1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ci sono Appassionati di Armi?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_K1LL3R_IceGun, 12 Settembre 2005.

1. imported_K1LL3R_IceGun

imported_K1LL3R_IceGun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    We ciao a tutti!
    Vengo sempre qui da voi a leggere News e quant'altro!
    Ed ecco il mio primo post! :)

Allora, premetto che non sono un Guerrafondaio, ne un assassino o psicopatico(be su questo ho seri dubbi anche io... :dho: ) :rolleyes: .
    Io sono un appassionato di armi, guardo film d'azione sin da quando ero piccolo (Terminator mi Deviò irrimediabilmente), ed i miei giochi preferiti sono gli sparatutto(non schifo gli altri generi, ma dove si spara ci sono io! ;) ).

Da poco ho coronato un mio piccolo sogno...prendere il porto d'armi...ed un arma vera.
    Ho preso un fucile a Pompa Semiautomatico Franchi PA7 con serbatoio da 7 cartucce + 1 in canna.
    Classificato come fucile da Difesa/Combattimento (utilizzato in alcune squadre d'assalto).
    E' tutto nero con ingranaggi argentati, un rinculo da paura ed un look veramente aggressivo.
    Io il mio lo sto customizzando e fa ancora più paura di prima.
    Mi manca solo un incisione sul calcio(in legno), dove vorrei far incidere il teschio tratto dal Fumetto The Punisher!
    Vorrei postarvi una foto del modello originale...e tra poco se vi interessa posto una foto del mio(sto aspettando un mio amico che mi viene a fare le foto con la sua fotocameradigitale...io non l'ho ancora comprata :( )

http://www.netgunners.com/img/armi/Franchi/PA7/ico.jpg

Be se siete degli appassionati anche voi, dite la vostra!
    Vorrei tanto poter trovare degli appassionati di armi anche qui!

P.S. : la mia è solo una passione, ed ho un porto d'armi per uso sportivo.
    Sparo solo alle sagome! ;)
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Questa discussione stava gia' degenerando dal secondo post.
    Cercate di andare con i piedi di piombo riguardo questi temi....
  3. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ok, la mia domanda è sempre quella:
    quanto ti ha costato?:)
  4. imported_K1LL3R_IceGun

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami Lorenz...con tutto il rispetto...ma perchè andava degenerando?
    Non ci stavamo mica insultando...anzi!
    Abbiamo scritto 2 righe cariche forse di un po di umorismo nero, ma era per ridere...mica si va veramente in giro a sterminare gatti!
    Non si puo scherzare?
    Eddai ci facevamo solo 2 Risate!
    E poi essendo in OffTopic...c'e chi parla di Auto...possiamo parlare anche di armi!
    E' solo una passione! In cosa potrebbe sfociare?
  5. imported_K1LL3R_IceGun

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Bruce Lee

Allora Bruce il porto d'armi che ho preso è di tipo Sportivo, costa 90 euro.
    E' stata una scaltra mossa! si perchè è quello che costa di meno dei 3 (Sportivo , Difesa , Caccia), ed è quello che si ottiene in meno tempo...anche 2 mesi!
    Inoltre non comporta nessuna limitazione come tipologia di armi che puoi detenere!
    Puoi comprare Carabine , Pistole , Mitra, Fucili! Tutto quello che puoi trovare in armeria!
    Per Carabine pistole e Mitra ti toccherà andare al Poligono per sparare alle sagome.
    Mentre con un bel fucile cal. 12 puoi farci cose diverse.
    Per esempio con la doppietta o il sovrapposto puoi fare tiro al piattello!
    Col pompa o con altri fucili cal.12(tipo l'USAS, un cannone che porta munizioni cal.12 in un caricatore e che li spara di seguito come una pistola) puoi fare sia il tiro al piattello (solo sui campi dove te lo permettono) ma puoi fare anche l'addestramento(che si suddivide in diverse specialità)(si può fare anche con le pistole).
    Ovvero ti trovi in un percorso ad ostacoli avanzato.
    E con la tua arma devi imparare a fare capriole, nasconderti e uscire sparando e centrando la sagoma(anche in movimento), il tutto a punti, a tempo e con un istruttore che ti segue. Ragazzi mi hanno detto che sti addestramenti fanno arrapare!
    Costano un bel po...ma dice che ci si diverte da morire!
    Ma bisogna comunque trovare i campi dove lo fanno!

Io il mio Fucile a Pompa Franchi PA7 cal.12 l'ho pagato 400 euro (usato...o meglio il tizio che l'ha venduto ci ha sparato solo 6 volte...è in condizioni formidabili...come nuovo nemmeno un graffio!).
    Per non parlare del fatto che fa veramente paura!
    Nelle armerie si trovano belle occasioni!
    Un arma nuova costa un bel po!
    Per esempio nella mia armeria Vendono un mitragliatore M4...allucinante...costa intorno i 2'500 euro!
    Ma è bellissimo!
    In ogni modo, seguire le proprie passioni è il massimo!

No alla Caccia!
    Peccato sparare agli animaletti...che oltre a non potersi difendere, sono esseri viventi e non meritano di morire!
    No alla Caccia!
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    A parte che sono stato in una squadra agonistica di tiro (aria compressa e cal.22 25 e 50 m) e non ho mai visto nessuno sparare con fucili a pompa e mitra (dalle mie parti i fucili automatici a ripetizione sono illegali e cosi' pensavo in tutta Italia) , penso non sia una bella discussione in un forum pieno di ragazzini che si divertono a giocare ad Halo.
    Per altro ribadisco che è un po' strano prendere il porta d'armi alla tua eta' (non voglio con questo mettere in dubbio la tua parola), visto che per prenderlo, almeno dalle mie parti (sono Trentino), devi dimostrare:
    1. di averne effettivamente necessita' (e non e' assolutamente facile)
    2. di essere un potenziale agonista (certamente non con un fucile a pompa).
    Io ero agonista a 18 anni , mi hanno detto che non mi avrebbero MAI consegnato un porto d'armi ma al massimouna misera carta verde ai primi risultati sportivi.
    Per il resto sono completamente contro le armi (non dirmi che sparare con un cal. 12 al poligono e' sport) e certe cose mi chiariscono di determinati eventi che capitano in questo paese.
    Fosse per me cestinerei brutalmente la discussione ma, poiche' in Italia c'e' la liberta' di parola (e soprattutto poiche' me l'hanno vietato dall'alto), mi voglio assicurare solo che threads di questo calibro non prendano certe pieghe...

Invece ammazzare un maiale con un colpo di pistola o una vacca con un colpo d'ascia in testa e' giusto vero? Le bistecche che tutti mangiamo crescono nell'orto della nonna... suvvia non diciamo sciocchezze! Lascio a Costanzo i discorsi ipocriti sulla caccia
  7. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lorenz, nn capisco perchè ce l'hai tanto con questa discussione :strano:
    Sono d'accordissimo con te, quando hai cestinato il secondo messaggio, quello sullo sparare ai gatti!!!
    Ma poi uno al poligono ci può andare con il calibro che vuole, anche con un bazzoka, se ti piace farlo, e se nn metti in pericolo le vite altrui e la tua
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non hai colto il punto focale del mio discorso... comunque fa lo stesso...
  9. imported_federico855

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, forse ho letto frettolosamente, fammelo cogliere tu :)
  10. imported_K1LL3R_IceGun

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No Lorenz ascolta.
    Non voglio farmi nemici!
    Tantomeno mettermi contro te od altri!
    Forse però in merito a legislazioni vorrei chiarire alcuni concetti.

Su parecchi campi da tiro organizzano gare di tiro al piattello con Fucile a pompa cal.12!Se non ci credi vai su sto sito iscriviti e dai un occhiata...qui c'è gente esperta in merito alle armi, e saranno pronti a ripsondere a qualsiasi tua domanda!
    http://www.thegunners.it/
    Ci sono appassionati esperti, nonchè militari, addestratori, carabinieri ecc.
    Tutto quello che so l'ho appreso da loro, e ho integrato il resto bombardando di persona il maresciallo del comando dei carabinieri qui vicino a casa mia. :D
    Non credo che mi abbiano detto bugie.

Il porto d'armi lo conferiscono a chiunque abbia compiuto almeo 18 anni.
    Fatta eccezione per il porto d'armi per difesa personale (il quale non è facile da prendere, a meno he non si dimostri di non sapersi difendere, o di svolgere attività commerciali tali da doversi difendere causa trasposrto ingenti quantità di denaro).
    Ma il porto d'armi per Caccia ed uso Sportivo non vi sono restrizioni.
    Per quello sportivo una volta fatto il certificato per accertare le corrette facoltà mentali e pagato il versamento di 90 euro...il gioco è fatto!
    Per la caccia, bisogna fare dei quiz, previa preparazione e studio delle restrizioni in merito al suolo di caccia, e specie animali abbattibili,e pagare un versamento che costa mooolto di più.

Mitra e fucili a ripetizioni non sono illegali...ovviamente col mitra non si può sperare di centrare un piattello.
    E non le puoi portare inbracciate per strada.
    E per questo si ha la possibilità di usarli solo al poligono!

In che senso sparare col cal.12 al poliogno non è sport?
    Infatti col Cal.12 puoi sparare solo se vai a caccia o vai a fare tiro al piattello(il piattello non si fa al poligono ma ai campi dediti all'attività sportiva già citata).
    Purtroppo la legge non l'ho fatta io! Ci sarà qualcuno che avrà conferito all'attività del tiro al piattello l'appellativo Spotivo!
    In effetti è considerato uno sport a tutti gli effetti.
    Con tanto di gare Regionali, Nazionali e Internazionali.
    Una volta si usava solo il sovrapposto...oggi si ha la possibilità di farlo un po diversamente.

Per quale motivo è strano prendere il porto d'armi alla mia età?
    Ad ottobre compio 22 anni e la legge mi consente (gia da quando avevo 18 anni) di approfondire la mia passione.
    Legge applicata su tutto il territorio Italiano...anche in Trentino(a proposito, il Trentino è stupendoooo).
    Non bisogna essere subito maligni.
    Perchè un ragazzo a 22 anni col fucile fa venire in mente un serial KILLER? :D
    Sono consapevole del fatto che prendere un porto d'armi per difesa personale è MALE...perchè PSICOLOGICAMENTE conferisce l'autorità di estrarre la pistola alla minimo accenno di pericolo...è così per tutti!
    Il porto d'armi per caccia si che è una cosa ingiusta! :dho:
    Conferire ad un uomo l apossibilità ed il diritto ad uccidere delle povere bestiole per me è schifoso! :mad:
    Ma invece nel prendere un porto d'armi per sparare a sagome intraprendere un attività agonistica per il tiro...che male c'è? :p
    Male che va, se non si diventa un asso con la mira, be quantomeno ci si diverte a centrare le sagome!Vi è comunque il senso della sfida!
    :mavieni:
    Quello che ti chiedo è :
    ok non ami le armi...ma lo so...le armi vennero create in principio come strumenti portatori di morte...e tutt'ora lo sono...
    Ma possono essere usate anche in modo del tutto pacifico.
    Anche per divertirsi, con le dovute accortezze. E fidati di gente che con le armi si diverte abbastanza ne conosco tante...in tutt'italia.
    Inoltre...in fin dei conti...pensi che in qualche modo il mio post possa deviare i ragazzini? :confused:
    A parte che sono un ragazzino anche io! :D
    Ma i ragazzetti che dici tu, che giocano ad Halo (uno sparatutto in prima persona) sono ragazzi che comunque nutrono un certo qual tipo di interesse per le armi, le sparatorie, il voler vivere situazioni di avventura come quelle che vivono vedendo un film.
    Io sogno di avere un pompa da quando avevo 13 anni...da quando vidi Terminator...una passione , a mia, nata vedendo film d'azione.
    E nutrita giocando a giochi Sparatutto.
    L'importante è essere consapevoli che tra il virtuale e il reale c'è una grossissima linea di separazione...e saperla concepire.
    Non bisogna per colpa di un pregiudizio condannare una passione
    Come per esempio non è detto che un appassionato di Auto-Tuning che vada girando per le strade con un bolide elaborato al massmo, sfidando altri Street-Racer e ingaggiando furibonde gare clandestine per vincere soldi e conquistare un Pupa (però ora che ci penso non sarebbe male, pupe soldi e motori :D ).

P.S. ogni giorno siamo continuamente bombardati da immagini violente...di guerre e sparatorie sanguinose...e se ci si vuole avvicinare di più alla realtà, basta guardare i telegiornali.
    Si sentono cose raccapriccianti e scioccanti.
    Cose che fanno rimanere davero male e sconcertati.
    E non credo che il mio post, scritto in origine con ingenuità e con la voglia di voler condividere con qualcuno una pasisone come un altra, possa in qualche modo ledere alla alla salute altrui.

In caso contrario chiedo scusa in anticipo a tutti!
    PEACE & LOVE :)
  11. imported_K1LL3R_IceGun

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be per quanto riguarda la caccia :
    quando tutti noi stiamo a mangiare la bistecca di certo non stiamo a fantasticare in quale modo brutale la povera bestia si stata uccisa.
    Nessuno più mangerebbe carne.
    Tantomeno io ho parlato di metodi migliori e non sull'uccidere vacche e porcellini.

