1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche varie al 1 luglio.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da charger, 6 Luglio 2007.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Mi arriva anche il trend italy...aspettate un paio di minuti
  2. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appena la ps3 sarà accessibile come prezzo e i primi giochi saranno usciti penso proprio che i milioni di utenti PS2 passeranno a ps3 e la ps3 inizierà ad ingranare........ci vogliono solo le condizioni...
    GIOCHI e 100 euro in meno...............
  3. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    17/06
    Italy:
    Console Weekly Total
    DS 7,988 959,861
    PSP 7,764 694,292
    WII 4,376 159,941
    PS3 2,027 90,125
    360 918 217,782
    Total 23,073


    24/06
    Italy:
    Console Weekly Total
    DS 7,927 967,788
    PSP 7,336 701,628
    WII 4,261 164,202
    PS3 2,106 92,231
    360 861 218,643
    Total 22,491

    01/07
    Italy:
    Console Weekly Total
    DS 7,896 975,684
    PSP 7,131 708,759
    WII 4,120 168,322
    PS3 2,253 94,484
    360 793 219,436
    Total 22,193


    Qui da noi aumenta solo la ps3.
  4. Giachi

    Giachi Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esattamente.. vedrai come saliranno le vendite quando il prezzo diminuirà di 100€ e faranno i bundle con i giochi autunnali. ;)
  5. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Il trend italiano è ridicolo.. cioè fuori dai confini il Wii stravende, la 360 e la PS3 si danno battaglia a colpi di console e noi..
    COMPRIAMO SOLO PS3!?!?
    Cioè.. guardate, pure il DS cala le sue vendite, ma la PS3 è l'unica inarrestabile che ha un trend completamente positivo, anche nella settimana in cui invece dovrebbe esserci un calo (confrontandola col resto del mondo)..

    eppure.. a guardare qui sul forum in molti si lamentano.. che questa sia una visione ristretta e non attendibile di ciò che accade in Italia, che i continui lamenti "il mio amcio dice che.." siano tutti infondati, possibile tutto ciò!?
    Digimau diceva che MOLTI passavano a 360 per i continui ritardi di PS3, ma.. qui appare chiaro completamente il contrario. O per lo meno QUELLO era un caso isolato. La PS3 vende il doppio del 360, soprattutto continua a aumentare le distanze, mentre il 360 si piega..
    Il 360 e il Wii perdono circa 200 console (nonostante però il Wii venda comunque più della PS3), mentre la PS3 nelle stesse 3 settimane segna un +200..

    sembra che l'italia sia completamente fuori dal resto del mondo.. schifa la 360, si è già stufata del Wii e crede ciecamente nella Sony... bah.. sicuri che i continui lamenti che si sentono siano attendibili?!
  6. gegio

    gegio Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è parlato in altri thread di catastrofi,suicidio della sony ma ,nei fatti , con la sola forza del marchio e senza uno straccio di KA(ancora per poco,spero:) )
    un prodotto(ps3) tiene dignitosamente il passo di un altro che costa la metà(360) e che,al momento,può contare su quantità mooolto maggiore di titoli.
    Non sono un esperto nel settore ma spero che si smetta di parlare di ps3 come di una console nata male
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    magari c'è qualcosa che non torna nelle voci che si sentono in giro.
    magari si sentono solo le voci di chi si lamenta (in genere è così)
    anche la spagna ha questo trend.


    questi sono i dati che ho io, e sono attendibili (non ho ragioni per credere che non lo siano)...se tu (o digimau) ne hai altri..confrontiamo.


    Possibile che si arrivi a sindacare su tutto quello che va contro quello che si pensa per senza avere una base per pensarlo?

    Non ti vanno bene i dati? Bene..la prossima volta eviterò di fare la fatica di raccoglierli.
    Guarda te se devo star qui a raccogliere dati considerati non attendibili sulla base di quello che sente digimau dai suoi amici....è solamente quella che non ha calato le vendite...ma per forza...ha venduto così poco in italia che può solo migliorare.

