1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimenti sul mondo Linux

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Devilmanu the fury, 11 Giugno 2008.

1. Devilmanu the fury

Devilmanu the fury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora partiamo dal presupposto che nel mondo linux sono molto n00b:asd:
    da un paio di giorni ho messo su pc Ubuntu 8.qualcosa, in pratica l'ultima versione uscita.
    ora visto che sto imparando ad usarlo vorrei metterlo sulla ps3:lalala:
    il dubbio che mi viene è: posso mettere su ps3 l'ultima versione e non quella suggerita nella guida che c'è sul foro?
    poi cosa cambia sostanzialmente il linux che ho su pc e quello che avrò su ps3?
    su ps3 ci sono restrizioni particolari?
    come funziona la storia dei kernel? a me su pc si aggiornano da soli.
    la risoluzione è a schermo intero? (ho un tv ful-hd da 37 pollici)
    come funziona la connessione ad internet? perchè a me il non poter colelgare wi-fi sarebbe un bel problema...
    mettiamo che io installassi ubuntu tramite cd, poi il kernel come faccio a metterlo senza internet?
    grazie
  2. Dammed_Squall

Dammed_Squall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Mi accodo alla richiesta. Posseggo Ubuntu 8.04 (Hardy Heron) sia a casa che in ufficio. Non sono un esperto del mondo Linux, ma diciamo che più o meno "mi so muovere". Vorrei appunto avere delle delucidazioni
  3. megamitch

megamitch Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Consiglio per entrambi:

fatevi un pò di esperienza con l'installazione di linux che avete sul PC tanto, al di la della mancanza di alcuni software tipo skype, (causa architettura hardware differente) sempre dello stesso sistema operativo stiamo parlando.

L'eventuale difficoltà sta nelle configurazioni da fare (oggi come oggi le distribuzioni linux sui PC riescono ad effettuare un sacco di autoconfigurazioni cosa che in passato e su PS3 non avviene). Anche qui basta cercare sul forum o su internet e si trova di tutto, spesso anche le configurazioni passo passo.

Altro consiglio, usate ubuntu 7.10 su PS3 piuttosto che l'ultima uscita.

Ciao ciao
    M.