Di certo so, ed è quello che penso, che mai mi permetterei di uccidere un animale.
    Lo lascio fare ad altri, i quali se non ostacolati dalla legge potranno (e purtroppo) liberamente continuare a farlo.
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Comprendo le tue ragioni, dico solo che non mi sembra il luogo giusto per parlarne.
    Io ho smesso per varie ragioni , sia perche' mio papa' non aveva mai voglia di accompagnarmi (ripeto che a me il porto d'armi non l'avrebbero mai dato), la carta verde doveva essere meritata ma soprattutto non avrei mai e poi mai voluto fare il militare, ragione principale per cui ho abbandonato questo sport (per esonerarti dal servizio devi dichiarare di essere contro le armi, anche a fini sportivi, bella cazzata!).
    Sinceramente allora non ne parlavo mai con nessuno, visto che le armi sono da sempre viste di cattivo occhio, soprattutto quando ne parlano i giovani (sinceramente non le vedevo di buon occhio neppure io , le vedevo solo come un mezzo per esercitare un certo tipo di sport).
    Ho compreso che tu sei un esperto, speriamo che chi segua la discussione abbia la testa per farlo.
    Concludo dicendoti che non ce l'ho assolutamente contro di te, buona permanenza nel Tribe! ;)
  13. imported_K1LL3R_IceGun

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Wow Lorenz!
    Menomale...speravo proprio tanto di non dover litigare!
    Purtroppo litigo con molta gente...perchè mi trovo davanti gente che non sa accettare le idee diverse dalle proprie!
    E io che ho un carattere schietto e sincero, che mi porta a dire sempre quello che penso...e a dirle in faccia...magari mi trovo davanti gente ipocrita che è disposta a farsi prendere per i fondelli piuttosto ascoltare parole dette con sincerità!
    Menomale! Tu sei diverso!
    Hai saputo accettare!
    E ti stimo!

Comunque capisco forse il tuo senso di frustrazione...hai dovuto abbandonare la tua passione per colpa del servizio di leva.
    Gli obiettori infatti non possono prendere alcun tipo di porto d'armi!
    E si, che è una bella cazzata!

Se ti può interessare però oggi la legge è cambiata drasticamente, e dato che il servizio non è obligatorio,magari ti viene restituita la possibilità di poter riprendere la tua passione!

Cordialità IceGun ;)
  14. imported_K1LL3R_IceGun

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lorenz!
    Su una cosa mi ritrovo in disappunto! :)

Quella di metterti l'avatar con la foto di Adriana è una tattica studiata a tavolino!
    Ditemelo voi! Riuscireste mai a litigare con una belleza del genere?
    Lorenz...di la verità...ti fai scudo della sua bellezza! ;)
    Cazzo...più lo guardo quell'avatar...e più perdo le forze... :p
    La natura a volte...èstrana...basta un pezzo di gnocca per neutralizzare lo spirito guerriero di un uomo.

P.S. neutralizza solo lo spirito...perchè altrove si sveglia il pennellone! :D

Un mega LOOOOOL Lorenz!
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Bene, in realta' non ho 46 anni, ma solo qualche anno piu' di te, comunque ormai la considero solo un'esperienza passata; peraltro la mia passione era solo per il tiro, essendo questo uno sport di grande concentrazione, non propriamente per le armi, anzi delle pistole che tenevo in mano non mi interessava assolutamente nulla, per me potevano anche essere semplici fucili a piumini ;)
  16. imported_K1LL3R_IceGun

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma non potresti mettere l'età giusta?
    A che prò invecchiarti?
    Ah capito!
    :D Sei talmente giovane dentro, che proprio come loro, fai di tutto per sembrare più grande! :D

P.S. Sarò tutto scemo...ma ho paura di diventare vecchio! :(
    Soprattutto quando vedo i miei parenti anziani...piombo in uno stato di tristezza! Chi di voi ha il filtro per l'eterna giovinezza si facia avanti, please! :D
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Adriana Rulez :D:D:D
  18. imported_K1LL3R_IceGun

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ci puoi giurare!
    Adriana Domina!

Approposito...io ho visto dal vivo quel coglione col quale faceva lo spot della tim...in TV sembrava moooooolto diverso!
    Dal vivo era una mezza cartuccia. :D

Adriana manco lo pensa a quello...altro che sposarsi come facevano vedere nello spot! :rolleyes:
  19. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    bhuahauahauauha:D

pero si puo dire che quasi tutte le star se vediamo dal vivo sembrano normali:)
    Cmq grazie Killer per le spiegazioni, penso che giochi come Rainbow six,Counter Striker,Halo,UC2,Doom ecc ti piacciera un sacco
    fucile a pompa rulez:cool:
  20. imported_federico855

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certo bruce, nn hai mai visto una star senza trucco, io rimasi scioccato da pamela anderson, un bidone mobile....... :dho: