1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ChipStation toppa ancora!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lck, 29 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    ChipStation, circa 10 minuti a peidi da casa mia, lo reputavo un negozio serio ed affidabile.
    Dopo aver comprato l' inferno da loro si dimostrano superficiali e spesso poco sanno del proprio lavoro (figuratevi che una volta per fare capire che volevo un programmatore per PIC c'è voluto mezz' ora), ma comunque questi sono dettagli.
    Tempo fa ho comprato una pistola per xbox per poter giocare a The House Of the Dead 3.Ho preso il modello SharpShooter[​IMG] costato la bellezza di 40€.
    Arrivato a casa mi diverto come un matto con il titolo prima citato... soddisfatto del prodotto provo la pistola con qualche emulatore e non va... ma dato che si tratta di software homebrew non mi sono mai lamentato per questo fatto.
    Con i titoli The House Of The Dead 2 e Silent Scope il prodotto acquistato funziona in maniera orribile! La pistola mira solo al centro e mai ai lati... quindi potete capite che diventa ingiocabile! Oggi riporto la pistola al negozio, ancora con lo scontrino che dimostra meno di un anno dall' acquisto del prodotto e quindi ancora in garanzia. Morale della favola hanno insistito sul fatto della compatibilità del prodotto, che stando a quanto ho detto risulta solo compatibile con The House Of The Dead 3 e che quindi non mi avrebbero cambiato il prodotto. Molto arrabbiato (dato che mi sono già successi fatti simili) insisto e alla fine il commesso alla cassa impacchetta la pistola e la mi dice di portarla in laboratorio dicendomi che è difficile che me la sostituiranno. Ma questa è serità dico io ??Un profotto costato 40€ è compatibile solo con un solo gioco?? Tanto sono sicuro che non me la cambieranno!
    Ma questo è solo uno dei tanti episodi!
    Dopo aver modificato il mio cubo ho comprato, sempre da chipstation, ho comprato un case modificato affinche potessi usare i DVD-R col cubo. Il tasto eject di questo case fa spesso e volentieri cilecca quando incastrato col restante corpo del cubo e dato che il case è di scarsa qualità ed è costato ben 20€ sono tornato indietro al negozio. Arrivato al negozio mi dicono che avrei dovuto portare l' intera console e aspettare che un tecnico avesse il tempo di guardarla per farmi sapere cosa non andava!Ovviamente mi sono rifiutato di aspettare una settimana lasciando il mio cubo in mani sconosciute.
    Ora non mi dilungo a raccontarvi gli altri fatti che mi sono successi... un consglio solo... fatevela alla larga!Gentilezza, professionalità e competenza del personale è quasi nulla!
  2. Viper07

