1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimenti pre acquisto xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da gabrixxxx, 31 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ciao a tutti allora come potete vedere sotto il mio avatar sono un possessore esclusivo di console sony;)
    però ho notato che ci sono delle esclusive per xbox 360 che sono davvero belle,almeno da quanto leggo in giro tipo Halo,Gear of wars,Forza motorsport e altri.
    quindi ci sto facendo un po un pensiero all'xbox ma sono totalmente a digiuno di una console della microsoft:D (figuratevi che le pochissime volte che ci ho giocato per 5 minuti sono state quelle nei centri commerciali dov'erano esposte)

    allora qui fioccano le domande:)
    prima fra tutti è:è stata annunciato il progetto di una futura xbox mi pare si chiamasse 720.mi chiedo,l'attuale 360 quanti altri anni di vita ha davanti?comprandola ora mi ritrovo tra un anno o due con una console vecchia a causa di quella nuova che uscirà?
    domanda 2:esiste la jasper e la falcon ma che differenza c'è tra le due?:???:
    terza:io ho una tv hdmi collegata con la ps3,l'xbox anche lei ha questo attacco o usa la presa scart?
    quarta:si collega wifi ad un router per il live o ci vuole il cavo?
    quinta:montano tra di loro lettori di marche differenti o sono tutti uguali?
    sesta e ultima:D:il problema dei 3led rossi a cosa è dovuto?

    scusate ma sono totalmente ignorante in campo xbox e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno dare risposte,delucidazioni e consigli.
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    1) Se parti di questo passo rinuncia subito a tutto, non solo alla 360, ci hai fatto caso che qualsiasi cosa compri quando esci dal negozio con l'ultima figata trovi l'amico che ti chiede se hai comprato il modello vecchio perchè facevano il prezzo ?

    2) La prima è la più recente funziona abbastanza bene, la seconda è quella prima e fa abbastanza schifo.

    3) Ha l'HDMI.

    4) Con il cavo, l'adattatore wireless si compra a parte, vuole solo il suo e costa 80 euro circa.

    5) Differenti ma le Jasper montano tutte o quasi dei Lite-On.

    6) --1° Al fatto che hanno utilizzato macchinari per la saldatura degli stampati non adatti alle nuove leghe senza piombo che richiedono temperature di fusione più elevate per saldare bene, in pratica ad alte temperature alcune saldature tendono a lasciarsi andare, portandole a temperature ancora più elevate in pratica si "rifanno".

    --2° Le X-Clamps utilizzate per il fissaggio dei processori non sono state studiate con la dovuta cura e non permettono l'accoppiamento ottimale tra processori e dissipatori senza contare che alle volte vengono montate anche male.


    Se vuoi un consiglio comprati il bundle 250GB con Forza Motorsport 3, è veramente un gran bel gioco (anche se non esente da difettucci) e vale veramente la pena di averlo, ti consente di avere 2 pad, uno dei migliori giochi attualmente disponibili per 360, una Jasper nera con HDD da 250GB e molti problemi in meno rispetto ad altre soluzioni.
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
  3. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ok,per il primo punto però avevo avvisato che non ne capisco nulla di xbox quindi non vedo perchè dovrei "rinunciare" per una domanda-dubbio a me lecita visto che non mi sono mai avvicinato o interessato all'xbox prima d'ora...
    vabbè sei stato chiaro su tutto comunque,ti ringrazio;)
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    1) Ancora oggi conviene comprare la Ps2, figuriamoci ora la 360 :asd: Le prossime console comunque dovrebbero arrivare a fine 2012. Nel campo dei videogiochi però l'unica cosa che cambia è la grafica, i giochi restano in eterno :D

    2) Le Falcon non esistono più, ora sono solo Jasper.

    3) Funziona anche con Access Point di qualunque tipo, collegati tramite ethernet alla console. Un po' come il trucchetto per rendere wireless il router fastweb. Ma se non sai cosa scegliere, considera l'uso del cavo perchè l'adattatore è troppo costoso.

