1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche di vendita italiane dal 27 dicembre 2010 al 2 gennaio 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 13 Gennaio 2011.

  1. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    evidentemente ti ho fatto stare zitto :D

    semplicemente, perchè non accettate che a qualcuno possa essere piaciuto questo gioco?
    veramente io non lo capisco sto accanimento da parte di certe persone, spesso pure boxare!
  2. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    scusa ma me lo concedo (@mod, se non centra molto cancellate pure..ma secondo me centra):
    Parliamo di un gioco giapponese; ora...gente che possiede connessioni da 1Gb/s, secondo te si preoccupa della povera Italia che non ha connessioni internet ?
    Il problema vero non è di GT5 e degli aggiornamenti( se ci pensi anche per altri giochi ci sono DLC che vanno a completare un gioco molto imperfetto...o patch varie, ricordando cod7); il vero problema è dell' Italia che non si preoccupa che è uno degli ultimi paesi al mondo come banda larga...ti pare normale ??

    Rispondendo al resto, le recensioni sui giornali secondo me non sono più obbiettive, in quanto vengono influenzate molto dal nome che ci sta dietro e dalla piattaforma sui cui "si gioca"...IO qualsiasi giornale ho preso (e prendo) non aveva (ha) una recensione puramente oggettiva...poi io le leggo xkè sono curioso e xkè comunque (come hai detto anke tu ) sono molto più esperti di me...
    Ma se poi danno 10 ad un gioco che non è da dieci, ma altri danno 6 allo stesso gioco quando il gioco non è da 6....mi fa un po innervosire...
    GT5 può piacere, come può non piacere...ma non puoi venirmi a dire che non è un gioco che merita....è perfetto come stile di guida, come opzioni(3D,PSeye ecc), come grafica (certo se ci si attacca alle 30 macchina orribili sulle 1000 possibili,quando i giochi normali ne hanno quasi sempre meno di 100), come IA ai livelli più alti (basta non usare auto con 300 cavalli in più),come danni (prova l'arcade con danni in "realistici" e slittamento fuori pista su "realistico"..ed è veramente ottimo), come SONORO ( un acustica perfetta).....
    E' un gioco SICURAMENTE non perfetto (alla Sony hanno esagerato è vero...), ma chi e cosa lo è davvero ? La perfezione non può esistere in natura...
    GT5 è un gioco che per chi ha la PS3 e gli piace il genere è d'obbligo...e merita un voto pari a 9...IMHO

    Se non sei daccordo OK, ma io ho i miei gusti.
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Comunque tutta sta discussione su GT sta andando O.T. secondo me...
  4. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    non so...secondo me no...xkè comunque la classifica vede GT5 in testa...e come tale è ovvio che salti fuori una discussione sulla sua "bellezza" o meno....come succede sempre nelle altre news con classifiche annesse...
    xò se fosse veramente OT mi scuso con i MOD e smetto immediatamente...xò non mi pare...finchè si commenta senza creare flame.
  5. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    se ci permetti sono 6 anni che stanno dietro a sto gioco...costa 70 euro,mica poco... e lo hanno venduto pure incompleto..la serietà degli stronzi...''tanto quegli scemi dei fanboy,per non parlare degli italiani,appena sentiranno granturismo gli prenderà un infarto
    meno male che ad alzare le vendite di sto gioco ci sono i tonti..fosse per me la saga sarebbe anche morta,per quel che si merita
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2011
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ma perchè ti infervori tu che manco hai la plei?
    insomma ragazzi ma ancora che utilizziamo sta parola incompleto???
    sinceramente non mi pare che le modalità del gioco siano fatte male o peggio "manchi il finale" :asd:

    incompleto è prince of persia, quello si che è mancanza di finale
  7. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    il gioco e' incompleto perche ha gravi difetti

    io per esempio non riesco a capire come mai con tutta quella cura che ci e' stata descritta per fare delle macchine belle...super particolareggiate....e poi...c'e l'ombra dello specchietto che lampeggia tutto il tempo sulla macchina...