    E poi chi ha detto che COMPRIAMO SOLO PS3? La ps3 è PENULTIMA nelle vendite...

    Inoltre, con il totale del venduto, L'Italia conta meno del 2 di picche. fa numeri talmente piccoli che può andare tranquillamente fuori trend.

    In europa contano germania,francia e uk (quasi 70% del mercato).
    Il resto è considerato "outlier".
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    la verità la diceva zumba un pò di mesi fa:in italia rispetto ad altri paesi europei la gente ha FEDE nella playstation e compra perchè si chiama playstation.Non ha giochi?chissenefrega tanto è la pleistescion 3,costa un botto?si ma vuoi mettere è la pleistescion 3.Io l'ho detto dal primo post che ho scritto qua che alla fine sarà sempre la più venduta e il motivo è:il suo NOME.La 2 era una carrettona come hardware rispetto alle altre(a me piaceva anche perchè la mia limitata apertura mentale mi aveva portato a comprare solo quella e a pensare che il videogioco era la play,insomma ero un fanboy pauroso, ma a sentire molti esperti di hardware faceva pena)eppure ha venduto più di tutti perchè aveva tanti giochi,questa nuova ha pochi giochi?chissenefrega è la play3.la gente da noi associa il nome playstation al concetto di videogioco...fortunatamente per noi in questa gen ha concorrenti forti perchè voi pensate se non li avesse avuti?gia ci stanno mettendo 7 mesi a buttar fuori titoli con concorrenti agguerriti,se non avesse concorrenti la qualità scadrebbe di brutto e avrebbero aspettato anni...
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    no Charger.. la mia era una battuta sarcastica, proprio per dire che "quello che si sente qui" è una piccola parte e non il contrario.

    Leggiti bene:
    Dico che la visione del forum sia ristretta e che non sia attendibile per capire ciò che succede in Italia. I tuoi dati li ritengo validi, anche perchè.. cavolo ci vuole fantasia ad inventarsi tutti questi numeri!
    Che poi l'Italia non sia importante è fuori dubbio, ma il trend positivo si ripercuote in tutta l'europa. Dai dati precedenti usciva fuori che la 360 vende più di PS3 SOLO in america (in europa c'è stato il sorpasso nella settimana del 1 Luglio) e con solo questo mercato si attesta a +20,000 console vendute.

    Era solo ironia, per altro non riferita al tuo lavoro, ma per tutti quelli che cadono fin troppo facilmente nell'apocalisse..

    Ps. La PS3 è la seconda console fissa venduta e soprattutto l'unica con un trend positivo. I miei discorsi sono spesso riferiti solamente alle console fisse, come già spiegato più e più volte.

    Pps. Per una volta che non ce l'avevo con te.. ^__^
  10. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Da come avevi concluso il post non era chiaro.
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Si in effetti è fraintendibile.. volevo solo far notare che noi abbiamo una tendenza del tutto particolare rispetto al resto del mondo (anche se cmq vicina a quella Europea). Edito quel messaggio che è meglio..
  12. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ti do anche la base dell'installato, con una sorpesa (sottolineata):

    XBOX360
    0.41m Japan
    6.47m America
    3.25m Others
    10.13m

    WII
    2.91m Japan
    3.57m America
    2.37m Others
    8.85m

    PS3
    0.98m Japan
    1.56m America
    1.07m Others
    3.61m

    DS
    18.01m Japan
    13.03m America
    14.32m Others
    45.36m

    PSP
    5.71m Japan
    8.58m America
    8.05m Others
    22.34m
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a 9 mesi dal lancio mi paiono buoni risultati. non ottimi, ma molto lontani da quello che pensavo a leggere i post qui sopra il forum... niente male.
    ovviamente si può fare meglio. molto meglio. HO FEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    EVVIVA LA PLEISTESCION3!!!!! ma volete mettere!!!! io c'ho la playstascion3! cazzo mene fxxxe delle altre console! (quoto stetho)

    grazie charger! o se non tu ringrazia le tue fonti!

