1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimenti Generali

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da sergio18, 20 Aprile 2009.

1. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Ciao a tutti...vorrei prendere un DS ma prima, vorrei porre alcune domande:

1) qual è la migliore flash cards per far girare copie backup dei giochi originali?
    1b) Serve solo questa per effettuare il procedimento?
    2) dove posso comprare tutto?
    3) quanto mi costerebbe il tutto ?
    3b) ci sono delle procedure da seguire per il "modding"...stile psp?
    4) va bene un qualsiasi DS, oppure dev'esserci un fw in particolare? Se prendo uno dagli USA...non funziona oppure ha delle limitazioni rispetto a quello comprato in ITA???
    5) ora come ora, i giochi su DS, ci sono? A me piacciono i punta & clicca, e ho visto che è uscito Broken Sword...ce ne sono altri del genere, oppure è possibile usare emulatori, tipo scummvm, per giocare ai vecchi titoli (es. lucas arts)???
    6) per il DSi è uscito niente per moddare :D ?
    7) consigliate il DS oppure il DSi ??? Differenze sostanziali di prezzo?

Spero possiate aiutarmi, cosicchè io possa acquistarlo :)
    Grazie anticipate :)
  2. yakamoz

yakamoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao sergio,io non sono molto esperto in quanto ho acquistato da poco la mia prima consolle portatile DSI,ma ti dico quel poco che so...

1) qual è la migliore flash cards per far girare copie backup dei giochi originali?
    Ho sentito dire per la DS la R4 per la DSI ancora è presto per dirlo.

si serve la flashcard e una micro sd

su internet fai qualche ricerca con google o su ebay o leggi qui: http://forum.console-tribe.com/ds-official-homebrew-scene-news/t-violato-il-dsi-acekard2i-prima-flashcard-per-dsi-211661.html

una micro sd circa 10 euro la flash dai 20 ai 40 dipende

non so...

4) va bene un qualsiasi DS, oppure dev'esserci un fw in particolare? Se prendo uno dagli USA...non funziona oppure ha delle limitazioni rispetto a quello comprato in ITA???
    non so...

5) ora come ora, i giochi su DS, ci sono? A me piacciono i punta & clicca, e ho visto che è uscito Broken Sword...ce ne sono altri del genere, oppure è possibile usare emulatori, tipo scummvm, per giocare ai vecchi titoli (es. lucas arts)???
    di giochi per Ds ce ne sono tanti,per gli emulatori non so...leggi qui:http://forum.console-tribe.com/f-ds-emulators-271.html

non so ...

io non comprerei il modello vecchio se la differenza non è troppa.Dalle mie parti la ds lite costa 140 e la dsi 179.La dsi ha la fotocamera che serve per foto e per alcuni giochi,ha un browser per navigare in internet,legge i file audio .acc e i monitor leggermente più grandi
    :D
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La R4 è la migliore flashcard? Chi l'ha detto? Mister Bean?
    Ma fatemi il piacere, che è vecchia, ha problemi strutturali, non è più aggiornata da una vita e ormai in commercio si trovano solo i cloni cinesi :rotfl:

Le migliori per DSL sono M3 Real, CycloDS, SuperCard...
    Per DSi attualmente è la EZ Vi.

Piuttosto che dire cavolate, non rispondiamo!
  4. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    lycenhol...potresti darmi un parere anche tu, sulle mie domande?

Sono alla ricerca disperata di tutto...DS compreso (e sono ancora indeciso se prendere quello Lite, od il DSi...anche se il DSlite lo troverei a meno) :(

sto cercando su internet...le M3 Real, su ebay ci sono solo dall'estero...chissà quando arrivano poi :(
    poi serve una microSD...ma un modello particolare? Inoltre "supporta" un max di giga?
    Ultima modifica: 21 Aprile 2009
  5. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957

Per DSL ce ne sono abbastanza, M3 Real, CycloDS, Supercard se vuoi il top... poi altre.
    Per DSi attualmente consiglio EZ Vi.

Se la flash lo richiede serve una micro SD. Il DS rimane intatto e originale.