    e' incompleto perche quell'ombra o la levavano del tutto oppure la sistemavano...
    cosi' vai a rovinare un lavoro per un cavolata...ma che da' proprio fastidio...

    e' incompleto per tante di queste piccole cose, che magari chi non lo ha provato, non riesce nemmeno a capire quanto danno fastidio...

    anche dal punto di vista del frame rate io l'avrei sistemato...

    e' inutile fare una cosa con risoluzione quasi a palla...con grafica buona...ma che poi ti rallenta fastidiosamente (certo che purtroppo in questa generazione si vedono anche giochi che hanno i FILMATI INIZIALI con cali e con tearing :( )

    insomma...
    si dice che e' incompleto perche in certe cose e' davvero fatto bene
    ma in altre e' davvero pietoso

    un lavoro completo era rendere il tutto omogeneo

    robcrack2000 ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    se qualcuno esagera e dice che e' un gioco mediocre io penso che tu esageri nell'altro senso

    come diceva l'utente prima...
    e' sicuramente il miglior gioco di guida su ps3...quindi a chi piace il genere...l'acquisto e' dobbligo

    pero' non e' nemmeno da elogiare molto perche basta andare dalla controparte e vedere le differenze...

    purtroppo ache il troppo hype ha rovinato, come al solito, molti giudizi....ma se su ps3 non si riesce a fare di meglio...aspettiamo la prossima generazione di console :D
  8. Pino1975

    Pino1975 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    No il discorso è diverso,non meriti una mia risposta.
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Evitiamo commenti di nessuna utilità per la news, grazie.
  10. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ancora con la storia che io sparlo di tutto ciò che è ps3??forse sono colui i nquesto forum che maggiormante ha eogiato i pregi di uncharted e di heavy rain, uniche vere esclusive che invidio oltre ad una manciata di jrpg di prossima uscita, e va...ci metto pure gli yakuza!
    Ma dire che gran Turismo è un gioco che merita il primato o che addirittura è un capolavoro vuol dire o accontentarsi o non capirne molto...ma dico...è così che ve lo aspettavate?un mese fa credevate potesse avere tali difetti?io credo di no...ce lo facevano apparire perfetto..un gioco che superava la realtà...e non si può accettare uno smacco simile verso l'utenza.....io non lo avrei tollerato...
    PS:CONSIDERO HALO IL GIOCO PIù SOPRAVVALUTATO DI TUTTI I TEMPI!!!!
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    gt5 e vittima dell'hype che gli si e voluto creare intorno.

    Hanno tirato troppo, promesso troppo, e inevitabilmente la cosa gli si e ritortsa contro.

    Gt5 ha dei difetti belli grossi: dalle ombre (disgustose)a lle auto standard (la minchiata del secolo)

    pero diverte, tanto se non piu deglia ltri GT.

    Ma non e il capolavoro che ci si aspettava, e che sony e PD andavano annunciando, quello no.

    ps: giocato in 3d, con un impianto adeguato, e comunque da sturbo...
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti ho saputo di diverse persone che hanno comprato il Kinect, ma non così tante da trovarne fra gli amici più stretti... e quindi non l'ho ancora potuto provare per bene -.-
  13. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ancora co sta storia dello smacco...sembra quasi ne faciate una faccenda d' onore...
    Non capisco perchè non tirate fuori questo cinismo per situazioni ben più serie, che veramente fanno apparire l' utente come insignificante...bah...
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ci mancava da un po' la solita discissione inutile su quanto faccia cagare gt5...... la cosa strana è che non sono stato io ad iniziare, questa volta..... cmq piantatela di criticarlo..... in italia è 1° punto e basta! gli italiani di automobili ne capiscono, quindi se gt5 è primo così schifo evidentemente non fa....
  15. rabber71