    :)
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Stavolta non capisco la sorpresa.. immaginavo facilmente che la PS3 avesse un installato maggiore in america.. basta considerare che è il mercato più grande a questo riguardo..
    O volendo ci si arriva anche considerando che 360 perde 2 mercati su 3 e cmq vende 20.000 console in più.. scegli quella che preferisci..

    La cosa che mi preoccupa invece è questa:
    Cioè i Giapponesi non amano all'impazzata la propria console.. se la PS3 riuscisse a sfondare in giappone ci sarebbe un grande cambiamento!
  15. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Si..ho sbagliato riga........

    La cosa interessante è che ci sono 3 macro aree : Giappone (stato singolo), America (nord,sud,centro) e resto del mondo.

    In effetti è quasi fondamentale sfondare in giappone, il cui mercato può essere paragonato al resto del mondo esclusa l'america.
    In ogni caso in Giappone ci sono già più PS3 che XBOX (il doppio). Forse unico caso.
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è sorprendente, d'altro canto il Nord America è tradizionalmente l'area geografica/commerciale più importante e il Giappone ha un ritmo di vendita tradizionalmente esorbitante nell'ambito videogiochi. In Europa la mania dell'acquisto tecnologico non c'è, con qualche eccezione per la Gran Bretagna che, da sola, rappresenta circa un quarto dell'intero mercato europeo.

    Inoltre ci sono ragioni di carattere pratico. Per VG Charts, come per gli altri siti nati a rimorchio, rilevare dati in USA e Giappone è molto più semplice, grazie all'operato, per le rispettive aree geografiche, di NPD e Famitsu/Media Create
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Si infatti.. se la PS3 riuscisse ad arrivare a quota 2 milioni in Jap entro natale sarebbe perfetto. Considerando il calo di vendite della 360 e il fatto che il Wii ha già venduto tantissimo (cioè.. i giapponesi prima o poi finiscono, no? vabbeh che so strani, ma non penso si comprino più di un Wii a testa..) ce la potrebbe pure fare.. potrebbe.. perchè qui si va un pò troppo oltre con le previsioni..

    Per l'europa il discorso è un pò più difficile in quanto c'è una differenza di sole 1,000 unità a favore della PS3.. anche se il trend è più positivo per la PS3..

    L'america è un discorso a parte.. ma in realtà ci sarebbe da considerare il fattore PS2..

    Insomma.. la partita è tutt'altro che chiusa, non voglio giustificare la Sony, ma è evidente che ogni tanto si grida al disastro ben prima che il disastro avvenga.. se avverrà. La Sony deve cercare di colmare il gap entro natale, risolvendo i problemi di cui è "colpevole", problemi reali, di cui tutti siamo a conoscenza, ma che evidentemente non sono così gravi come vogliono farci vedere.. ma come dicevo tempo fa, vedo i problemi di Sony più facili da risolvere rispetto all'incentivazione che può avere la 360.
    Va considerato poi che Sony sta vendendo PER ORA la sua consola su basi di promesse e del nome, se qualcuna di quelle promesse sarà mantenuta credo che ancora una volta riuscirà a piazzare la propria console.. accompagnata dal Wii che a quanto pare è sempre più "seconda (no, nel senso di vendite, ma nel senso che rapisce il cuore di chi ha già un'altra console)" console.
  18. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Vedi che in fondo in fondo non ci si deve disperare più di tanto ? :) :)
  19. vvalla356

    vvalla356 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non posto in questo forum da tempo... Ma charger dove hai preso queste cifre... Lavoro in una catena di distribuzione e almeno per quanto riguarda il centro-sud siamo lontanissimi da quelle cifre!!! Poi se il nord compra tutte quelle console non sò.Sentendo i miei colleghi cmq non sembrano tanto felici..
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono i dati di Vg Chartz