1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra classica/acustica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gallo92, 12 Giugno 2013.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    salve ragazzi, da pochi mesi (febbraio) ho iniziato a suonicchiare una chitarra classica e mi sto appassionando un bel po', ovviamente non sono bravissimo ma nemmeno scarsissimo considerando che sono mezzo-autodidatta. in ogni caso lo scopo del thread è la ricerca di qualche canzone da suonare che sia di media difficoltà (non troppo facile ma nemmeno difficile). cosa mi consigliate?
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    accordi o arpeggi? come arpeggi (in quanto accordi da accompagnamento sulla classica non li vedo molto bene, sono più da acustica) sono carini e abbastanza facili quelli dei metallica tipo the day that never comes (dopo il breve solo nell'intro parte l'arpeggio pulito) o fade to black (intro + strofa).
    una canzone da fare con 4 accordi (do, la-, fa, sol) all' inizio piano, poi con più pennate veloci e leggere per accordo (quando migliorerai) è save tonight di eagle eye cherry
    EDIT: anche don't cry ha un arpeggio molto facile
  3. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    per gli accordi aggiungo seize the day e so far away degli avenged sevenfold
    comunque ce ne sono un miliardo, dipende da che generi ti piacciono
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850