1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarezza su streaming e lettura direttamente da dash...

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da fra-fola, 18 Gennaio 2008.

1. fra-fola

fra-fola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi mi devo levare alcuni dubbi...allora:

1- Vedere un film in divx o in divx-hd su ps3... vorrei sapere la differenza tra caricare il film in streaming tramite win media center, o tramite tv ersity, o tramite la dashboard della ps3 con una chiave usb!!!
    La mia domanda è se lo faccio tramite streaming è l'hw del pc che mi lavora nei codec e codifiche varie oppure la ps3? Mentre di sicuro sò che se uso una penna usb collegata alla ps3 lavora l'hw della ps3.

2- File divx maggiori di 2gb, la ps3 li legge? se la risposta è negativa....tramite tversity li legge?

3- I file mkv tramite tversity con transcoding attivo ce la faccio a leggerli in streaming con ps3?

grazie mille ragazzi per le eventuali risposte.
  2. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1- E' sempre la ps3 che decodifica.

2- Non legge divx>2Gb, sia da rete che da supporto. E' una limitazione imposta.

3- Dipende dalla potenza del tuo pc che fa la transcodifica.
  3. fra-fola

fra-fola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, ho provato un file in hd 720p in streamin tramite tversity senza trascodifica ma purtroppo il file mi scatta un pò, al momento sto usando lo switch interno dell'hag fatsweb non sò quanto sia 10\10 o 10\100 ma se metto una reta lan gigabit la cosa migliorerà? che dite?
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora faciamo un pò di chiarezza.
    usare tversity non vuol dire necessariamente lasciare la codifica al pc o alla ps3.
    Sei tu che decidi tramite le impostazioni di tversity e di FFDSHOW.

il limite dei 2GB ovviamente esiste anche se fai streaming lasciando la transcodifica al pc. Il limite c'è solo se leggi i files direttamente da usb o cd/dvd. Quindi prendi un avi ad esempio e imposti in transcodifica da ffdshow e da tversity, poi l'avi lo splitti con virtualdub.

per leggere i file mkv devi prima convertirli. Usa la mia guida. Poi decidi se vederli con tversity (lasciando la estensione .vob) oppure masterizzando su DVD creando un AVHCD (.m2ts)

il fatto che scatti dipende se è un AVI oppure un mpeg o ancora un vob avhcd.

Purtroppo alcuni files vengono letti bene solo se hanno un ottimo trasferimento dati.
    Risolvi se li copii dentro l'hdd della ps3.

spero esserti stato chiaro.
    saluti
  5. fra-fola

fra-fola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ho capito questo tuo pezzo:

il limite dei 2GB ovviamente esiste anche se fai streaming lasciando la transcodifica al pc. Il limite c'è solo se leggi i files direttamente da usb o cd/dvd. Quindi prendi un avi ad esempio e imposti in transcodifica da ffdshow e da tversity, poi l'avi lo splitti con virtualdub.

In poche parole resta sempre il limite sia in streaming che su usb!!!?

Per convertire gli mkv uso il prg mkv2vob che fà tutto in automatico, però vorrei sapere una cosa all'inizio chiede VIDEO CONVERSIO MODE: le scelte sono AUTOMATIC - SEMPRE TRANSCODE - MAI TRANSCODE.

Cosa farebbe la transcodifica migliorerebbe o peggiorerebbe? Io di solito lascio mai transcode perchè il file scaricato è già di ottimo livello in hd...

grazie ciao.