1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classico problema con lettore PS3 Slim

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ImShrike, 12 Ottobre 2012.

1. ImShrike

ImShrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ecco la mia situazione:
    mi hanno portato a riparare una ps3 slim e mi trovo in difficoltà.
    Si tratta di una slim con firmware 3.70 originale.
    Funziona, si accende regolarmente. Inserendo un gioco (fifa2012) il lettore ticchetta per un pochino, poi fa un rumore come se dovesse espellere il disco, ancora qualche leggero ticchettio e non succede nulla. La console non si "accorge" di avere un disco di gioco inserito. DVD e altri cd vengono visualizzati regolarmente. Caso vuole che ora non ho BD film a portata di mano quindi non posso provarlo.
    Ho provato a formattare e a ripristinare senza successo.
    Cosa mi conviene fare? Provare a pulire la lente? Sostituire l'intero lettore? In questo caso devo downgradare e flashare il nuovo lettore? E' una cosa che si può fare via software?
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
  2. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Ho accusata all'incirca lo stesso problema con la mia prima slim...già, PRIMA...perchè grazie alla rottura del lettore dopo 2 anni e una settimana esatti dall'acquisto ho dovuto comprarne una seconda...ripararla fuori garanzia non conviene tanto, dandola indietro al gs ne prendi una nuova spendendo sì e no 50 euro in più che a farla riparare, ma almeno ne hai una nuova e per due anni hai la garanzia....alla fine mi sembra che si stiano rivelando un bel pacco pure ste slim, durano niente, giusto il tempo di farti scadere la garanzia e poi via con i problemi.