1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarezza Sulle Memstick Originali E Fake

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da wonk_awilly, 17 Gennaio 2007.

1. wonk_awilly

wonk_awilly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo aver letto molti thread in proposito e vista la confusione che ho riscontrato mi sono deciso a scrivere sull'argomento.
    Le memstick si possono dividere in tre categorie:
    - ORIGINALI - cioè prodotte per la Sony in stabilimenti terzi (la Sony non produce "in casa" le memstick) che hanno superato i test di qualità
    - NON UFFICIALI - cioè prodotte nei medesimi stabilimenti ma che non soddisfano tutti i test di qualità
    - FAKE - cioè prodotte in altri stabilimenti "pirata" e fatte a immagine e somiglianza delle amate Sony

Le prime prendono la via della distribuzione ufficiale Sony, le seconde, a meno che non risultino inservibili, predono la via di mercati paralleli, le terze vengono comunque distribuite su mercati paralleli.

Chiarito questo faccio notare che le ORIGINALI sono chiaramente da considerarsi sicure ed efficaci, le NON UFFICIALI si possono considerare sicure ma non del tutto efficaci, le FAKE sono insicure e inefficaci.

Detto in soldoni le ORIGINALI non si rompono e hanno una velocità di trasferimento dati certificata, le NON UFFICIALI non si rompono ma hanno una velocità di trasferimento dati che non soddisfa pienamente le specifiche ma sono comunque usabili, le FAKE si rompono praticamente sempre in un tempo variabile da giorni a mesi oltre a non soddisfare le specifiche di velocità trasferimento dati.

Mi sento di dire quanto sopra in quanto avendone vendute qualche centinaio ne ho avute per le mani di tutti i tipi, sottoponendole ad usi molto intensivi (numerosissime formattazioni), per cui è chiaro che leggendo i vari post si trova chi per risparmiare troppo si è ritrovato senza memstick e chi è invece pienamente soddisfatto di aver acquistato una non originale che se anche ci mette 2 secondi in più a copiare è un anno che la usa senza problemi...
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    E bravo wonk awilly... Bel lavoro
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ultimamente tutti sono esperti di memory fake.:eek:
  4. Emanuele-Inglese

Emanuele-Inglese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso xkè ce ne sn talmente tante che tutti le hanno avute e si sn informati sulla loro........eeeeeeeeeeeeeet walà.. una 20ina di esperti pronti :D
  5. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sono pienamente daccordo con te wonk_awilly!!! Pero' penso che ci sono memory proprio fake, nel senso che non sono affatto prodotte da sony, ma che cmq sono buone. Tutto cio' accade secondo me perchè questo cavolo di marchio è protetto dai diritti e quindi ci sono societa' che producono le cosiddette fake (false sony e false sandisk). In alcuni casi si beccano quelle buone in altri casi' no.Penso di essere stato fortunato.:D
  6. wonk_awilly

wonk_awilly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Governator ti faccio presente che le memstick non si possono produrre in cantina, cioè non mi posso comprare una "macchinetta" che fabbrica memory, ci vogliono impianti ad atmosfera controllata ed accorgimenti che non si possono riprodurre in modo "artigianale", per questo motivo le FAKE veramente FAKE sono destinate a non durare, mentre quelle prodotte nello stesso stabilimento "ufficiale" ti danno altre garanzie, insomma non è un paio di pantaloni D&G che con una macchina da cucire li puoi fare identici...
  7. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io non parlo di memory fatte in "cantina" ma da altre società che non potendo esporre il markio (a causa dei diritti e per non finire nei guai) le marchiano sony e le immettono sul mercato a prezzi ovviamente stracciati.
  8. wonk_awilly

wonk_awilly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Succede anche questo, come succede che stock di memory vengono "trafugate" dalle linee di produzione uficiale, succede un pò di tutto, ho aperto il thread solo per sottolineare che si fa presto a dire fake...
  9. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    io non so come si può fare un pò di chiarezza sulle caso "memory stick: originali o fake" quando chiarezza non ce ne è proprio... è praticamente impossibile distinguerle... bah...
  10. wonk_awilly

wonk_awilly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' evidente che non con una foto si può distinguere una memory che ti soddisferà da una che ti lascierà a piedi dopo due settimane, io ne ho comprate e vendute più di 200 e ho preso anche le mie belle "sole", ci vuole fortuna ma non si può pretendere che te le regalino!!!...
  11. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me questa storia delle "fake" francamente mi ha stancato
  12. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E' vero non se ne puo' piu'. Se ne è parlato gia troppo.