1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimentti mooooooooooolto generici

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da whiplash81, 15 Ottobre 2004.

1. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti,
    è la prima vlta che scrivo su questo forum, ma è da tempo che conosco xbox-tribe...
    Ho da poco sottoscritto il Live e per l'occasione ho dovuto aggiornare la mia modifica (ho preso un Aladdin)... e qui etrano in gioco innumerevoli dubbi...
    Il chip mi permette solo due modalità di avvio: la prima con rosso-giallo lampeggiante per poi rimanere giallo (pressione del tasto on/off per 2 o più secondi), la seconda (pressione breve) con verde fisso...
    Che versione di aladdin è?
    E soprattutto posso aggiornarci il bios?
    vi chiedo del bios perchè ho letto i tutorial e vorrei l'assoluta certezza di non venire bannato.
    Come faccio a controllare se la mia Dash MS è già aggiornata alla 2.0?
    Per quanto riguarda i files xbe riportati da evox ho notato che nella mia partizione C: sono presenti xboxdash.xbe (696.320), msxboxdash.xbe (1.394.036) e evoxdash.xbe (1.961.984)... ma non ci dovrebbero essere solo due di questi tre files?

infine, se può essere utile a qualcuno, in evox non mi dice che tipo di bios ho ed il kernel è 1.00.5838.01

Lo so che per essere il primo post è un pò troppo lungo e pieno di domande... ma vi prego aiutatemi, sono 4 ore che faccio ricerche nel forum ma ancora non ho le idee chiare!!!

Grazie anticipatamente
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Procendendo con ordine.

Il tuo Aladin è un aladin.

Si puoi.

Non ne ho idea, cmq quando entri in live si aggiorna da sola... alla 3.0.

No, non ci dovrebbero essere solo quei tre file. Se la X parte a mod off ( disattivala come sai, e vedi se effettivamente i backup non fungono) allora il tuo hd è a posto.

Per visualizzare il tipo di bios servono delle stringhe su Evox. Ti dico fi d'ora che non hai nessun 498X sicuramente.
  3. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie per la rapida risposta...
    Ma allora considerando che la modalità mod on è con led giallo devo pensare che il mio chip non preveda la modalità protetta... giusto? E in ogni caso, secondo te, visto quanto ti ho descritto sopra, sto tranquillo quando entro in Live?
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mmm, se tieni premuto più di un secondo non lampeggia?
  5. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si, lampeggea giallo-rosso ier un pò e poi rimane giallo...

cmq per quanto riguarda i files xbe lo so che ci sono anche altri files, solo che ho letto che bisogna rinominare xboxdash.xbe in evoxdash.xbe e msxboxdash.xbe in xboxdash.xbe.. così facendo il file msxboxdash.xbe non dovrebbe più comparire (con questo nome) e invece c'è... mah!
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai leto... leggi me.
    Modero una sezione che si occiupa di ban in primis da due anni e da me dipendono 16.000 utenti.

Avrò le mie ragioni.

Se la X parte a mod on anche se hai un cadaver nell'hd i file essenziali ci sono.
  7. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quindi, nelle condizioni in cui mi trovo, secondo te, sto tranquillo sul Live? Oppure mi conviene cmq aggiornare il bio al 498x?

P.S.: Non so perchè ma nella tua ultima risposta ho notato un chè di polemico... se per qualche motivo ti ho fatto innervosire me ne scuso, ma almeno dimmi in cosa ho sbagliato...
  8. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nulla di polemico, ero coinciso e preciso e mela tiravo, quando lo faccio non uso :D:D:D:D:D

Leggi in sezione staff come flashare l'Akira, è cmq facile e sicuro. Non sbagliare nulla della guida.

Fai attenzione a montare il bios giusto.

Il 438x rende cmq impossibile essere bannati, è sempre consigliattisimo.

Se non lo vuoi mettere leddi 10 volte tutorial su come non farsi bannare.
  9. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Allora, ieri ho flashato il bios del mio chip (che credo sia un aladdin, ma non so precisamente di che tipo) come indicato nel tutorial col programma "Xflash for the SST49LF020 v.2"... effettivamente da quando l'ho aggiornato evox mi riporta come bios il 4981.06, mentre prima mi diceva Unknow.
    Stando così le cose dovrei essere coperto?
    E poi, per pura curiosità, con questo bios non si viene bannati neanche se per sbaglio si entra in Live con mod on?
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No non vieni bannato in nessun caso. Tranne che.. se fai un qualsiasi aggiornamento a mod on ( in teria solo il primo, ma non si sa mai, potrebbe cmq unscirne uno futuro che da lo stesso problema.)
  11. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie mille... adesso mi godrò di più le partite sul Live...

ciao e grazie ancora
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    T'aspetto su Bunrout 3:D