1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra classica/acustica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gallo92, 12 Giugno 2013.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    salve ragazzi, da pochi mesi (febbraio) ho iniziato a suonicchiare una chitarra classica e mi sto appassionando un bel po', ovviamente non sono bravissimo ma nemmeno scarsissimo considerando che sono mezzo-autodidatta. in ogni caso lo scopo del thread è la ricerca di qualche canzone da suonare che sia di media difficoltà (non troppo facile ma nemmeno difficile). cosa mi consigliate?
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    accordi o arpeggi? come arpeggi (in quanto accordi da accompagnamento sulla classica non li vedo molto bene, sono più da acustica) sono carini e abbastanza facili quelli dei metallica tipo the day that never comes (dopo il breve solo nell'intro parte l'arpeggio pulito) o fade to black (intro + strofa).
    una canzone da fare con 4 accordi (do, la-, fa, sol) all' inizio piano, poi con più pennate veloci e leggere per accordo (quando migliorerai) è save tonight di eagle eye cherry
    EDIT: anche don't cry ha un arpeggio molto facile
  3. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    per gli accordi aggiungo seize the day e so far away degli avenged sevenfold
    comunque ce ne sono un miliardo, dipende da che generi ti piacciono
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    intanto grazie per la risposta, vanno bene sia arpeggi che accordi.
    don't cry già la so fare arpeggiata, proverò sicuramente le altre.
    come gusti direi che li hai centrati in pieno :asd:
    non disdegno anche la classica musica italiana comunque
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    dimenticavo l'immancabile arpeggio iniziale di stairway to heaven :asd: poi, anche se non l'ho mai provata (quindi non so la difficoltà) c'è wish you were here, però ti consiglio di aspettare un attimo visto che magari ti incasini un po' con la plettrata (visto che non è la classica giù-su-giù-su veloce di canzoni come save tonight, ma è più lenta e meno "martellante")
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    di wish you were here riesco a suonare la versione arpeggiata, il riff non riesco ancora a farlo bene, però saranno almeno 2 mesi che non ci provo, magari adesso va meglio.
    stairway to heaven è un must, sono ancora lentuccio in un paio di punti, ma per il resto fila liscio. con mia grande sorpresa :asd:
  7. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    surfing with the aline di joe satriani, è molto facile