1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chiarimento audio 5.1 xbox360 pc

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_aktarus78, 16 Gennaio 2008.

1. imported_aktarus78

imported_aktarus78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi volevo chiedervi quest'informazione dopo aver letto molte discussioni al riguardo io ho una 360 che mi da molte soddisfazioni ho acquistato anche un bel lcd da 23" per godermi al meglio le sessioni di gioco ed anche i film ma dato che per mancanza di spazio dovrei utilizzare le casse 5.1 del pc per avere un audio dolby volevo sapere se acquistando la terratec aureon risolvo il problema. mi è stato detto che bisognerebbe sapere come lavora il software della scheda audio per verificare la compatibilita' ma mi chiedo se un prodotto ha un entrata digitale non dovrebbe essere compatibile a prescindere? che ne sa la scheda audio se su quell ingresso ho collegato un xbox un dvd o un altra periferica.
    per quanto riguarda il problema del pc acceso e relativo in quanto per motivi personali resta accesso ugualmente tutto il giorno.
    dato che ho acquistato una schda audio creative x-fi poco tempo fa non vorrei spendere i tanto preziosi eurini senza un motivo valido
    Ps qualche esperto saprebbe dirmi anche se qualitativamente le due schede si equivalgono?
    grazie per le risposte
  2. imported_aktarus78

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aggiornamento ulteriore ho acquistato la fatidica scheda ma ed il cavetto digitale ho collegato il tutto ma nisba non succede niente sono nel panico piu totale spero qualcuno possa aiutarmi problemi di settaggio o presa una bella fregatura?
  3. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai abilitato il dolby digital nella 360 ?
    Hai beccato l'ingresso digitale giusto nella scheda audio ?
    Hai controllato nel software della scheda se si può scegliere da che parte far entrare l'audio?
  4. imported_aktarus78

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ho connesso l xbox al pc tramite cavo ottico ed ho provato entrambi gli ingressi cioe' per intenderci ingrersso e uscita digitale nel pannello di controllo della scheda audio terratec c'e' digital ed li c'e' reverse spdif e provando sia selezionandolo che nn selezionandolo non accade nulla cosa alcuanto curiosa e che sotto c'e' una scritta: controllo digitale in audio muto che faccio ? aspetto notizie
  5. buliggi

buliggi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è il dubbio che mi assilla da giorni, premetto che io non ce l'ho la terratec, ho mandato un'email alla terratec:
    "vorrei un'informazione sul prodotto aureon 7.1 pci, collegando una sorgente audio che porta un segnale dolby digital 5.1 all'ingresso ottico digitale della scheda, le 3 uscite analogiche collegate agli altoparlanti 5.1 andranno a trasmettere audio dolby digital 5.1 o stereo?
    vale la stessa cosa per la aureon 5.1 pci?"
    la risposta è stata:
    "Non può fare quello che dice, la 7.1 codifica a livello hardware sul digitale, la 5.1 necessita di un software per codificare una sorgente interna e non che arrivi da parte esterna"

mi sembra strano perchè sul manuale della scheda ho visto che nella sezione ingresso digitale c'è la voce "monitor su uscita analogica", non serve per ascoltare l'audio che arriva da digitale dalle uscite analogiche? prova a spuntare questa voce "monitor su uscita analogica" e se senti 5.1 vero però non stereo su 5 canali fammelo sapere che la compro anche io