1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimento particolari WII

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da KRA7OS, 2 Ottobre 2009.

  1. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questa parte del forum :D, volevo sapere alcune cose su questa a mio parere bellissima console per l'intrattenimento, innanzi tutto volevo sapere se la WII è compatibile con alcuni giochi della gamecube tipo Re0 o Re1 remix se si per giocare si usa il wii motion o come si chiama il pad della wii (scusate l'ignoranza) poi volevo sapere qualche bel gioco da consigliarmi per la mia wii e se la wii dispone di un sistema online. Grazie a tutti.

    PS chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1) è compatibile con tutti i giochi del gamecube

    2) se non sono dei wii-make (cioè dei remake o porting da giochi gamecube) tutti i giochi della passata generazione possono essere giocati solamente con il pad gamecube.

    3) si, il wii dispone di una rete per il gioco online
  3. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ciao,allora posso dirti che ora come ora sono usciti resident evil archives,sarebbe la versione rivisitata di resident evil del gamecube con i controlli del wii,altrimenti puoi tranquillamente giocare con i giochi gamecube solamente ti serve obbligatoriamente un pad del GC.
    la wii ha una scheda wi fi integrata,altrimenti puoi comprare a parte un network adapter,per collegarla tramite ethernet.se per online intendo modalità multiplayer......beh dai uno sguardo al sito della Nintendo,posso elencarti i giochi a me più conosciuti
    dragon ball BT3
    call of duty WAW
    the conduit
    super smash bros brwal

    giochi belli...beh ti consiglio innanzitutto quelli targati nintendo,super mario galaxy,metroid prime super smash brawl.se hai altre domande chiedi pure
  4. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Puoi inserire il pad del cubo nel wii, ci sono 4 ingressi!

    l'online è disponibile per il wii, ma non tutti giochi hanno questa modalità.

    per i giochi:

    1) mario kart
    2) mario galaxy
    3) madworld
    4) zelda twilight princess
    5) metroid prime 3
    6) call of duty 5


    etc...
  5. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, ma per giocare con i giochi del cubo su wii, oltre al controller del cubetto non serviva anche la memory card? :???:
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  6. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Intanto grazie a tutti, allora principalmente mi sto avvicianndo alla wii per il fatto di giocare a questi due resident evil ma dato e considerato che la mia ragazza mi ha cercato giochi tipo mario o la wii fit che xbox e ps3 non dispongono e con l'offerta che sta facendo gamestop wii + gioco a 200 € credo che la prenderò. Detto questo volevo dirvi mi spiegato meglio questo resident evil archives cosa tratta, cioè re 0 e re 1 remix in nello stesso gioco e giocabile col pad wii?? Se è così che figaaaaaaataaaaaaaaaaaa. Il pad wii è comodo per giocarci ?
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Resident Evil Archives, è il porting del remake di Resident Evil 1 uscito per Gamecube.

    Essendo un porting, non introduce nessuna miglioria, manco il formato 16:9 (cosa gli costava....mah)

    La sostanziale differenza tra questo e quello per il cubo, è che in questo puoi adoperare il wiimote oppure il wiimote + nunchuk per il controllo del personaggio. Puoi comunque adoperare il pad della virtual console, o il vecchio pad del cubo.

    Il wii-make di resident evil 0, se non sbaglio è atteso per questo mese in europa.
  8. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x

    Ma perfettooooooo, allora entrambi sono su conosole wii, cioè ti spiego la mia intenzione, siccome sono un fa della saga questi due mi mancano ovviamente, allora su ebay cercavo un cubo e i 2 giochi, l'avevo trovata con 150 € diciamo mi portavo a casa console e giochi però usati e spedizione da contare, così anche se pago 50 60 € ma almeno ho una console ultima generazione, sicuramente domani mi precitipo da gamestop a prendere gioco e console mentre ci sono siccome il pad della wii non mi convince per un gioco come resident evil c'è qualche pad per giocarci meglio oppure quello per wii va benissimo? Grazie delle risposte.
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Prenditi un pad del gamecube da gamestop, costa poco e funziona bene ;)
  10. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Scusa una domanda, ho visto sul sito di gamestop un controller uguale a quello della gamecube per wii e poi il classic controller, quale conviene quello gamecube? E con questo della gamecube posso giocare con altri giochi wii? Il pad della wii vero è proprio non è obbligatorio per tutti i giochi?
  11. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    col pad del gamecube puoi giocare a SSBB (gioco wii), altri giochi non mi vengono in mente adesso

    ps.il classic controller si usa di più per giocare ai giochi della virtual console, anche per loro,ma non tutti, va bene il wiimote con/senza nunchuk
  12. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    A me interessa sapere se il pad della gamecube per wii è compatibile per resident evil archivies
  13. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dovrebbero averlo scritto sopra che è compatibile, aspettiamo conferma da chi ha effettivamente il gioco ;)
  14. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Speriamo di si, sai non so forse mi sbaglio però so che non mi ritroverei con un controller della wii con un gioco come resident evil, forse anzi sicuramente mi sbaglio, vedrò oggi.:asd:

    KRA7OS ha aggiunto 556 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Ho comprato la wii, una gran bella console e divertentissima, solo che con resident evil mi trovo maluccio, conviene prendere quello gamecube?? Oppure ne ho visto un'altro simile a quello della 360 compatibile per wii consigliatemi voi.