1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Citare Konami Per Danni. Richiesta Risarcimento. Partecipate.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da OldCaesar1, 20 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    tralasciando il "la smettiamo di dire vaccate" su cui stendo un velo pietoso.
    (ci saranno anche molti thread su pes, ma non mi pare che quello riguardante la possibilità legale di portarlo indietro sia stato chiuso prima del concludersi della discussione)

    L'iniziativa ha sotto un certo punto di vista un senso, in quanto o Konami o Fastweb (non saprei dire quale delle due) dovrebbe essere tenuta ad informare del "disservizio" riguardante un gioco: in questo caso credo che la mancata informazione e quindi il "danno" sia da attribuirsi a Fastweb più che all'azienda Giapponese, anche se c'è da dire che, visto che pes6 funzionava correttamente anche con Fastweb, è alquanto strano che il nuovo gioco non lo faccia. (o forse sarebbe strano se il gioco fosse "nato bene" ma è nato con così tanti difetti già di suo che non mi stupisco di niente)


    ps. adesso dobbiamo iniziare la guerra dei Provider? io con FastWeb mi sono trovato benissimo e ce l'ho tuttora, mentre amici con Alice si sono trovati da cani, il servizio di tutti i provider varia molto da zona a zona, ma arrivare e spalare merda a prescindere mi sembra a livello di chi fa Consolle War di basso, bassissimo livello >_<
  2. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    La KONAMI è ormai allo sbando si sà, ma se voi comprate i giochi che colpa si può dare ad essa? Nessuno vi ha costretto a comprarlo.
    Bastava fare una partita alla demo di PES 2008 per rendersi conto che il gioco quest'anno era una ciofeca.:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
  3. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    toh guarda che che strano con tutti dico proprio tutti i giochi con fastweb funzionano arriava pes08 tutti problemi... raga non facciamo i fessi...;)
  4. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    non è esatto, leggendo il forum potrai riscontrare altri ragazzi che hanno problemi con altri giochi sempre con fastweb...
    indipendentemente da questo, potete stare certi che la konami non vi rimborserà neanche un centesimo!
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    FW fibra al momento perfetto per tutti i giochi da me
  6. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    beh certo che non avremo un centesimo dalla konami di sicuro.. però ma anche da parte mia non avrà più un centesimo.. per il suo pes...del caxzx
  7. petoosh

    petoosh Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno che alza la testa finalmente!!
    la konami doveva avvertire che in alcuni casi (come fastweb) l'online non sarebbe funzionato!
    e come comprare una macchina con l'optional del tettuccio apribile...poi...ti arriva l'auto ma non ha il tettuccio apribile!! che fareste!? dite...ok,va bene!? ve la tenete!? io no!!
  8. Cylot

    Cylot Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche i moderatori possono sbagliare, mi sembra ovvio che mihawk abbia usato un termine troppo forte ma adesso non facciamo gli scandalizzati o i suscettibili, altrimenti anche in questo forum il clima diventerà pesante e non è certo un bene.

    L'unico appunto che mi sento di fare è riguardo il parere personale che un moderatore possa avere in merito alla questione e per questo giudicarlo "inutile" (che tra l'altro condivido...il mio parere personale è che sia un tentativo inutile) ma un altro discorso è vietare un'iniziativa (seppur ritenuta inutile...saranno affari di chi apre il thread e di chi partecipa alla "causa").

    Spero pertanto che il thread non venga chiuso (infatti per ora non lo è) e che data la sua natura differente dal thread del "pes-talking" ha un senso, almeno per le persone che condividono l'iniziativa.

    Sempre come parere personale dico che una causa legale è improponibile, mentre una lamentela sensata e strutturata, non focalizzata ai soli problemi fastweb ma che abbraccia il gioco nel suo insieme mi sembra un'azione più equilibrata, non risolverà il problema ovviamente..quest'anno è andata male....ma almeno chi si vorrà cimentare in qualcosa che almeno sia un reclamo nei confronti di un'azienda che a messo in commercio un prodotto non soddisfacente troverà ascolto (forse)....
  9. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Nussuno obbliga i possessori di consolle a giocare online e poi, ti ha obbligato qualcuno a comprare il gioco?:cry: :cry:
    Questa è una mia considerazione fermo restando che la KONAMI per me ha toppato di brutto, ma per sua fortuna anche quest'anno ha fatto record di incasso:roll:
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Giusto. Nonostante tutto, nelle vendite x ora pro stà attendo FIFA.
  11. Puccio

    Puccio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cioè ma stiamo scherzando?;D Loro hanno fatto un lavoro il quale dicevano aveva determinate opzioni e fattori, e ciò deve essere garantito. Che discorso è che loro non mi hanno obbligato a comprarlo? E' come se io facessi un abbonamento a Sky (esempio) per vedere principalmente il cinema, ma so che mi danno anche l'intrattenimento e se quest'ultimo non funziona dovrei pagare ancora? non ti girerebbero le scatole?
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    mi raccomando, non scriverla te la petizione eh perchè se vedono ste cose sono loro che vi citano.



    cmq, è una cosa infima attaccarsi a ciò che ho detto nella pagina dietro, manco avessi insultato qualcuno.
  13. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    molto presto toccherà a fastweb non avere più un centesimo da me....se a te va bene restaci pure ma a chi non va bene ha il sacrosanto diritto di reclamare ,quindi sono entrambi imputabili,fastweb per risolvere i suoi problemi deve offrire gratuitamente l'ip pubblico
    cpsa molto difficile,se non lo risolve prevedo un esodo di massa .
  14. vuoshino

    vuoshino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io direi di fare un attentato alla konami!!!come quello che avevo organizzato contro i cinesi!!!magari se irrompiamo dentro la sede della konami con kalasnikof vi ridanno i soldi!!!secondo me questa proposta è piu allettante della prima fatta da chi ha aperto questo post!!!per info e iscrizioni www.hotantavogliadispammare.it
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Onestamente anche a me scoccia molto non riuscire a giocare On.Line a Eye of Jud. con Fastweb.
    Fastweb è una linea ottima ma per qualche ragione certi giochi non vanno.
    Bisognerebbe capire come mai, sul serio. Il gaming On.Line ormai è diventato importante, non possono mica fregarsene così. Se si comincia a spargere la voce è finita: Perchè poi la voce - in questo mondo approssimativo - diventerà : CON FASTWEB NON SI PUO' GIOCARE ON LINE. non che alcuni giochi soltanto non funzionano...

    Pecoranera ha aggiunto 3 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Nice Try!
    Purtroppo ti abbiamo fatto tana... Lo Spam non è ammesso.
  16. vuoshino

    vuoshino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e che è sto spam???:???: :???: :???:
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si sapeva da mesi e mesi che questo gioco era una mezza buggata unica....:D Non si doveva dare i soldi a konami da subito.
  18. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    magari il tono di Mihawk non sarà stato appropriato, ma la sostanza più o meno è quella...

    apri un thread dove, con un tono semi-serio, proponi un'azione legale contro fastweb come se la questione fosse già in moto....

    poi però, non specifichi nè che tipo di azione vuoi portare avanti (risarcimento danni, inadempimento, class-action ecc.ecc.), non rendi noti i tuoi estremi, e ti limiti a richiedere i dati personali di chi "bazzica" sul forum...

    ergo, da un punto di vista legale,sei una persona completamente inaffidabile (specifico il concetto, non è un'offesa contro di te, ma un sottolineare come il tuo modo di agire sia assolutamente improprio), e quindi, in sostanza, ha fondamentalmente ragione Mihawk quando scrive "la smettiamo con 'ste vaccate"...

    a meno che non puntualizzi meglio le tue richieste/proposte, questo thread finisce per essere un altro delle decine di thread/lamentela per il gioco, e quindi, fondamentalmente, una vaccata
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    credo sia un esagerazione, anche perchè non è la sola SH a tirar fuori giochi che non vanno "a pennello". Ma capitava anche sulla Ps2 a dire il vero (ma molto piu raramente!!)
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    In ogni caso, è una cosa inutile, xke konami nn darà niente a nessuno.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.