1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimenti Wii e monitor LCD di un pc

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Mater, 4 Agosto 2007.

1. Mater

Mater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti un neo possessore di Wii e utente di questo forum.
    Vorrei collegare il mio Wii ad un normalissimo monitor LCD.
    Ho gia letto su un altro post che serve un affare chiamato transcoder, ma ho visto in internet che ci sono numerosi cavi che permettono di commutare
    i 3 tre cavetti in uscita dal cavo composit in un DVI che quindo potrei infilare nel monitor. questo non basta?? ho bisogno di un transcoder per ragioni di frequenza o cose di questo tipo?? e poi anche il cavo compisit ha due uscite per i canali audio vero?! quindi come mel a posso cavare per quanto riguarda l'audio?? naturalmente il monitor LCD non prevede la connessione dei cavetti per i canali audio.
    uff quante domande! spero che qualcuno abbia provato qualcosa di simele. google non mi ha ancora illuminato. grazie a tutti ciao!
  2. Smuggler

Smuggler Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' quello che voglio fare anch'io.
    Mi sono informato è il transcoder è l'unica scelta possibile... io gli unici cavi che ho trovato servono per il contrario, cioè collegare un'uscita VGA (scheda video ad esempio) a un ingresso component (proiettore).

Sia il composito che il component hanno due uscite per l'audio, serve un'adattatore (in questo caso un cavo basta) che come uscita abbia un jack maschio per collegarli alle casse del PC (oppure a qualcos'altro, tipo uno stereo...)
  3. Mater

Mater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene dai allora ti do il mio codice amico : 0424996959600566 sono Mater
    cosi mi fai sapere se scopri qualcosa o se lo prendi prima di me o se scopri che ci conviene comprare una tv! (almeno le uso a qualcosa le mail del Wii)

grazie ancora ciao Fammi sapere se il tuo codice amico se ti va.
  4. Smuggler

Smuggler Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Chiedendo un po' in giro ho scoperto che i monitor non supportano le risoluzioni interlacciate. Questo significa che ci saranno dei giochi (per esempio Mario Party 8) che sul monitor non si vedranno.
    A me questo è bastato per farmi rinunciare al transcoder...