1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimenti sulla cina

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da --kaya--IT, 23 Maggio 2007.

1. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  2. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ormai una persona su cinque al mondo è cinese.
    Personalmente non mi esprimo in merito ma quando leggo: "Obbligano le donne ad abortire"...la cosa va al di là di ogni logica UMANA!

LorD_
  3. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avrei 3 considerazioni

1) la notizia riportata da mediaset è troppo di parte, quindi è da prenderla con le pinze.

2) La notizia si contraddice da sola, poichè il titoletto "Obbligano le donne ad abortire" non corrisponde al fatto che la politica demografica cinese si limita solo a multare coloro che hanno troppi figli per un importo che varia da 6.000 yuan a 60.000 yuan. Perciò non può essere vero che "obbligano le donne ad abortire". Chiedetelo a Bruce Lee ;)

3) La Cina ha 1 miliardo e 300 milioni di abitanti, pari al 20% della popolazione mondiale. Se non ci fosse stata la politica demografica cinese, sicuramente il numero dei cinesi sarebbe stato spaventoso (secondo alcuni esperti sarebbe arrivato anche a 3 miliardi :eek: ) provocando quindi gravissime ripercussioni negative sul resto del mondo soprattutto nei campi energetici ed alimentari.
  4. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    QUOTO
  5. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mah si vede che in cina nn hanno la tv e per divertirsi la sera fanno altro :D
    magari fosse così anche da noi... dai ora facciamo una campagna pro-se**o e lanciamo i televisori fuori dalla finestra :D
  6. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh se vuoi sapere in Cina ha piu tv di qualunque altro paese:)
    vabbeh dai, lasciamolo dire, quando saro sposato vi faccio vedere i meiei 3 mini bruce lee:D:D:D:D:D
  7. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ehm...si, quella si chiama ignoranza :)

Comunque...a me questo articolo stupisce xche' ho letto di multe o al massimo saccheggi piuttosto che di morti o magari mutilazioni come mi aspettavo! Se questa non e' civilta'!
  8. scavener

scavener Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se sei un impiegto statale in cina se hai più di un figlio perdi il posto di lavoro
  9. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    vabbeh pensate come volete:)

beh su questo hai perfettamente ragione:)
    Pensa che in america, hanno fatto persino uscire un libro che parlare proprio sul futuro di Cina, dicendo che fra 50 anni il resto del mondo morira di fame per colpa dei cinesi:)
    Quindi è giusto che fermano un po, ma se chi fa piu di 3 figli(fare 2 figli è liberissimo) subira una multa e basta, quelle stronzate che dicono gli altri non so dove hanno sentito(visto è impossibile!!):)
    E a questo punto vi chiedo: una societa come oggi 2 figli non vi basta?????!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek:
    Spero che non vi lamentate se un giorno in italia Prodi vi costringera a fare piu di 3 figli:D:D
  10. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    CAZZATE CAZZATE CAZZATE CAZZATE!!!!!!
    1° anche negli ultimi due secololi si credeva che arrivando a 6 miliardi di persone sulla terra saremmo morti di fame....
    2° si sono trovate soluzioni a miriadi di problemi anche più grossi della sovrappopolazione, poi la cina è immensa e piena di risorse, se un contadino ha 8 figli credo che il suo raccolto basti per sfamarli tutti come è bastato per altri contadini per milioni di anni....
    3° secondo me si stanno attuando queste politiche "antinascita" solo per paura di avere problemi nel controllare e nel "comandare il paese con la baccheta" come è sempre stato fatto fino ad ora.
    4° Non cambia niente tra gli omicidi e queste cavolate...
  11. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ti sbagli proprio Yankova, con l'aumento di persone il rischio è molto grave, non solo per la disoccupazione,inquinamento, ma soprattutto dove vanno abitare?
  12. imported_Markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Il bello è che ogni giorno sento dire da coetanei cose simili del tipo:
    "Cooosa?? Fare figli? Ma sei mattooooo?? Con quello che costanooooo!"
    Morale del discorso, la crescita demografica italiana fa ridere anzi piangere perchè è solo grazie agli immigrati che il numero degli abitanti residenti in Italia rimane stabile. Se non fosse stato per loro, saremmo già in via di estinzione.
    La gente punta il dito sulla Cina, in particolare sul controllo delle nascite, ma a casa propria non fanno nessun figlio soprattutto per egoismi personali.