    rabber71 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Quindi: ci sono gare con i kart, con le auto da rally, con le auto da F1, con bolidi vari, sterrato, neve, asfalto....c'è la modalità A-SPEC e quella B-SPEC dove gestisci un pilota che crei tu; ci sono le patenti, ci sono gli eventi stagionali (che cambiano in continuazione), ci sono gli eventi speciali, editor delle piste, un migliaio di auto....e forza motosport è più completo e non annoia?
    Delle due l'una: o non ci hai giocato a GT5 e parli solo per sentito dire, oppure ci hai giocato e non ci hai capito la benché minima fava!!!
    Io perdite di frame non ne ho notate...o perlomeno non così evidenti da farmelo disprezzare. A me sembra che questi discorsi abbiano la stessa valenza dell'obiezione di quell'utente che ha scritto che per farlo diventare accettabile han dovuto fare patch su patch, l'ultima delle quali di 600 mega!!! Peccato che la patch di 600 mega è la SOLA E UNICA uscita...e questo conferma che la maggiorparte parlano senza nemmeno sapere di cosa stanno discutendo!!!
    Lungi da me affermare che GT5 è un gioco perfetto, anzi....ma affermare che FM è più simulativo, completo e annoia meno di GT5 è una cosa che può dire solo chi il gioco lo ha guardato e basta!!!
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    oddio... in italia si suppone che ne capiamo di calcio ma vende praticamente solo PES :lalala: il che la dice lunga...
    in ogni caso sappi che moltissimi comprano la ps3 solo per alcuni titoli dal nome famoso, giusto qualche settimana fa ho conosciuto un ragazzo, chiaccherando viene fuori che ha la ps3 allora gli dico
    "ah, anche io, mi sono preso Ac:2 settimana scorsa, bello!"
    risposta "cos'è? io l'ho presa per giocare a PES e GT5"
    io "e basta? 300 euro di conosle per 2 giochi? poi guarda che fifa è meglio calcistcamente parlando"
    risposta "ma cosa dici, fifa fa schifo, ormai è dal 98 che fa schifo"
    io "ma ai provato lo 09/10 o 11?"
    risposta "no, ma lo dicono tutti che PES è migliore"
    e io dentro di me: "-_- poi sul tribe ci chiediamo perchè certi titoli vendono" :lalala

    Morale: quello che tu credi che gli italiani capiscono è molto relativo.
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  17. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Karasin non mi fare il polemico eh...:asd:
  18. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    non è polemica :p faccio solo riferimento a quanto lui dice... a volte leggo queste frasi tipo "gli italiani ne capiscono di calcio" poi prendiamo le fave dalla slovacchia etc... :asd:

    "gli italiani ne capiscono di motori" poi mandano Alonso dietro a Webber regalando il mondiale alla Red Bull :lalala:
  19. rabber71

    rabber71 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    Forse non te ne sei accorto, ma già da parecchio tempo TUTTI i giochi dopo qualche settimana dall'uscita hanno delle patch correttive, T-U-T-T-I!!! Questo perché ormai hanno capito che intanto buttano fuori il gioco dopo un minimo di test, al resto ci penseranno gli utenti (che diventano tester a tutti gli effetti) e in base alle loro lamentale fanno le patch correttive!
    Fammi un solo esempio (uno singolare!!!) di una software house che prima dell'uscita di un suo gioco non dice che sarà perfetto!!!
    La patch da 600 mega (l'unica uscita) apporta anche aggiornamenti all'online, infatti adesso - a differenza di prima - le gare online danno crediti e punti esperienza!
    Un'ulteriore conferma che non sai nemmeno quello che dici!
  20. Pino1975

    Pino1975 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    Quindi secondo te tirar fuori una mega-patch di 600 mega per correggere alcune falle è normale??La maggiorparte dei giochi ha bisogno di patch per correggere alcuni bug,ma siamo al massimo sui 20 mega,mentre non si era mai vista una patch di questa grandezza su questa generazione di consolle(per me sarà la patch del secolo),se per te tutto ciò è normale,allora alzo le mani e non dico + niente.
    P.S. So quello che dico,visto che il gioco ho avuto modo di provarlo sia all'uscita,che dopo la mega-patch,ovviamente da amici visto che non lo comprerò mai,ma se a te piace,giocaci e buon divertimento.
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011