    6) Non esiste più come difetto, quindi diciamo che te lo saresti scampato se la compri :asd:



    PS: riguardo la domanda-dubbio credo che moneyvolesse dire che nel campo elettronico qualunque cosa compri , il mese dopo esce un modello migliore. Nel caso console hai però anni nei quali godertele ;)
  5. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    grazie anche a te,soprattutto sulla data indicativa di una futura console.
    era questo quello che più mi interessava,quindi xbox ne ha ancora da dare...bene;)
  6. cpl zell

    cpl zell Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Località:
    Brescia
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    capisco che non hai mai avuto una xbox e ti è sempre piaciuta la play ma pensare che una console come 360 che ha giochi full hd come la play 3 abbia ancora la scart è un'offesa per i fan di 360 come me....cmq comprala che non te ne penti...ciaoo
  7. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    1) Comprando la 360 ti troverai in mano una macchina molto potente in grado di soddisfare le tue esigenze...la nuova uscirà tra qualche anno..ancora di certo non si sa nulla.
    2) Cambia l'alimentatore..comunque ora trovi jasper.
    3) Puoi utilizzarla in HDMI - Component - VGA
    4) Si può collegare wifi con l'apposito adattatore
    5) Non tutti uguali ma ora troverai lite-on
    6) Quasi sempre il problema è dovuto alle x-clamps ossia del sistema di fissaggio dei dissipatori.

    Magari puoi dare anche una sfogliatina al forum con la funzione cerca per avere ancora un sacco di info.
  8. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    devi considerare che Microsoft ha detto che la 360 è una console che non è arrivata nemmeno al 50% del suo ciclo vitale (ci credo ben poco però) e che in autunno esce il Project Natal che allungherà notevolmente la vita della 360...
    spero di essesti stato utile, comunque sia io te la consiglio perché è una grande console, anche se nel 2012 il suo ciclo vitale dovesse finire sarà sempre ricca di meravigliose esclusive e del meraviglioso online... se nel 2012 uscirà la ipotetica 720 credo che non tutti abbandoneranno la 360 subito (un po' come avviene ora per la PS2) ;)
    spero di essere stato chiaro :)
  9. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ripeto di nuovo forse per la quarta volta,si vede che non sono stato chiaro:lalala:
    non ho mai avuto una console microsoft ne so com'è fatta
    quindi penso di non aver offeso nessuno chiedendo semplicemente che attacco ha alla tv se scart o hdmi...
  10. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    infatti siamo qua per darti informazioni;)
  11. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ok ringrazio tutti per le risposte e le delucidazioni,tra un po è il mio compleanno e ci farò un pensiero:D
  12. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    ottimo allora è il regalo giusto:D
  13. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Micro$oft può dire quello che vuole ma un dispositivo che solo per funzionare ti ciuccia il 15% delle risorse della console la vita gliela accorcia, oserei dire...

    moneymaker ha aggiunto 7 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Esattamente faxy, nessuno è ancora riuscito a smentire la bontà delle "leggi di murphy" in questo campo, è vero che la 360 ha ancora parecchia vita davanti ma se glielo avessi confermato con troppa sicurezza sta sicuro che tra le news ne sarebbe spuntata una: "rivelata la nuova console M$ e la sua data d'uscita, autorevoli fonti M$ hanno confermato che tra pochi mesi potremo acquistare la loro ultima meraviglia.....o giù di lì..." :D
  14. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Non sono daccordo.
  15. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Nessuno ti obbliga ad essere d'accordo con il mio punto di vista ma se consideri che già sull'attuale piattaforma, sfruttata o meno che sia al 50% (che non è vero) sta diventando sempre più faticoso trovare risorse per far girare i giochi di nuova generazione, se consideri che le dimensioni dei medesimi non andranno certo a diminuire, che la GPU prende la pastina dalle schede video di 4 generazioni fa e che alcuni giochi già adesso la tirano per il collo assieme al processore ti renderai conto che dover dedicare un 15% di risorse alla gestione di un sistema di controllo mette fuori gioco la possibilità di spremere qualcosa fuori dai giochi che dovrebbero essere alleggeriti solo per riuscire a girare anzichè essere potenzialmente migliorati.

    Io ho calcolato un 15% generico ma potrebbe essere anche di più, anche se non lo fosse di più in ogni caso toglierebbe ossigeno al sistema e tutto ciò che toglie ossigeno ad un sistema tecnicamente gli accorcia la vita utile, poi se vuoi pensarla in modo diverso, sei liberissimo di farlo.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    moneymaker, guarda che il 15% fa riferimento alle prestazioni della sola CPU, non di tutto il sistema 360. Oggi come oggi, specialmente un un'architettura come quella 360, il carico della grafica è sostanzialmente tutto dedicato alla gpu (come d'altronde avviene su pc) mentre la CPU si occupa sostanzialmente delle cose come IA, magari qualche calcolo della fisica ecc.
    Ma quello che viene massimavamente sfruttato in un hardware oggi, su 360 e PC (non dico ps3 perchè se si sviluppa qualcosa in maniera "normale" non si arriva tanto lontano) perchè più semplice ed immediato, è addossare tutti i calcoli grafici e derivati alla GPU.
    Daltronde si vedono pure su PC le conseguenze di questa scelta...mentre occorrono GPU uber per far girare al massimo un titolo, i requisiti del processore non vanno mai tanto oltre.

