1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CoD 4 - Aiuto in "mimetizzazione perfetta"

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da AndreAce, 18 Dicembre 2007.

  1. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buongiorno a tutti.

    sto giocando e rigiocando a COD4 in single player, corto sì, ma imho veramente STUPENDO, il più bel gioco per ps3 insieme a uncharted.

    il gioco l'ho finito più volte, voglio collezionare tutti quanti i documenti di intelligence, e sono arrivato a 17. Mi sebra strano che ne manchino ancora più di una trentina perchè io sono uno che cerca bene e non so proprio dove li ho lasciati quelli mancanti...

    ma veniamo al dunque:

    nella missine "mimetizzazione perfetta", quella dei cecchini a chernobil, ad un certo punto si entra in una impolveratissima chiesa ortodossa in legno. Dentro ci sono tante panche in legno buttate a terra, e dei lanciarazzi appoggiati al muro. Usciti sul retro c'è un piccolo cimitero recintato con croci bianche ortodosse. beh, quando sto uscendo dal recinto, ad un certo punto McMillan dice: "attenzione, elicottero nemico! stai giù!".

    mentre stai giù l'elicottero ti passa sopra la testa e non ti vede, e quando è lontano ti puoi rialzare e proseguire la missione arrivando al punto in cui devi strisciare a terra in mezzo a blindati e soldati nemici senza farti beccare e senza fare casino.

    Qui sta il problema: a me piace fare le cose per bene, uccidere tutti i nemici e devastare tutto, ELICOTTERI COMPRESI!!!

    cosa faccio allora? mi chiedo: "a che servono i lanciarazzi nella chiesa? a qualcosa serviranno no?" beh, ne acchiappo un paio, lascio passare l'elicottero sopra alle nostre teste, e appena questo se ne sta andando e "mi offre il suo didietro" (scusate l'epressione), io prima aggancio il bersaglio e poi gli sparo i razzi.

    Beh, non ci crederete: anche dopo aver agganciato il bersaglio, io gli sparo col lanciarazzi e sembra che non lo prendo, oppure lo prendo ma non cade. Ho rifatto la missione più e più volte, con lo stesso risultato. Non solo: appena l'elicottero scopre la mia posizione, non va più via! io mi nascondo nella chiesetta ma questo la RADE COMPLETAMENTE AL SUOLO!!

    è impossibile abbatterlo oppure sono io che mi devo sbattere di più? qualcuno di voi ha provato e ci è riuscito? ma allora a che servono i lanciarazzi nella chiesa? se li lascio li e proseguo la missione senza usarli mi sembra uno spreco senza senso.
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ieri provando e riprovando ho abbattuto l'elicottero usando 2 missili stinger!

    la fase dopo dove si striscia a terra senza farsi scoprire e i nemici a piedi e i blindati ti passano di fianco...

    beh, li ho sorpassati, poi ho aspettato che i blindati fossero lontani... sono tornato indietro... e ho ucciso tutti i nemici a piedi attirandoli nel cimitero dei mezzi blindati e elicotteri abbandonati dove ci sono i tizi col camion che buttano i cadaveri!

    una volta fatti fuori tutti, per curiosità ho anche seguito i blindati per vedere dove andavano. arrivano quasi fino alla chiesa ortodossa, ma poi svoltano e si incolonnano sulla strada. tirano dritto verso la città, ma non li puoi più seguire perchè si fermano in una zona troppo radioattiva.

    ho anche provato a attirare la loro attenzione con granate e sparando, ma niente.
    loro tirano dritto.

    sulla strada proseguono per un pò, e poi si fermano in una zona troppo radioattiva per poterli seguire.

    poi arriva la fase dove strisci sotto i camion senza farti scoprire.

    normalmente qui lasci un sacco di nemici in vita, e un elicottero hind che svolazza impunemente.

    strisci sotto i camion, scappi a piedi, fai fuori il cecchino al 4° piano della scala antincendio.

    poi sali la scala antincendio fino al 4 piano dove si trovava il cecchino e entri in una stanzetta piena di g36 e lanciarazzi stinger. e c'è pure un documento di intelligence.

    dall'ultimo piano della scala antincendio abbatti anche l'elicottero che svolazza impunito vicino alla colonna di camion fermi sotto i quali siete passati strisciando.

    ti arrivano addosso una trentina di nemici e 4 cani, tutti assieme.

    li attendi al varco della stanzetta dove ci sono i lanciarazzi e li fai fuori 3 o 4 per volta, perchè loro in ogni caso devono salire 4 piani di scala antincendio per poterti raggiungere.

    poi si può proseguire tranquilli verso l'hotel da cui cecchiniamo zakaev.

    questa è una variante della missione stealth da cecchino dove però non lasciamo in vita nessuno.
    la missione finisce anche senza far fuori nessuno, ma imho è più divertente fare il tiro al bersaglio con gli elicotteri e uccidere tutti i nemici.
  3. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Io ho fatto l'esatto contrario ho lasciato vivere tutti quelli che ho potuto!:xhappy:
    Sono uno di quelli che a metal gear li piace vedere 0 uccisioni!x:p
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ahauahau x:D x:D x:D Che figata :xrotfl:

    Invece alla fine della missione, quando devi mettere il Cap.MacMillan dietro alla ruota e dovete aspettare l'elicottero cosa hai fatto?

    Se fai caso, dopo aver sterminato un primo gruppo di soldati, ne arrivano altri dagli elicotteri. Io, ho tentato di abbattere gli elicotteri con un lanciarazzi rubato a uno dei soldati ma niente (a questo punto credo che l'unica arma capace di abbattere gli elicotteri sia lo stinger).

    Sennò l'altra tecnica era di colpire con il fucile da cecchino i soldati mentre saltavano dall'elicottero con la fune, ma è quasi impossibile prenderli tutti perchè scendono a gruppi di due elicotteri quasi contemporaneamente, a cui si aggiunge il problema della perdita di tempo nel ricaricare il fucile.

    Un altro problema arriva dopo (giocando a difficoltà Esperto o superiore): infatti una delle tecniche poteva essere quella di andare a prendere i soldati scesi dall'elicottero appena toccano terra.
    Il problema però è che io comincio a sparare al gruppetto di sinistra (quello che atterra vicino alle auto parcheggiate) e a quel punto arrivano troppi colpi diretti verso di me da troppe direzioni....

    L'ultima tecnica è stata quella di nascondermi dietro al cap.MacMillan :xrotfl: , che funzionava; (apparte qualche lancio di granate di troppo da parte degli avversari) anche qui c'è stato un problema: dopo un pò di tempo mi cominciano ad assediare dei nemici dalla destra del Cap.MacMillan, dove c'è l'erba.
    Allora ho sviluppato la mia tecnica nel nascondermi dietro a MacMillan e attaccare i nemici provenienti dalla destra x:D .

    Però quella noncuranza degli altri nemici ha avuto delle brutte conseguenze: dopo l'atterraggio del "famoso" elicottero che ci dovrebbe salvare, il problema diventa riuscire a raggiungerlo! Infatti oltre ai nemici rimasti da prima, si aggiunge quel "simpatico" timer da 30 secondi x:D , che mi frega ogni volta!


    Conta che quella parte della missione è una di quelle che odio di più insieme a quella con la SAS quando devi scappare dal villaggio dove precedentemente bisognava beccare Al-Asad (anche qui da notare il "simpatico" timer x:D ).
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ieri ho provato a fare come diceva AndreAce nel secondo post:
    per sicurezza ho fatto la missione a difficoltà soldato :asd:

    allora arrivo al punto in cui bisogna strisciare evitando blindati e compagnia bella, una volta superati, mi posiziono bene, do uno sguardo alla situazione, e comincio a sparare con la pistola silenziata :xrotfl: , ne secco uno ma gli altri trecento mila si accorgono di me, il Cap. MacMillan scappa via e mi lascia li come un pirla a morire.....

    Adesso non ho capito bene come hai fatto: hai ucciso prima i tipetti nella discarica e poi sei andato a colpire i simpaticoni accanto ai blindati, o hai direttamente attaccato gli omini accanto ai blindati??

    Ma poi che armi avevi? Quelle iniziali o le hai cambiate strada facendo (e durante il percorso ho notato qualche AK 47, un RPD e il lanciarazzi) ?
  6. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    dopo la prima ondata di soldati che sono facilmente abbatibili stando vicino a MacMillan dovete scappare verso le piscine ma non entrare nell'edificio ma nel corridoio che si crea con l'edificio affianco. Da lì è facile ripararsi ed uccidere i soldati che verranno a stanarvi
  7. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Anche io ho fatto così (il gioco l'ho finito), però non capisco perchè non diano un checkpoint all'arrivo dell'elicottero (e dei 30sec.). Prendere il capitano senza farsi accoppare non è proprio semplice e in caso di fallimento ti riporta indietro.
    Questo è stato l'unico punto che mi ha fatto penare un bel po'. Il resto del gioco fila abbastanza liscio (livello soldato).
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando inizi a fare fuori i tipi che buttano i cadaveri, i soldati che hai appena sorpassato (quelli vicino ai blindati) tornano indietro dove sei tu per ucciderti...

    MA....

    c'è un posticino tattico nel cimitero dei mezzi dove stranamente fai il tiro al bersaglio con tutti i nemici e loro non ti vedono, non ti sparano, non vengono a prenderti. stanno sempre fermi ammucchiati anche se accoppi il tizio che hanno a fianco. semplicemente cadono come birilli sotto i tuoi colpi.

    lo chiamerei "tiro al piccione"

    domani ti dico con precisione dov'è il posto, xchè ora non sono a casa e non ho internet dove abito. quindi a domani...

    grosso modo ti posso dire che ti devi nascondere dietro i mezzi che ci sono all'estrema destra guardando i tizi che scaricano cadaveri. Il contatore della radioattività lo senti leggermente, ma stranamente non muori.
    Da lì hai una buona visuale e sei nascosto dietro alle carcasse dei tank... inizi a farli fuori, e arrivano anche gli altri che prima camminavano accanto ai blindati. e fai fuori facilmente anche quei trecento.

    le armi iniziali...

    cmq appena vado a casa vedo con precisione dove nascondersi nel cimitero dei mezzi e torno qui e lo scrivo.

    AndreAce ha aggiunto 8 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    io sono uno di quelli che a Hitman2 piace avere il ranking "omicida di massa"

    ;)

    tu sei più professionale e raffinato, SniperLum! io gioco grezzo!

    AndreAce ha aggiunto 17 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    'AZZ! NON CI AVEVO PENSATO AD ABBATTERE ANCHE QUELLI!!!

    cmq strano che non li abbatti, perchè all'inizio della missione "warpig" in medioriente, si abbattono 2 elicotteri da trasporto truppe nemiche proprio con gli rpg che sono appoggiati dietro al pullman!!!

    questa mi sembra la tecnica migliore...
    non hai minato con claymore e c4 il terreno alla destra di mcmillan?
    si e nonostante ciò sono troppi?
  9. lore_21

    lore_21 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum...

    anche io ho trovato difficoltà nella missione che dici tu, ma ho risolto su suggerimento di un amico: dopo la prima ondata di nemici, prova a dirigerti dietro alla pista delle macchine a scontro. Da lì i nemici possono raggiungerti solo da un lato (xchè sull'altro c'è un cancello bianco) e questo ti permette di resistere un pò di più. In più ci sono gli alberi dietro ai quali puoi ripararti...occhio a non passare il confine radioattivo...

    buona fortuna:D

    lore_21 ha aggiunto 0 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum...

    anche io ho trovato difficoltà nella missione che dici tu, ma ho risolto su suggerimento di un amico: dopo la prima ondata di nemici, prova a dirigerti dietro alla pista delle macchine a scontro. Da lì i nemici possono raggiungerti solo da un lato (xchè sull'altro c'è un cancello bianco) e questo ti permette di resistere un pò di più. In più ci sono gli alberi dietro ai quali puoi ripararti...occhio a non passare il confine radioattivo...

    buona fortuna:D
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Sinceramente delle claymore mi ero scoradato :asd:
    In genere le piazzo tutte accanto alle macchine davanti a MacMillan, (che è uno dei luoghi più frequentati da quei simpaticoni dei russi :D ).

    Ci proverò :p

    hummerstyle ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    Grazie :D

    Proverò anche in questo modo... anche se ultimamente mi sto rimpippolendo troppo a questo gioco (ho smesso di usarlo per una settimana e gia si vedono gli effetti :asd:).

    Comunque dopo l'altro problema diventa portare via McMillan all'arrivo dell'elicottero... dato che i soldati che escono (sempre se escono, forse mi confondo con qualche altra missione) non fanno una mazza per aiutarmi :D
  11. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... piazzo vari claymore vicino alla staccionata davanti alle auto poi vado a piazzarmi in una rientranza del palazzo di destra, c'è la stradina proprio davanti alla pista delle autoscontro. Da li col fucile da cecchino cerco di farli fuori tutti, poi quando arriva l'elicottero esco e vado a prendere il capo ed entro nell'elicottero.

    sinceramente quella di trovare al quarto piano il documento non l'avevo provata... grazie della dritta.... è che ero talmente intento a seguire il capo che non c'ho proprio pensato.. oltretutto mi pare che la scala al 1° piano sia rotta... o mi sbaglio?
  12. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... nessuno più frequenta questo 3d?

    Sapete dirmi dove si trova l'altro documento? :???:

    Grazie e ciao! ;)
  13. Fibrahimovic

    Fibrahimovic Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non riesco a salire sull'elicottero con MacMillian una volta che lo prendo sono circondato e mi massacrano dopo pochi metri
    Sto giocando in modalità veterano.
    Qualche suggerimento?:cry:
  14. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... non l'ho ancora mai provata... per ora (ho finito quella esperto).. mi è più che bastato!

    Porca miseria, se è difficile....
  15. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ragà io sto impazzendo in questa sezione..dopo aver accoppato il trafficante ed essere scappato dalla finestra, non riesco a superare la fase successiva dove arrivano tutti i nemici!! ho trovato un posto dove ammazzare indisturbato ma ad un certo punto il capitano dice che dobbiamo muoverci ed io rimango incastrato perchè arriva un elicottero che mi mitraglia e se oso solo alzare la testa mi accoppa!!ho provato a fare percorsi alternativi tipo correre verso i pulmann ma niente mi massacrano...ci sono pure quegli stronzi di cani..COME SI FAAAAA?? ;(;(
  16. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... stai parlando di quando con l'm50 colpisci zakaev?
    1° Non muore, gli tagli di netto un braccio praticamente.
    2° In quale preciso punto hai problemi con l'elicottero? Lo hai abbattuto dopo aver ferito Zakaev?
    3° A che livello stai affrontando il gioco?

    Comunque, appena sceso dal palazzo, vedi arrivare tre elicotteri uno dopo l'altro. Ti conviene usare la claymore... piazzane diverse sul viale prima che scendano i nemici dagli elicotteri... poi aiuta il comandante... e quando ti dice di muoverti... tu corri! COOOORRIIIIIIII e non ti fermare, ok?

    Ciao!
  17. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    1° grazie per lo spoiler ;(
    2°quando mi metto a correre piazzo le claymore intorno e mi metto nell'erba..sulla parte sx dello schermo...va tutto bene finche non arriva sto elicottero che mi blocca..deve essere perchè non mi muovo quando lo dice il comandante..
    3°non lo ricordo..forse a livello normale

    si ma dove vadooo?dietro ai pulmann?verso est quindi? :???:
  18. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Ci sei riuscito?

    1° è una cosa vecchia e risaputa su questo forum. L'hanno detta anche altri. Quindi non prendertela con me. Poi più avanti lo incontrerai di nuovo.

    2° in quale preciso punto si trova st'elicottero? Descrivimi ciò che vedi.

    3° a livello normale? Mamma mia.... pensa quando lo farai da esperto. Non hai idea di quante volte sono morto... ho sudato sette camice... occhio che dietro ai pulmann arrivano i cani. Ti devi lasciare i pulmann alle tue spalle. Devi seguire il radar. Ok?

    Hai skype? Se sì, rispondimi via mail che ci becchiamo e ti spiego meglio... ok ciao!
  19. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Scusate la mia dabbedaggine, ma quando si deve strisciare in mezzo ai blindati e ai nemici, com'è che mi sgamano sempre? :cry:
  20. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... a che livello affronti il quadro?

    Soprattutto... guarda che devi startene lontano. Parli dei carri armati, vero?
    Quelli che affronti dopo essere entrato nella chiesa e un elicottero ti passa sopra la testa?

    Io ho provato in diverse maniere e a diversi livelli e in diversi posti. Vicino o lontano dal mio capo mi seccano sempre. L'unico sistema è rimanere nella chiesa e aspettare.

    Se invece parli di qualcosa dopo... devi passare sotto ai blindati...

    Ciao!