1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chiarimenti per un novizio

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Grifis, 22 Ottobre 2004.

  1. Grifis

    Grifis Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono un novizio del forum e volevo chiedere dei chiarimenti sulla questione Live + chip.
    Sapete, con l'avvicinarsi di halo 2,mio fratello voleva fare l'abbonamento ma dato che abbiamo un chip volevo prima chiedere qualche consiglio ai più esperti.

    Allora:
    Ho una xbox chippata ma non so con che cosa.
    Quando la accendo viene la x verde con scritto sotto XECUTER 2.
    Il tipo che mi ha fatto la mod. mi ha detto che mi montava una eeprom(credo fosse quello il nome, cmq ha detto che era un cosino nero dove lui ci caricava dentro l'executer2).
    Quindi non credo di avere un modchip vero e proprio (o sbaglio?)
    Cercando dentro i menu di questa bios credo di aver trovato il numero della versione e penso sia la +3921 (quasi sicuramente).
    Mi hanno messo anche uno SWITCH che disabilita il caricamento dell'executer infatti se lo cambio la X mi parte come quando non era chippata.
    Posso con questo switch andare su internet senza che mi bannino?

    Ho letto su alcuni post dei live-aware.Cosa sono esattamente?
    Quindi non posso più collegarmi ad internet con il chip attivato anche se non uso xboxlive ma Kai o altri programmi di tunneling?
    sgamerebbero sempre il chip?

    Ultima questione:
    Sono un utente fastweb con fibra. Il negoziante mi ha detto che con il modem fastweb che ho io (Pirelli Age-Rf) dovrei incontrare qualche problema giocando con xboxlive.
    E' vero?

    Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di essere più esauriente possibile
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ti hanno flashato il bios originale (che centra la eeprom?) hai una modifica sw, e in quel caso come hai ipotizzato te non c'è nessun chip.

    Se daltra parte hai un switch il chip ci deve essere epr forza. Fai te, ne dovresti scegliere una per quanto mi riguarda.

    Da quello che ha detto quel tizio su quel cosino sembrebbe hai un chip però. Ma per me i chip attuali lpc poco hanno a che fare con la struttura di una eeprom.

    Quello che ho scritto sui Live aware è quello che c'è da sapere, non c'è molto da aggiungere.

    Trovi la lista dei router supportati da Live nel loro sito ufficiale.
  3. Grifis

    Grifis Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta.
    Sono andato sul sito di xboxlive e lì dice che Al momento non è possiblie collegarsi ad Xbox Live utilizzando il servizio di FastWeb.
    Ma molta gente lo usa con fastweb; che il sito non sia aggiornato?

    Quindi avendo lo switch che riporta tutto come era una volta posso usare xboxlive tranquillamente.

    Non riesco + a trovare il tuo post dove spiegavi i live-aware: l'ho letto stamattina ma ora non lo trovo +.
    Per capire un po' meglio la storia dei programmi tunneling
  4. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho fastweb e ti assicuro che puoi giocare tranquillamente sia sul live che sui programmi di tunneling (kai e xbconnect). ;)