1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimento flash 2 e 3

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Fulmine 99, 17 Gennaio 2008.

  1. Fulmine 99

    Fulmine 99 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Abruzzo
    Cioa raga come nel mio titolo vorrei sapere a cosa veramente servono la flash 2 e la flash 3 perché in tutto questo tempo non l'ho mai capito.
    Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p :p :p
  2. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Precisamente non so a cosa servono,ma generalmente a niente.:cool:
  3. Fablice10

    Fablice10 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mentre la flash0 e la 1 a cs servono??Nn lo mai capito...
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    La flash0 contiene il firmware della console, mentre nella flash1 vengono memorizzati tutti i files di configurazione...
  5. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Nella flash0 risiede tutto il sistema della psp.Infatti il Custom Firmware è installato li ed è composto principalmente e non solo da vari piccoli file rco e prx.La flash0 è usata anche per il modding,ti crei con vari programmi dei file .rco o.prx,ovviamente equivalente il nome del file da sovrascrivere.Cosi facendo puoi sostituire con un audio a piacere per esempio l'opening(il suono d'ingresso appena dopo l'accensione della psp) e cosi via per tutti i file audio e video.
    Puoi creare con dei programmi specifici, le icone,le onde della dash ecc...
    Insomma puoi fare di tutto con la flash0 ma cancellando un piccolo file di essi,semibrikki la psp.Bisogna fare attenzione a cosa sostituiamo.Ecco perchè è buona norma fare un backup della nostra flash0 sul nostro pc,perchè se cancelliamo un file per sbaglio o facciamo altri errori sulla flash della psp,il backup della nostra flash0 originale,ha i file autentici e possiamo rimetterli dentro la cartella flash0(con altre sottocartelle) e ripristinare il semi-brick.
    Tassativo è NON cancellare la flash0 della psp,se lo fai hai un brick totale della psp.
    Fino a un anno fa,non potevi più ripararla e dovevi portarla in assistenza,cosi facendo,non valeva più la garanzia perchè avevi manomesso la psp modificandola sul software,quindi installandoci un CF.Infatti sulla flash0 puoi andarci se hai installato un CF nella psp.
    Adesso esiste il metodo Despetar del Cementerio + Pandora: unbricker universale.
    La memory stick diventa magic-stick con tale procedimento del cementerio e la batteria diventa pandora.Unendo questi 2 è possibile sbriccare una qualsiasi psp,metterci un CF o ripristinare un Firmware originale sony,nell'ultimo caso il 3.71.

    Per la flash1 posso solo dirti che,vengono memorizzati i file di configurazione(come dice justme) ed equilibria dando il giusto andamento alla psp.
    Infatti capita che,chi ha problemi di mal funzionamento della psp,tipo rallentamenti,bloccaggi frequenti e altro,ricorrono al metodo formatting flash1 dalla recovery menù.
    A me non mi è mai capitata di formattarla,ma dicono che, quando la formatti(ovviamente se hai problemi elencati prima)la psp torna al normale funzionamento eliminando cosi i rallentamenti e i bloccaggi.
    Attenzione,questo credo sia solo per il funzionamento del sistema e non dei giochi.E' vero,ho notato che alcuni formattando la flash1 e avendo difficoltà nell'emulare i giochi,del tipo rallentamenti o addirittura freeze(parlo degli iso delle copie di backup dei giochi psp),siano riusciti a risolvere il problema,ma credo che siano solo pochi casi.
    Infatti principalmente è usata per risolvere problemi per esempio sulla dash: mancata visione di icone,rallentamenti negli spostamenti tra un icona e l'altra ecc...questo può capitare a un accumolo di install,aggiornamenti,upgrade della psp.

    Spero di essere stato chiaro e invito chiunque ad aggiungere ciò che ho mancato a riguardo:cool:
  6. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    le flash 2 e 3 nei custom firmware non vengono usate..quindi non servono a niente:roll:
  7. Fablice10

    Fablice10 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie silver ottima rix!!!!!Adesso ho cpt!!!!

    Fablice10 ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Silver un'altra domanda se io x esempio formatto la flash1 xk i giochi m vanno lenti cs succede?C sarà qualke mal funzionamento del sistema??
  8. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Assolutamente non succede niente,ma come ti ho detto prima,non è il principale motivo per cui va fatta perchè i giochi vanno lenti.
    Ho sentito in tanti post che hanno risolto alcuni problemi sui giochi,ma se il gioco ha problemi,il 90% dei casi non c'entra la configurazione del sistema.
    Se il gioco va lento o ha problemi(solo per i backup dei giochi psp) può essere:

    1)il backup è copiato male e ha difetti sul gioco,prova a rifarlo
    2)il gioco non parte perchè non hai messo la modalità 9660 sony no umd[se non hai l'umd inserito nella psp]
    3)il backup iso non funziona perchè non hai un CF
    4)l'iso non parte perchè necessita l'aggiornamento di un CF più recente
    5)caso unico,non può funzionare perchè incompatibile[con sony 9660 (lo imposti o da recovery o da select sulla dash),porta ad avere il 99% di compatibilità dei tuoi backup copiati,può capitare che l'1% dei giochi siano incompatibili anche se l'iso è perfetto,ma casi del genere ancora non l'ho mai sentiti,però possibili]

    Spero sia chiaro:cool:
  9. Fablice10

    Fablice10 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6