E' dura, molti siti italiani non le tengono più per paura delle rappresaglie di Nintendo, quelli che le hanno ancora hanno alzato i prezzi a dismisura.

Dipende dal taglio della micro SD (fino a 24€ per una 8 GB).
    Se prendi dalla Cina puoi cavartela con 14€ di card, ma rischi la fregatura, in Italia 40-45€ (spese spedizione comprese).

Copi i file sulla micro, la metti nella flash card, metti la flash nel DS e giochi?
    Ovviamente devi farti anche i backup dei tuoi giochi originali.

Con la flashcard non ci sono limitazioni. Tutti i DS vanno bene.

C'è lo Scumm per DS, ci sono avventure simil punta e clicca, come la serie Phoenix Wright, Hotel Dusk. Comunque ci sono molti bei titoli anche di altro genere.

EZ Vi.

Se ti interessano anche i backup GBA DSL, perché solo il DSL ha la slot 2. Nel caso devi prendere anche la M3 Real in bundle perfect. Altrimenti DSi a manetta (schermi più grandi, ...).
  6. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    grazie mille! :)

sto facendo delle ricerche...e più o meno è questo quello che ho trovato:

EZ Flash (che cmq si può usare anche col DSLite)

per la console: DS Lite (si trova tra i 120/145€...mentre il DSi, si trova tra i 160/190€;)

microSD da 8gb: si trova a 30/50€

mhm...forse l'unico dilemma serio, è il prezzo e l'attesa per la flashcard...:(
  7. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La micro SD 8 GB della Sandisk (la migliore) la trovi ovunque a 25€, 30/50 sono troppi!

Cosa vuol dire "l'attesa per la flash card"?
  8. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    ..nel senso che la card l'ho trovata solo dall'estero..se mi va bene, dalla germania...altrimenti da hong kong...quindi ci vorrano 15/20 giorni :(

Ps. microsd HC, va bene sia per DSlite che per DSi
  9. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Da UK e Germania ti arriva in una settimana. Da HongKong anche un mese.

Tu non avele pazienza? andale a... Fidenza! :asd:
  10. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    beh...pure non hai tutti i torti :)

PS. microsd HC 8gb, va bene sia per DSlite che per DSi ???
  11. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Con le card di cui stiamo parlando sopra, si.
    Se prendi per esempio la R4 originale, no, con le tarocche si!
  12. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    quindi devo prendere le R4 tarocche? :O
    allora ebay può servire di sicuro :)
    ...o per caso hai da consigliare link?
  13. buffoncina87

buffoncina87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per quanto riguarda le flashcard, quello nuovo il dsi non le ha ancora. per il ds normale o quello lite io uso R4, ti serve una R4 e una micro sd (io ce l'ho da 2gb circa 30 giochi), dopodichè devi scaricare il kernel e metterlo sulla micro sd e poi copi i giochi in formato .nds. la trovi facilmente su internet al prezzo di 28 euro (r4+ micro sd 2gb con spedizione), io se vuoi le vendo ad un prezzo più alto perchè inserisco già i file e 28-30 giochi a scelta però le mie supportano fino a 2gb che sono comunque una trentina di giochi. ciao.
  14. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ok, allora scrivo per niente. Ti ho detto che la R4 non è più supportata da una vita.
    Se vuoi comprare una cosa che già da nuova è obsoleta, fai pure. I soldi sono tuoi.
  15. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    allora semplicemente nn ho capito la tua frase di prima...
    però nn capisco il tuo comportamento :O
    un pò di gentilezza non fa male...se devi rispondere in maniera sgarbata facendomi passare per imbecille, allora è meglio che non rispondi proprio, a mio avviso.

Però è ovvio: ognuno fa ciò che crede più opportuno; e magari tu trovi più opportuno agire così.
  16. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    In effetti forse la mia frase era un po' sibillina: intendo che praticamente tutte le schede che ti ho consigliato, quelle universalmente riconosciute come le migliori (M3 Real, cycloDS, Supercard), supportano le micro SD HC (quelle superiori a 2 GB).