Bah
  13. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    che dire ragazzi siamo un forum di 30'000 user...sono davvero pochi che pensano come Markoart:)
    Cmq oggi, grazie una vita migliore, anche in Cina hanno fatto una frenata
    oggi c'e piu divertimento,svago,passa tempo,piu lavoro ecc la gente comincia sa godersi la vita...

E poi, in cina,oggi un studente di universita dopo aver finito scuola vanno a lavorare come spazzino,muratore ecc per aspettare un occasione buono...perche con la competivita che c'e adesso, trovare un buon lavoro è come vincere il lotto...in giro ci sono troppi e troppi secchioni che hanno appena finito la scuola e non sanno cosa fare
    Casa, ormai è da anni a pechino è in crisi, dove la gente non hanno un tetto proprio, a parte per i prezzi esageratissimi aumentati negli ultimi anni...la gente non sa piu cosa fare
    quindi una controllatina devo dare, certo se proprio vuoi ancora un figlio(terzo) allora paghi la multa....non penso che uno lamenta perche la multa vale piu di suo figlio
  14. imported_Markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah la situazione in Cina non è molto dissimile da quella italiana perchè anche qui tutti i neo-laureati accettano qualsiasi tipo di lavoro, soprattutto quello infame da call-center dove si guadagna appena 1000 euro al mese senza tredicesima. E vanno avanti così finchè trovano qualcosa di meglio.
    Anche qui in Italia le case sono carissime, un giovane che vuole comprarsi un bilocale di miseri 45 mq deve fare un mutuo di 30-40 anni :eek:
    Per rendere l'idea, qui a Trieste che non è una città metropolitana come Milano o Roma, un appartamento decente costa 2500-3000€ al metro quadrato. Un salasso. E' ovvio che poi la stragrande maggioranza dei giovani non possono permettersi di sposarsi e di fare figli con tutto quello che costa e che già da soli non arrivano fino alla fine del mese.

Bye ;)
  15. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Pensate se ci fosse una stagione negativa per i raccolti?Come fanno mangiare i loro 8 figli?

Potrebbero fare come il conte Ugolino...:D :D

Ps:Certo è sbagliato fare abortire le donne senza permesso,però il governo cinese pensa anche al futuro,come generano elettricita x 3 miliardi di abitanti e il cibo?5000000000 miliardi di tonnellate di riso??;)
  16. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ora cui si mettono pure i cinesi!!!!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    questa è una scena ripugnante
  17. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se oggi nn si fanno figli in italia è colpa dell'economia e del fatto che il nostro paese è una m*rda!! è improponibile far figli quando si fa fatica a soppravivere da soli visti gli affitti, gli stipendi da fame e tutto in continuo aumento e il lavoro precario... buttiamo una bomba al parlamento e rifacciamo l'italia da 0 a sto punto.. :rolleyes:
  18. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ribadisco che nelle campagne cinesi,vista la povertà,possono pure fare un figlio in più per usarlo come "forza lavoro" succedeva così nel 1800...
  19. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè che centra? io parlavo della situazione in italia :confused:
  20. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    scusa ma quel un figlio in piu per te quanto sarebbe ??:confused:

c'e una porola che dice spesso i contadini:
    Per allevare una gallina devi pure dare una manciata di riso al giorno

Da quello che vedo per te allevare un figlio(in piu) non ci vuole niente...e poi, come fai a sapere se quel figlio( in piu) cresce in ottima forma...non voglio dare la sfiga, ma visti i costi di cure che c'e in cina, non è assolutamente raro sentire notizie del genere come: padre per curare il figlio vende la casa:inkazzato:

Non fare troppi figli è un bene per tutti in Cina:dho: