per tutta la durata del gioco. L'unico problema di questa versione è la tendenza a subire cali di frame-rate durante la campagna, con valori di 50-60fps sotto carico e qualcosa di inferiore solo raramente. Xbox One gestisce invece questa modalità con molti meno cali, ma soffre di tearing nelle situazioni più concitate.

    Tutto questo non ha impatto nel multiplayer, in cui PS4 e Xbox One reggono i 60fps con la stabilità che ci si aspetta dalla serie. Ogni tanto vengono saltati dei singoli fotogrammi quando si usa il jet-boost in livelli come Instinct, ma si tratta di difetti impercettibili su una linea altrimenti fissa sui 60fps. Se avete occhi solo per il multiplayer, entrambe le piattaforme risultano soddisfacenti in fatto di frame-rate.


    Punto a sfavore della console di Microsoft è la risoluzione di 1360x1080 spesso utilizzata durante la campagna, che diventa 1920x1080 solo al di fuori degli scontri. Questo framebuffer dinamico non si materializza nel multiplayer, in cui la risoluzione è fissa sul valore inferiore causando una perdita di nitidezza dell'immagine proporzionale alla distanza degli elementi su schermo dall'inquadratura. Nella campagna ciò non si rivela un problema a causa dell'immagine trattata più ampiamente dal post-processing.

    PS4 e Xbox One condividono comunque la qualità di texture, effetti e geometrie della versione PC con impostazioni massime. Le console non reggono il confronto solo in tre aree: il filtering anisotropico delle texture, lo specular mapping meno accurato dei riflessi, e l'utilizzo dell'occlusione ambientale SSAO piuttosto che della HBAO+. A parte questo, tutto il resto rimane intatto.

    La qualità dell'immagine superiore offerta dalla versione PS4 la rende la scelta migliore per il multiplayer, che entrambe le console gestiscono a 60fps. Per quanto riguarda la campagna, siamo di fronte a dei compromessi diversi: Xbox One vince sul fronte delle prestazioni e PS4 su quello della risoluzione, con poco altro a separare le due versioni. La versione PC, per chi ha i mezzi per gestirla al meglio, è però un'alternativa allettante che merita rispetto per aver rimesso la serie in carreggiata.
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Un pareggio dunque
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non ho provato il gioco su One ma la situazione a framerate online su ps4 non è proprio il massimo eh.
    Sinceramente preferirei che abbassassero la res se non riscono a farlo andare a 60fissi :).
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.142
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nel multi sono fissi a 60, con One che gira a risoluzione tagliata.
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non è proprio cosi.Quando vengono chiamati gli attacchi aerei e ci sono tante esplosioni il gioco non è fisso a 60fps.E la cosa mi da fastidio non poco perchè ne compromette l'esperienza online.Ecco perchè preferirei che abbassassero la risoluzione come su One :)
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.142
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non ho il gioco, ti riporto quello che ho letto
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.674
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    l'importante era avere un fr granitico a 60 nel multi. il single non se lo caga nessuno :asd:
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io ho il gioco,ti riporto quello che vedo. :asd:
    No cmq seriamente...ormai tra le cose appurate da mesi ormai c'è che DF non sbaglia quasi mai ma è anche palese che favorisce ps4.La prova è sempre stata sotto gli occhi di tutti...ovvero il mancato test in multiplayer di cod ghosts su ps4.Dall'altra parte invece troviamo activision dove anche lei favorisce palesemente xBox...fregandosene altamente di quello che vuole la community PS.
    Mesi fa segnalando sempre i soliti problemi di Ghosts su ps4 (framedrop) feci notare al supporto activision che la situazione era peggiorata con i firmware superiori al 1.71...alchè mi risposero che "mai un firmware può modificare l'esperienza di un gioco"...capisci fin dove arrivano con le cazzate? :)
    Peccato che è passato tanto tempo perchè altrimenti ero tentato di linkargli il rinvio dell'alpha di evolve per incompatibilità con il firmware 2.0 :D
    Nel settore ormai girano talmente tanti soldi che è diventato automaticamente marcio.
    Ultima modifica: 9 Novembre 2014
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.853
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Scandaloso!
    [​IMG]
    [​IMG]
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.142
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma sono frame diversi :asd:

    E poi la linea del grafico segna 60 fissi :???:
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma è la campagna seba, ne abbiamo parlato giorni fa.
    scende per un secondo a 34 per questo non viene rilevato

    dopo il minuto 2,25
    A Kassandro piace questo elemento.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.142
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    attaccarsi ad UN frame :asd:
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    i fanboy saranno scatenati, sto giochetto lo possono fare una volta l'anno e solo con cod...
    A emicad e Kassandro piace questo messaggio.
  19. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque, non me lo aspettavo..la campagna mi sta davvero piacendo, un buon modo di attendere che il multi venga sistemato.
    A Fifù piace questo elemento.
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.853
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Scandaloso che non mantiene i 60fps.
    COD EHH!
    A glenkocco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina