1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ci provo.. a riconquistare il live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da w00ttolo, 26 Aprile 2005.

1. w00ttolo

w00ttolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora ho rimediato un hd da 20gb aggratis da un mio amico e allora mi sono detto "provo a montarlo sull'x per provare a ritornare sul live".. al massimo se mi ribannano (toccatina) non ho speso un cazzo.
    l'eeprom me la passa un mio amico che non usa il live, pero' non sono sicuro che abbia la mia stessa versione di xbox (io ho una 1.0).. anche se tipo ha una 1.1 fa li stess? l'ha comprata un paio di anni fa..
    ah approposito come faccio a copiarmela dalla sua xbox alla mia? cavo eth dalla sua alla mia e boxplorer? altrimenti?

ora vi domando se i passaggi che andro' a fare sono giusti :p
    - backuppo i salvataggi via ftp sul computer (posso ripristinarli poi o e' meglio di no?)
    - monto l'hd nuovo
    - preparo l'hd nuovo con l'xwizard formattando C: ed E: e la dash ms su C:
    - flasho il bios con un 498x.. quale mi consigliate? questa operazione si puo fare sempre dall'xwizard?
    - installo la dash hacked su F: (posso installare qualsiasi dash come primaria o quei bios fanno partire solo la evox? avevo intenzione di installare la uix come primaria.. si puo'?)
    - poi installo tutto il resto tipo programmi ed emulatori (vanno installati su F: anche questi vero?)
    - locko l'hd e riavvio
    - via ftp trasporto l'eeprom del mio amico nella cartella data di config magic
    - apro configmagic e riloado la eeprom come dice il tutorial di marcomanni
    - rilocko l'hd
    - riavvio, faccio partire la x a mod off, disattivo la connessione automatica, mi ricreo il vecchio tag dal ripristino account e bona.

tutto giusto? :D se sbaglio ditemelo eh :) ciau
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai lokkato due volte l'hd, tecnicamente è impossibile... a parte questo.

L'eeprom è oki. Passarla da una X all'altra è problema tuo, certo vai via ftp.

E quale ti posso consigliare? Se vuoi mettere dash in f sei costretto con il 4981.

Rinomini uix no? Quelè il problema?

No non "anche", nemmeno questi vanno istallati in F.
  3. w00ttolo

w00ttolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no vabe' prima di sostituire l'eeprom non va unlockato? poi lo rilocko..

cioe' mi tocca perforza passarla dalla x del mio amico al pc e dal pc alla mia x?

potresti spiegarti meglio? :)

cosa intendi scusa? la dash non va su F? i programmi se li installo in E poi non mi sgamano?

un ultima cosa i salvataggi dei giochi che ho ora se li ricopio sull'hd nuovo rischio?
  4. w00ttolo

w00ttolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MA up che? Era in seconda posizione :D

Dove hai letto che se istalli sw in E ti bannano? Senza 498X ti bannano :)

Per la epprom no, ci sarebbe anche l'opzione di trascrivertela su un foglio di carta in esadecimale se proprio non hai la possibilità di collegarti via ftp al pc. Ci vuole un po' di pazienza certo...
  6. w00ttolo

w00ttolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mh.
    ok. mi spiegheresti bene per la uix? cosa devo rinominare per farla bootare da F? :)