1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ci sono delle mappe o cartine non gps x psp?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da blackshadow, 2 Aprile 2009.

1. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Mi piacerebbe avere a disposizione un applicazione che mi permetta di consultare la mappa di dove mi trovo
    che mi segnali magari anche i punti di interesse e mi possa indicare la via più breve per arrivare a destinazione
    non ho il GPS quindi non cerco cartine da navigatore

Avevo un programmino free che usavo sul palmare che si chiamava Metrò
    gli si potevano aggiungere le mappe (non erano esattamente mappe ma database di luoghi importanti e servizi di trasporto) di centinaia e centinaia città del mondo
    e se tu caricavi ad es. la mappa di Milano e gli chiedevi parto da stazione Centrale voglio arrivare in via del Conservatorio
    ti diceva esattamente quale metro prendere,dove cambiare,dove salire e prendere i mezzi di superfiice,quante fermate dovevi fare,il tempo previsto per il tragitto e addirittura nell'ultima versione che ho provato ti diceva anche che alla fine ti toccava camminare per questa o quella via per arrivare a destinazione.
    Io l'ho utilizzato proficuamente anche a Parigi, Torino, Roma,Pisa e molte altre città che ho visitatato

Cercavo un qualche cosa di simile ma dato che sono passati credo almeno 6 anni dall'uscita di quel programma e la PSP è infinitamente più potente del mio vecchio Palmare
    mi aspetto di trovare qualche applicazione simile nei contenuti ma un pò più aggiornata e che magari consenta di vedere una vera e propria cartina e non solo delle stringhe di testo.

Se qualche cosa di simile alla mia richiesta esiste me la indichereste per favore ne avrei davvero bisogno

P.s.
    ho già visto il kit go explorer ma costa molto e per tanto così forse vale la pena di prendersi direttamente un navigatore satellitare serio Tom Tom o Garmin

ma io vorrei spendere poco o possibilmente niente (homebrew gratuite)
    perchè sono in bolletta:roll:
  2. Sekkio

Sekkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  3. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    usa mapthis....è il più comodo ed efficace mapviewer su psp.
  4. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Ma è free?
    per favore puoi mettermi il link o indicarmi la versione più stabile e che và meglio perchè ne ho trovate parecchie

blackshadow ha aggiunto 4 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Grazie della dritta l'ho scaricato e avevo intenzione di provarlo appena avevo un pò di tempo....

ma son 2 giorni che non riesco più a trovare il cavetto per collegare la PSP;(

si può collegare la PSP al portatile via WIFI? Se si può ho risolto altrimenti aspetto ancora qualche giorno
    e se non lo trovo vado a prenderne un altro....porcaccia pxxxxxxxx!!!!

Ho fin il dubbio che se lo sono portati via i miei che sono andati via qualche giorno magari scambiandolo per l'alimentatore del cell. !?
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  5. Sekkio

Sekkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non so se Wi-Fi si può fare... Comunque ho scoperto ke MapThis!, senza ricevitore, è una semplice applicazione con qui puoi vedere le cartine e basta. Invece con il ricevitore diventa un vero e proprio GPS... T saluto!!
  6. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Il mio dubbio si è tramutato in realtà... l'aveva preso mia madre insieme ai cavetti per i cell e all'alimentatore
    per il portatile del mio vecchio

adesso che ho gli strumenti però tanto per cambiare non ho il tempo per farlo perchè ho del lavoro da finire

Appena li potrò provare entrambi vi posto un mio parere
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  7. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come dice sekkio, puoi anche solo mettere le mappe scaricate con mapdowloader che trovi nell archivio (mi pare si chiami così) occhio che pesano non poco