1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chrystallyne, piccola maga dei videogames

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 12 Gennaio 2007.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    E' uno stereotipo duro a morire, ma oggigiorno ancora si crede che il mondo dei videogiochi sia popolato da soli uomini, precluso alle donne e che le poche che lo popolano non siano eccezionali (per usare un eufemismo!)
    La realtà è (per fortuna) ben altra. Ne abbiamo avuto la prova lo scorso anno, quando al QuakeCon (famoso lan party texano) Christallyne tenne testa al conosciuto Jonathan 'Fatal1ty' Wendel durante la finale del torneo. La vittoria è andata a Fatal1ty, ma la sua avversaria ha segnato il punteggio più alto di tutti contro il campione. Fin qui niente di sconvolgente, se non fosse che Chistallyne ha soli 8 anni.
    La piccola giocatrice è stata introdotta al mondo degli FPS dai genitori, la madre sviluppatrice per il team tutto al femminile di Artemis Software e il padre leader del mod di Quake 4, Delta CTF. Per esorcizzare la eventuale violenza di giochi come Quake, la mamma ha semplicemente spiegato alla figlia che gli FPS sono giochi di strategia e non solo un calderone di gore senza senso.
    La bambina passa solo 3-5 ore al giorno davanti ai videogames, mentre nel restante tempo della giornata si dedica allo studio e alla stesura di storyboard di videogiochi che un giorno vorrà sviluppare, con il pieno sostegno di ambedue i genitori.
  2. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    che bello leggere queste cose.....
    sembro io da piccolino incendiandomi con il comodore64:D
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    A me sinceramente mette tristezza una bambina che a 8 anni passa SOLO 3-5 ore davanti ai videogames... sinceramente non concepisco per nulla i videogiochi come uno sport.
  4. snafur

    snafur Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Pisa
    uau, sembro anche io mentre con lo sguardo perso nel cielo sgozzavo un lucertola per berne il liquido ....e con l'altra mano libera brandivo il fioretto con infilzata una gatta in cinta....giocavo col commpdpre128.......sigh
    Automerged Message for DoublePosting
    ...già....sembra anemica....e ha la la bighead, forse i genitori prima di concepira hanno usato una cheat......
    Automerged Message for DoublePosting
    CACCHIO.....ma a tutti i toshiba m 60 a tastiera del notebook fa i capricci o è solo la mia.......a volte i tasti non scrivono
  5. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le bambole gli facevano proprio skifo?
  6. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek: E se giocasse anche a Gow, magari usando la motosega contro le locuste, come glielo spiega la mammina del sangue che fuoriesce e delle macchie spiattellate sul monitor ? :eek:

    :eek: Solo???

    Che tristezza, una bambina di 8 anni dovrebbe uscire a giocare a nascondino con le sue coetanee o magari facendo una semplice pedalata in bicicletta al parco...
  7. imported_makpaolo

    imported_makpaolo Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2005
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto ...
    Voler avvicinare i banbini ai videogames lo posso considerare giusto ma non deve essere un'obbligo ne imposizione ... anzi, imporrei di passare il tempo con i coetanei, al parco, e se poi ne ha voglia giocherellare ma non per 3-4 ore ...
  8. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    vorrei che mia/o figlia/o fosse così, ma ovviamente non sia un nerd :D
  9. snafur

    snafur Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Pisa
    io non sono genitore, però mi piacerebbe giocare con mia figlia ai videogiochi, ma non 3-5 ore giornaliere ....
  10. ghuanluca

    ghuanluca Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma.
    Bello che si possa pensare anche in questa maniera al videogioco, solo che per un bambino di 8 anni un gioco e soprattutto una competizione a quei livelli (anche se gore "virtuale") acquiscano troppo l'aggressività.
    Giocare va bene, anche competere, solo sarebbe meglio un gioco più rzionale e lento che uno troppo "intenso" per un piccolo uomo\donna in crescita.
  11. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nessuno si è posto il problema: come mai ha dato filo da torcere a fatal1ty? Io lo trovo assurdo, non ci credo manco se lo vedo!:D
  12. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io denuncerei i genitori...
    notare che la bambina ha 8 anni e quake in europa ha avuto dal pegi (l'ente di controllo videogames) un age category pari a 16... in pratica dovrebbero giocarlo solo i maggiori di 16 anni (ok sono d'accordo che sono esagerati... ma fare giocare quake a una bimba di 8 anni mi sembra fuori senso).
    Dei genitori del genere non dovrebbero esistere.
  13. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    ammazza... una mininerd bionda!!

    La bambina passa solo 3-5 ore al giorno davanti ai videogames...

    Direi, che culo, un vanto per i due simpaticissimi genitori!!!
  14. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    5 ore per una bambina di 8 anni forse sono un po' troppi ma con dei genitori cosi' sicuramente crescerà libera di esprimere la propria creatività e senza le paure che spesso vengono indotte dagli adulti...quando e se avro' un figlio sarò felice di giocare ai videogames con lui/lei magari su una xbox720..:)
  15. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ok, gioca 3-5 ore al giorno, ma non è mica detto che gliel' abbiano imposto, eh!!! Se dovessero costringerla, ok, ma vi è passato un attimo per la mente che potrebbe anche divertirsi e, siccome in fondo non mi pare faccia niente di male, non la vedo nemmeno come una tragedia. Magari stiamo qui a dirle che dovrebbe fare dell' altro, quando invece fa quello che le piace. Parliamo tanto di violenza e poi pretendiamo che un bambino debba per forza fare quello che vogliamo noi?

    Sulla storia dei giochi "vietati" mi ripeto ancora, adesso qualcuno dice di non far giocare i bambini a Quake, ma vorrei sapere quanti di voi non hanno giocato a Resident Evil, Doom ecc. ecc. senza avere l' età "adatta". Eppure non mi pare che questo sia un forum popolato da serial killer e disadattati, no?
  16. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    io non ci metterei la mano sul fuoco.....:D
  17. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    looooooool, solo 3-5 ore al giorno!!!Come se fossero poche....
    P.S.
    Vorrei vederla contro ooga a pes:D:D
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bè tu passavi SOLO 3-5 ore davanti alla TV a vedere passivamente yattaman e simili, non so cosa sia peggio :D
  19. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dico solo..ma!!..e aggiungo...genitori felici...bambina??
  20. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Già.

    Chi non conosce i famosissimi baNbini.