Viper07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda pure da EB Games non sono per niente cordiali e professionali... o meglio i negozi vicino a me no........
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    I modi che hanno li puoi constatare solo tu, per quel che riguarda i fatti come ti è venuto in mente di spendere 40 euro per una pistola? :D
    Se l'oggetto è in garanzia dovrebbero cambiartelo ma se è compatibile solo con un gioco la situazione non cambia e non credo che ti rimborseranno. Per il case del cubo, se il difetto lo aveva dall'inizio dovevi subito portarlo indietro altrimenti loro possono dire chesei stato tu a danneggiarlo.
    Ciaooooooooo!
  4. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Per il case del cubo ci sono andato il giorno stesso, per quanto riguarda la pistola nel sito joytech c'è scritto ocmpatibile cu tutti cosi!
  5. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    beh...ma loro non sono tenuti a cambiarti il prodotto entro l'anno...se ha un difetto di fabbrica te lo cambiano al volo entro le due settimane dall'acquisto! Se invece si rompe o non funziona a dovere non sono tenuti a cambiarlo ma a mandarlo in assistenza.
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Attendiamo la risposta di Chipstation...ho già segnalato il Thread.
  7. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    non parlo da moderatore ma da semplice ragazzo...
    te compri "la bellezza di 40€" di pistola (da quando 40 euro sono tanti per un qualcosa riguardante il mondo dei videogiochi????) e ti funziona solo con un titolo... constatato che non ha difetti di fabbricazione (non e' rotta) come puoi pretendere che te la cambino??? mica l'hanno fatta loro... loro te l'hanno venduta... se volevi essere sicuro del tuo acquisto dovevi informarti TE prima di farlo... e poi... da quando vai con lo scontrino entro un'anno al negozio e ti cambiano la roba??? la legge dice 14 giorni dalla data d'acquisto il prodotto puo' essere cambiato dove e' stato acquistato, dopo di che, per 2 anni, vale la granzia del produttore (e anche qui informarsi prima di sparare minchiate non guastava) cmq dovresti ringraziare chipstation che ti e' stato a sentire mentre dicevi ste cose da pazzi invece di aprire un thread facendoli passare per... per cosa poi???? per gente che fa il loro lavoro rispettando le leggi italiane??? hai preso sta pistola? funziona? te la tieni!!! non funziona con qualche gioco al contrario di quello che c'e' scritto dietro? chiami la casa costruttrice e rompi i maroni a loro... mica ce l'ha scritto chipstation quella roba... e di certo non puoi prendertela con loro... non capisco con quale arroganza apri thread del genere...
    e poi il case... non funziona? ok, te lo sistemano loro hanno detto no? gliela devi lasciare... fallo... o vuoi che il tecnico venga a casa tua a vederla? "Ovviamente mi sono rifiutato di aspettare una settimana lasciando il mio cubo in mani sconosciute" e allora che vuoi??? mani sconosciute? pensi che si attacchino al tuo cubo??? anche qui mi sa che pecchi un po di presunzione non ti pare???
    comincia a scendere dal piedistallo e pensa... hai detto di aver comprato l'inferno da loro... beh... di tutto quest'inferno un case che non funziona bene non mi pare che sia cosi' grave da dire a tutti di starne alla larga... mi preoccupavo se compravi 2 cose e tutte e 2 erano rotte... se mi parli di inferno penso che minimo gli avrai lasciato un 2000 euro... di questi 2000 euro hai trovato un case da 20 euro malfunzionante e una pistola perfettamente funzionante... smettiamola no?
    e biby che segnala anche a chipstation... bah... entrate nel mondo del lavoro e poi ne riparliamo...
    scusate lo sfogo ma lavorando anche io a contatto con il pubblico so cosa vuol dire trovare gente come il nostro utente...
    per mia esperienza personale posso consigliare a tutti chipstation e ringrazio i valletti che ci lavorano ;) (vallette anche) per l'ottima assistenza che mi hanno sempre fornito
  8. Silv3r

Silv3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Per la serie : CoMmErCiAnTi RuLeZzZ!!!
    (skerzo)
  9. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Ma sei impazzito o cosa scusa?io ho comprato 40€ di accessorio per giocare giustamente solo con un gioco??E secondo te per il case del cubo dovevo portare l' intera macchine e aspettare che qualcuno dopo una settimane potesse vedere cosa non andava?Per un insulso pezzo di plastica?E poi secondo te il principio di funzionamento di ogni pistola non è lo stesso?!Quella che ho preso io va con i criceti dentro mentre quelle degli altri funzionano?Nella confezione non c' era nessuna segnalazione riguardo la compatibilità ne tanto meno il rivenditore mi ha informato. Parla parla... hai già fatto un discorso simile in un altro 3d tanto mica li hai sprecati te sti 40€!Forse la tua mammina ti da 40€ come se fossero noccioline io invece mi devo fare un cu** tanto per poter spendere 40€ in videogiochi!
  10. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    hai speso 40 euro di un accessorio che funziona solo con un gioco... potevi sceglierlo meglio non credi? non ti era passata l'idea di informarti prima di comprarlo??? ci sono miliardi di thread che chiedono consigli sulle pistole... potevi leggerli... e secondo te doveva informarti chipstation che non andava bene con hotd2? cioe' mi stai dicendo che i commessi devono aprire ogni prodotto e testarlo con tutti i giochi????
    bhuahuauhauhauhuhauhauhauhauhauhaauhauhuha bello vivere nelle favole...
    il case non funziona? anche per un pezzetto di plastica? o per una molla da 0.2 centesimi? se loro ti dicono che gliela devi portare, portagliela, non gliela vuoi lasciare? non lamentarti almeno... loro una possibilita' te l'hanno data... se te non vuoi arrangiati... se mi si rompe la 360 e chiamo la MS loro mi dicono che viene il corriere a prenderla e la riportera' nuova... proviamo a chiamare dicendo che non voglio stare un giorno senza 360 e vediamo che mi dicono... secondo te? mi sputano in faccia? te lo faresti? io si...
    per il fatto dei soldi quello e' puramente soggettivo... secondo me 40 euro non sono una bellezza... non voglio fare il coatto e non sono assolutamente ricco... dico solo che tra hdd da 20gb a 99€, pad a 40, giochi a 60 e consolle a 400, i tuoi 40 euro sono nella norma e mi faceva ridere come te li giudicavi "bellezza"... e per precisare, la mia mammina non me li passa piu' i soldi, me li sudo anche io... cerco di fare i migliori acquisti INFORMANDOMI prima e se non lo faccio e spendo soldi in cazzate poi non vado a piangere in forum SERI screditando persone che si sono comportate penso piu' che ottimamente con te solo per il gusto di farlo...
  11. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Dammi un buon motivo per lasciare il cubo che non ho comprato da loro quando il case che ho comprato da loro non va. 40€ per te sono noccioline?Bene penso proprio che il tuo rapporto col denare non è il massimo... ma che fa scherzi?Guarda ho appena trovato 40€ a terra!Ma fammi il piacere va!Lasciare un prodotto che non ho comprato in negozio per poter provare un pezzo che ho comprato?Ma non scherziamo!
  12. Cla75