Di quelle in commercio l'unica che non le supporta è la R4, ma la sconsiglio, non perché fa schifo, semplicemente perché non è più supportata con aggiornamenti del firmware, quindi molti giochi recenti non partono.

Le 3 schede consigliate sono riconosciute da chiunque se ne intenda, come le migliori per DSLite, poi ce ne sono altre che fanno bene il loro lavoro: EZ V, AceKard, DSTT.

Piuttosto che la R4, prendi una N5, che è una scopiazzatura della R4, ma almeno ogni tanto rilasciano aggiornamenti.

Un discorso a parte per il DSi, li c'è ancora dubbio, personalmente non lo possiedo, ma chi lo ha dice che la EZ Vi è la migliore.

Non ce l'ho con te, mi sono un attimo incazzato perché dopo mezz'ora di discussione salta fuori uno che dice "la R4 è il top", quando in qualunque forum sul DS ti daranno 10 buoni motivi per non sceglierla. ;)

Io avevo la M3 Simply, che è la R4 venduta con altro nome dal Team che l'ha progettata (il Team R4 non esiste, la R4 è del Team M3). L'ho cambiata per disperazione.
  17. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    ma nemmeno io ce l'ho con te...c'ero rimasto male perchè nn era mia intenzione far finta di nn aver capito o farti ripetere le cose. Anche io faccio parte dello staff di alcuni forum, e sò come ci si sente quando tocca spiegare a tutti come si fa tutto...oppure sentire cose insensate :)

Tornando alla tematica...ora ho capito perfettamente...
    Quindi mi mancano solo alcuni dubbi da togliermi:
    - ho visto che il DSi sta 180€ ed il DS Lite 150€...alla fine sò 30€ di differenza...fondamentalmente nn è tanto. Quindi potrei propendere proprio il DSi. (oppure a 160€ c'è il DsLite con un gioco...che cmq mi serve, in attesa della roba per il flash...); sono indeciso :(

Se decidessi per questo...allora mi toccherebbe prendere una cosa tipo QUESTA ...(che però andrebbe bene anche per il DSlite???)

Poi, la microSD, hai ragione...l'ho trovata a 20€ da 8gb...e quindi, in qualsiasi caso, prenderò questa della Sandisk.

spesa totale --> 240€ massimo...
  18. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il DS Lite a 150€ è caro, lo trovi a 120-125€.

L'EZ Vi va bene per entrambe (almeno così ho letto e così dicono sui forum :lalala:).
  19. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    120/125€ ???
    suppongo online... :(

Io invece ho visto nei negozi...e hanno sto prezzo (149€;)...semmai dò un'occhiata anche su ebay...anche se alcuni hanno prezzi contenuti ma a costo spedizione altissimo :(

EDIT.
    su ebay la situazione nn è migliore...ho trovato 140€ (spedizione incluse)....solo 9€ in meno al negozio :(
    ma forse tu l'hai visto su qualche sito specifico? Se mi mettessi il link, andrei a darci un'occhiata :)

sergio18 ha aggiunto 340 Minuti e 15 Secondi più tardi...

lycenhol...alla fine l'ho preso!

DS Lite (Nero) a 140€ da euronics (e 40€ mi sono preso broken sword) :D

Ora devo prendermi la flash e la microsd (già vista, da 8gb, a 23€;).

Su ebay...mai possibile che tra le M3 Real, abbia trovato solo QUESTA ???
    Mi conviene...oppure posso dirottarmi su qualche altra offerta (o flashcard), a meno?

AGGIORNAMENTO:

ho preso Questa Flash Card ...che vi pare???
  20. yakamoz

yakamoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè dici cosi?
    Se leggi la prima cosa che ho scritto è che io non sono molto esperto,io non possiedo flash card e nemmeno mai la comprerò per motivi che non sto a spiegare,ma che la R4 è la migliore lo ho sentito dire qui su questo bel forum.

leggi qui:http://forum.console-tribe.com/ds-hacking-e-flashcards/t-nintendo-dsi-arrivo-231924.html scritto da bob45ultras

L'ho letto anche su un altro paio di post,sempre su questo forum,appena li trovo te li segnalo almeno lo scrivi pure li