    Pure microsoft, quando dichiarò la questione di questa percentuale, disse che ciò non avrebbe creato problemi visto che ad oggi la CPU di 360 è lontana dal poter essere sfruttata tanto da creare problemi di insufficenza di risorse.
    Insomma io non ci vedo tutto sto grande problema, ad oggi qualsiasi sistema di motion control sfrutta le risorse hardware della console per poter essere gestito.
  17. boxet

    boxet Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah raga una cosa, l'xbox la puoi attaccare wireless con il suo adattatore è vero e costa sugli 80 euro, ma cmq esiste anche uno da meno, molto meno, che istallandoci in 4 balletti il firmware di linux funge meglio di quello originale, mi pare costi sui 25 euro, il nome è qualcosa tipo Flypos o giu di li, appena trovo il nome ve lo posto. cmq esiste anche se sul web dicano di no, perchè il mio vicino di casa ce l'ha..

    ecco si chiama FONERA va modificato con il firmware linux, costa 1/4 di quello originale e funge meglio, fate vobis :)

    ah tra l'altro c'è già in questo forum vi posto il link
    http://forum.console-tribe.com/xbox...-la-fonera-un-adattatore-wireless-186759.html
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è il router fonera...in pratica lo trasformi in un'adattatore ethernet-wireless
  19. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    E grazie al cavolo, allora qualunque router wireless va bene...nessuno sbattimento con nessuna community ne alcuna sostituzione di nessun firmware, a quel punto con 20 o 30 euro ti compri un aggeggio per i fatti tuoi senza dover rendere conto a nessuno e senza dover pasticciare con cose poco familiari come il dover cambiare radicalmente il firmware ad un router che non è ciambella che a tutti venga sempre col buco....

    @Difio: in ogni caso in una console i calcoli demandati alla CPU sono più di quelli che tanti si immaginano, ma ammesso e non concesso che ci fossero risorse per gestirlo decentemente, se si rivelasse quella gran figata che tanti sperano, non pensi che farebbe venir voglia di avere un mezzo più aggiornato con cui utilizzarlo ?

    In fondo in fondo le attuali console non possiamo nascondercelo che siano non dico preistoriche ma sicuramente di molto indietro al settore PC...quando un gadget è realmente innovativo in genere richiede un line-up anche della piattaforma su cui gira...in fondo in fondo chi possiede una 360 credendo di avere un razzo nel salotto dovrebbe considerare che nella sua versione full-optional più figa l'oggetto costa la metà di una sola scheda video TOP da PC-gaming che oltretutto per raggiungere le maggiori prestazioni deve essere abbinata oltre a tutto il resto di un PC in linea anche ad altre due schede identiche in prestazioni e prezzo....

    I giochi PC ovviamente devono ingolosire, li producono apposta per venderli, mica per prndere polvere sugli scaffali e la conseguenza è che l'hardware richiede continui aggiornamenti per mantenere sempre la possibilità di godere appieno delle nuove applicazioni, perchè ? Perchè è ciò che il mercato richiede, funziona così e la conseguenza è che anche nel mercato console vi debba esssere questo aggiornamento, altrimenti non saremmo alla settima generazione di console da gioco....

    Poi, di norma, un passo avanti facilita un altro passo avanti più che un mantenimento della posizione di partenza così come implementare un sistema di controllo funzionale ma non completamente soddisfaciente sull'attuale versione di console potrebbe spingere all'acquisto di una nuova versione dello stesso su una nuova piattaforma.......sai com'è, "eh, si l'anno scorso non potevamo fare di più ma adesso, grazie al nuovo hardware.."

    ...già me lo vedo (manco non conoscessi M$)...se funzionerà gli do un anno, un anno e mezzo di vita prima che esca la versione migliorata abbinata ovviamente ad una next-gen.....

    ...lasciando libero chiunque di credere il contrario, ci mancherebbe...
  20. manuelus

    manuelus Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Località:
    Palermo
    potrebbero anche arrivare piu tardi le nuove console verso il 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.