Cla75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Successa la stessa cosa a me con un Joystick (Blaze Arcade Stick mi pare si chiamasse)... il prodotto era assolutamente inutilizzabile con i picchiaduro 2D (Alla street fighter per capirci) a causa di tempi di risposta assolutamente improponibili e tasti che schiacciati ripetutamente tendevano ad incastrarsi. Telefonato, spedito indietro a Chipstation il Joystick e mi è tornato uguale identico con scritto...nessun difetto riscontrato. Inviterei da me i signori della Chipstation a provare a giocare a Street Fighter 3rd Strike con quel joystick, poi vediamo... Cmq l'ho smontato e me ne sono fatto un joystick per Pc, almeno cosi' lo uso... :D
  13. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Già appunto... prendiamola a ridere che tanto sono solo miseri 40€ per alcuni! Ahahaha allora non rimane che pensare solo una cosa: chipstation vende prodotti scadenti!
  14. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    lck...ma ti rendi conto di cosa stai chiedendo?
    cioè vai a comprare un cellulare nuovo...usalo per un anno e poi vai a chidere che ti venga cambiato...pensaci...
    e non fossilizzarti su un commento di vere...
  15. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Perfetto la mia rischiesta è assurda come volete voi... io ho regalato 40€ a chipstation e sicuramente finirà qua perchè finirà come le altre volte.Una cosa è certa però molti di voi acquistano online e non vanno direttamente al negozio quindi non avete avuto approccio col personale. RIprenderò il mio prodotto e non metterò mai + piede li dentro e lo sconsiglierò a tutti come negozio.
  16. Silv3r

Silv3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Aspetta segui il mio ragionamento:
    Compri una cosa da un qualsiasi negozio la provi e non funziona hai il diritto di recesso entro 14gg (cioè puoi farti cambiare il prodotto o farti ridare i soldi).
    Compri una cosa funziona e ti accorgi dopo quasi 1 anno che non è compatibile con un gioco...la pistola FUNZIONA ,non ha niente di rotto quindi la casa produttrice ti ha dato una info sbagliata o non del tutto corretta.
    Mi spieghi che cosa vuoi da chipstation?
    Loro anche portandola in laboratorio non avrebbero niente da aggiustare perchè niente è rotto!
  17. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    In tutto questo vorrei comunque far notare come, sul nostro forum, un utente possa liberamente criticare l'operato di un negozio (peraltro nostro sponsor) , a torto o a ragione, senza ricevere minacce di denuncie come invece in quel di San Marino è abitudine fare. :mavieni:

Lck cmq anche il volante Fanatec costa 80 euro e lo puoi usare solo con Forza Motorsport. Non è certo colpa del rivenditore se tale accessorio è compatibile con un solo gioco.
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per tutti quelli che non hanno capito, affiche' capiscano e boicottino (MIO SPASSIONATO CONSIGLIO) "tali lidi" si tratta di HARD-STOOORE

RICORDATE:
    HARD-STOOORE....... NO MORE!!!
  19. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    azz Lck dovevi dire piu presto, perche sicuramente è un difetto del Hardware, il mio GMII funziona, scatta leggermente in silent scoop, del resto è tutto ok:)

cmq dopo 1 anno mi sembra un po troppo:(

pero conplimenti, sei riuscito a tenere per 1 anno il scontrino:D
  20. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Bruce non è passato un anno :) ancora mancano almeno 3 mesi prima di fare un anno :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.