1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Club Nintendo e Privacy - giochi giocati

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da abicab, 8 Maggio 2008.

1. abicab

abicab Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho da poco comprato il Wii (WiiFit e' stato il colpo di grazia alle ultime ritrosie)
    Sono molto deluso che Opera non sia piu' gratis, ricordavo che facesse parte almeno in beta di ogni wii, comunque ho deciso che lo prendero' con le conversioni stelle/punti del club nintendo. Per questo sono andato a registrare la console, ma la dicitura della privacy policy del club nintendo mi ha lasciato un po' basito:
    Se possiedi un Wii (o se ne comprerai uno in futuro) e colleghi il tuo account VIP 24:7 al tuo account per il Canale Wii Shopping, Nintendo raccoglierà informazioni sul modo in cui usi il tuo Wii e i servizi di rete Wii, ivi comprese, ma non esclusivamente, informazioni sui giochi che scarichi e/o giochi; tali informazioni potranno essere usate per scopi di marketing come invio di mail, campagne via sms e ricerche di mercato.

Cioe' Nintendo registrerebbe dati su cosa gioco.... non mi piace tanto.

Essendo ovviamente interessato ai Modchip, mi chiedo se nessuno di voi ha preso in considerazione questa policy e se a lungo andare questa possa essere un cavallo di troia per capire cosa ci si e' installati o meno...
    paranoie secondo voi? siete tutti registrati al club? attendo vostra opinione...
  2. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Solo paranoie... basta che ti leggi il contratto EULA per capire che praticamente tutte le SH scrivono queste cose, e Nintendo non è da meno :asd:
  3. abicab

abicab Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    va bene... se non siete preoccupati non mi preoccupo :D

non ricordo se posso postare link esterni, a rigor di cronaca comunque giusto stamattina un articolo e' stato pubblicato su punto-informatico .it relativo alla questione privacy con un link a dettagli sui dati che Nintendo raccoglie, almeno sul nuovo canale Nintendo uscito negli states. Niente di preoccupante a dire la verita', ma solo la conferma che comunque, se si associa il proprio account club nintendo al canale shopping wii, comunque Nintendo raccogliera' dati su quali e quanti giochi usi e per quanto tempo ogni giorno. A qualcuno puo' dare fastidio, ad altri no.
  4. Simo75

Simo75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando si modifica la propria console bisogna anche tirare fuori un pò i cocones eh! ^_^
  5. Stanger7

Stanger7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Posto qui perchè ovviamente per le news non ho i permessi.

Fonte Punto Informatico :cool:

Quella Wii chiacchiera un po' troppo?

News
    di Marco V. Principato
    venerdì 09 maggio 2008

Roma - Il Nintendo Channel è un servizio online che informa sui nuovi titoli: è uscito mercoledì scorso negli States ed è ora disponibile anche nel Wii Shop Channel.

Il tutto, demo per Nintendo DS compresi, è disponibile a una condizione, della quale i consumatori più attenti alla privacy hanno iniziato a discutere: durante l'uso viene chiesto se si desidera inviare i propri usage patterns (abitudini d'uso) a Nintendo.

Naturalmente è previsto l'opt-out, grazie al quale nulla viene trasmesso. Qualora si opti, invece, per l'invio, sorprende la lunga, lunghissima lista di dati che vengono trasmessi ai server della casa: si tratta di ben trentacinque campi diversi, tra i quali c'è persino il valore del volume preferito dall'utente.
    Tutto nella speranza - spiega Kotaku - di offrire al caro consumatore "suggerimenti di gioco e servizi migliorati per il futuro".

C'è però un punto critico, spiega ancora la testata dedicata al gaming: una volta deciso per l'opt-out, non si potranno più scaricare i demo della DS, tenuti dunque riservati solo per chi partecipa a questo "grande scambio di informazioni".

Occorre anche fare attenzione a un altro dettaglio: il sito della casa spiega che se si opta per la condivisione delle informazioni con Nintendo, queste saranno anonime a meno che non si abbia collegato il proprio account Wii con l'account My Nintendo.

Una circostanza che, al momento, sembra far vacillare le rassicurazioni in merito alla privacy: sarà interessante vedere cosa accadrà quando il tutto verrà confezionato in lingua italiana, visto che al momento della vicenda il sito di Nintendo Italia sembrerebbe non parlare.
  6. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Unisco i due thread :)
  7. Lukez

Lukez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho evitato di registrarmi al club nintendo per la privacy...
    Anche se a dire il vero dovrei avere una tessera del club nintendo di quando avevo 8 anni :D
    Dite che vale ancora? :p
  8. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Una cosa allucinante..:-o Sono proprio curioso di leggere il tutto in italiano, per una questione di principio. Ottimo a sapersi
  9. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  10. grotesque

grotesque Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sembra ke nintendo vuole sapere un po troppo...
    Ke gli interessa a ke velocità navigo?
    Se proprio è curiosa, ke faccia 1 sondaggio nel canale sondaggi!