1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimenti su acquisto ps3 con lettore guasto

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Alex vs Predator, 8 Settembre 2010.

  1. Alex vs Predator

    Alex vs Predator Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empoli
    Avevo intenzione di comprare una "nuova" ps3 da tenere in camera e lasciare la 60gb in salotto.Siccome volevo spendere poco, visto anche l'utilizzo relativo che ne farò, mi sarei rivolto verso l'acquisto di una ps3 guasta.
    In particolare della ps3 40gb di un mio amico che ha il lettore defunto, farmela a 50€ dite che è un prezzo ontesto?? (solo console e cavo di alimentazione)
    Passando alla parte "smanettona", i lettori compatibili sono il 400AA e il 410ACA giusto?Per vedere quale monta devo per forza aprire la play o posso dedurlo dal suo seriale?
    Siccome ho trovato un negozio con degli ottimi prezzi ho visto che vende il KEM-400AA e KEM410AKA (ovvero lettore con carrello,lente e motorino) e i rispettivi KES (solo la lente), quale delle due dovrei prendere?
    Ultima domanda:D, nella parte smontare/montare avendo esperienze con pc e l'xbox360 (quest'ultima potrei smontarla a occhi chiusi:p) non dovrei avere problemi, l'unico ostacolo sarebbero le saldature, sono necessarie??

    grazie per la pazienza^^
  2. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ma sbaglio,o i lettori non si possono sostituire a causa della chiave univoca?
  3. Alex vs Predator

    Alex vs Predator Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empoli
    Mmmm ma se li vendono vuol dire che è fattibile la cosa, boh.... su xbox è vero la chiave è univoca ma qui non saprei
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Su ps3 la chiave è univoca lo abbiamo detto tante volte cercate ragazzi.. :) Comunque lui parla di laser in se così come del laser completo di slitte, l'elettronica non la tocca.. CONSIGLIO: lascia stare sono soldi buttati, una ps3 con lettore guasto non la riprendi più e nel caso in cui il laser funzionasse dopo mezz'ora al max si fonde di nuovo.. Le 40 gb in questo stato hanno l'elettronica fusa..
  5. Alex vs Predator

    Alex vs Predator Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empoli
    Non ho cercato a fondo perchè sinceramente non avevo l'idea precisa dei problemi che potessero persistere ,quindi non me li sono nemmeno posti...valuterò la spesa, magari cercando casi simili per vedere che fine hanno fatto le loro ps3..grazie di tutto;)
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non cercare fidati.. ne abbiamo provate mille in laboratorio sotituito il laser non ha funzionato e per via della chiave lettore insostituibile..