1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ciao a tutti...4 domandine da una new entry ;)

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da paolofast, 16 Dicembre 2006.

1. paolofast

paolofast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, la mia ragazza a preso una PSP bianca, quella con WRC platinum...
    è la v.2.60 e non ha codici sulla scheda madre dentro al cassettino del UMD (a meno chè non siano stampati con inchiostro invisibile..;)))

Per ora a quanto ho letto dal forum dovrebbe essere pronta per la v1.50???

Se così fosse :

1. conviene passare dalla v.2.60 --> v.1.50 oppure v.2.60--> v.2.71-- v.1.50?

2.per leggere le ISO e giocarci (ovviamente sono copie di beckup) che Loader devo usare?

3. La PSP verrà usata per: vedere le foto,vedere film (divx convertiti), ascolto di mp3 e giocare con le ISO e con gli UMD....che progammi servirebbero per far ciò (da mettere sulla PSP)

4. Per le memory card...pensavo ad una 4 Gb...vanno bene,sono lente...qual'è la marca o la dimensione consigliata?

Grazie mille. Spero che mi sappiate dare un aiutino per una new entry come me.
    CIAO A TUTTI.
  2. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    1 Sì.
    2 DevHook.
    3 Ricerca nel forum.
    4 SanDisk.
  3. paolofast

paolofast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, ma il "SI" della prima domanda sosa intendi?

passare dalla v.2.60 --> v.1.50 oppure v.2.60--> v.2.71-- v.1.50?

Il DevHook devo metterlo quando metto la 1.50,giusto? e poi basta,leggo gli ISO?

per la Sandisk.. anche la 4 Gb funziona bene?
  4. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    seguendo quanto dice la guida:
    http://psp.console-tribe.com/tutori...rade-dal-firmware-250-260-a-150/pagina-2.html
    dovresti effettuare v.2.60--> v.2.71-- v.1.50,perchè per fare 2.60-->1.50 ti serve una copia di gta.
    una volta passato a 1.50 metti il devhook e poi dopo averlo configurato ci cariche le iso:la guida e il download lo trovi nella sezione tutorial.ma io ti consiglio il 0.46 di hispanico che trovi qua:
    http://forum.console-tribe.com/psp-...t-devhook-04x-pack-ita-by-hispanico-6881.html
  5. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per le foto, legge senza l'ausilio di nessun programma i jpeg e altri formati comuni; idem per gli mp3; per i film devi convertire col pc in formato mp4 (supporta l'h.264/mp4 con firm <2.00 emulato). quindi in generale non ti servono altri programmi da mettere; alcuni homebrew permettono di leggere comunque altri formati.
  6. paolofast

paolofast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Premessa:Chiedo scusa a kain83 per averlo disturbato in privato. ;)

Ora ho giocato a NFSCarbon e mi ha aggiornato la PSP alla 2.71.
    Ora posso segire tranquillamente il tutorial per passare da 2.71-->1.50.
    In questo modo però non posso più giocare a NFSCarbon.Giusto?

Per la Devhook0.46 di hispanico, c'è un tutorial migliore.. non ci capisco molto da quel link. Per configurare il devhook che devo fare? Non basta installarlo e poi copiare le iso nella memory?
    Esistono altri Devhook.. o questa di hispanico è la più compatibile?

A proposito della memory.. io ho trovato questa. che ne dite? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=018&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=280061563707&rd=1&rd=1
  7. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nessun disturbo...qui è anke meglio, così oltre ad aiutare te,aiutiamo anche chi ha il tuo stesso problema;)
    si,ora che sei passato alla 2.71 segui il tutorial (alla lettera mi raccomando!!) per downgradare alla 1.50.
    una volta passato all'1.50 ci metti il devhook che emulando il firmware 2.71 (se metti il 0.46) ti fa partire le iso e ovviamente gli umd.
    purtroppo la configurazione del devhook va fatta,ma nn preoccuparti è semplice.
    oltretutto il pack di hispanico lo scarichi,lo decomprimi e copi il contenuto della cartella MS_ROOT nella root della psp...configuri due,ripeto due,ca*****e il gioco è fatto.
    quella di hispanico è quella più semplice da mettere perkè ha già tutto,per questo te la consiglio.
    per la skeda,vai prima sui nostri sponsor,divineo,che è "più sicuro"...su e-bay stai attento perkè potresti icappare in delle memory fasulle.
  8. belux

belux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una volta effettuato il downgrade per vedere le foto jpg ti consiglio l'homebreew pspviewer versione 0.7, io lo uso per leggere i fumetti scannerizzati su psp, comodo, intuitivo, permette di leggere anche il formato .png ormai diffusissimo come il jpg, inoltre è anche un lettore mp3 così quando vedi le tue foto ti ascolti come sottofondo la musica che vuoi...
    (ovviamente non è un lettore mp3 eccezionale nel senso che ha pokissime opzioni, diciamo che la funzione mp3 è uno sfizio che è stato aggiunto al programma che resta di fatto un ottimo lettore di immagini).

per quanto riguarda i video purtroppo, come ti hanno già detto, per leggerli su psp vanno riconvertiti o in .mp4 o in .pmf
    nel primo caso ti consiglio come programma per convertire i files su pc, il pspencoder. Di programmi per convertire i files ce ne sono a bizzeffe, io con questo ho sempre convertito tutto senza mai doverlo aggiornare o cambiare... poi gli mp4 li legge la psp direttamente (occhio che alcuni mp4 scaricati direttamente dalla rete non sono compatibili con la psp, forse a causa di codec diversi, e vanno riconvertiti)

invece se converti in .pmf oltre ad un convertitore da usare col pc ti servirà un homebreew per visualizzarli su psp in quanto se non sbaglio il formato .pmf (playstation movie file) è quello usato per fare i video nei giochi

ciao
  9. paolofast

paolofast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, allora:
    1. seguo alla lettera il tutorial downgrade 2.71 --> 1.50
    2. scarico il pack di DevHook 0.46 PACK ITA by hispanico
    3. Metto la cartella MS_ROOT nella memory della PSP
    4. Copio le ISO nella cartella della memory card

Domande:
    1. Cosa devo configurare SOLO per caricare le ISO ( solo la nota "e") ??
    2. Una volta installato il tutto, c'è un menù da seguire per avviare le ISO dlla PSP?
    3. Che cosa sarebbe il "Custom Firmware"??
    4. Copiando le cartelle MS_ROOT quindi avendo messo la v.1.50 in automatico mi emula la v.2.71 per poter usare NFSCarbon??
    5. Per convertire i DivX in formato per PSP che programma mi consigliate? (per ora uso WinAVI converter PSP edition)
  10. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    non devi copiare la cartella MS_ROOT nella root ma bensì IL CONTENUTO di MS_ROOT va copiato... ok?
  11. iome

iome Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    e le iso le copi nella cartella iso che devi creare nella root non le devi mettere direttamente dnella root
  12. paolofast

paolofast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok e poi come le faccio partire?
    Poi NFS Carbon funzionerà ugalmente? o devo settare un qualche emulatore per la v.2.71

Comunque ora sto raccogliendo info.. perchè non ho la memory card.Mi arriverà in settimana.Così poi provo.

Siete gentilissimi!!

PS. Piccolo appello.. un abitante del forum che sa usare bene il tutto c'è di TORINO?Tanto per avere un appoggio per non fare caxxate...:) :eek: :)

Automerged Message for DoublePosting

Ho spulciato bene i tutorial... e sono fatti benissimo.. esiste un tutoria della 0.46?
    O posso seguire le medesime indicazioni?

Con la 0.46 il processo di emulazione per la v.2.71 è il medesimo come fa vedere nel tutorial il passaggio alla 2.50?
  13. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    E' lo stesso, l'unica differenza che devi impostare 2.71 in vece di 2.50...
  14. Raid2k

Raid2k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusare ma la directory MS_ROOT deve essere creata nella psp o i file ke ci sono dentro devono essere copiati brutalmente nella root della consolle?
  15. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La 2^ che hai detto.
  16. iome

iome Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    cmq se non volete avere rotture con devhook vi consiglio di usare il firmware 2.71 se-c che va alla meraviglia non dovete usare nessun loader xke le iso partono dalla dash e in piu ha tutta la roba che ha il firmware2.71
  17. paolofast

paolofast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa ma dove si trova il "firmware 2.71 se-c" ?
  18. iome

iome Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    nella sezione firmware ce il tutorial con i link al file
  19. paolofast

paolofast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se puoi linka.. perchè non si trova.. grazie ;)
  20. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Condividi questa Pagina