1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi mi convince a comprarla?

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da MartK, 28 Settembre 2014.

1. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Ciao ragazzi,

sto valutando l'idea di comprare la PS4, però non ne sono molto convinto. Ciò che mi tiene maggiormente coi piedi per terra + la scarsità di tempo libero. Però sono qui per capire anche da voi se con la vostra esperienza, quelle che sono le situazioni attuali, ecc può "convincermi" all'acqusito.

Ho letto la FAQ di rewrew e lo ringrazio per la completezza delle informazioni. Però avrei necessità che mi sciogliate qualche dubbio:
    - è prevista l'uscita di una nuova versione che potrebbe essere migliorata (principalmente nella parte hardware)? Se sì, per quando?;
    - ho letto che all'inizio la ps4 supporta giochi in 3d, ma mi sembra che ciò non avvenga coi film (il che mi suona un po' strano). Nei modelli attualmente in circolazione? E' previsto l'upgrade hdw sotto questo aspetto?;
    - quanto dura la vita della batteria di un controller? è possibile sostituire la batteria di un controller qualora dovesse impedirne l'utilizzo?;
    - ho letto che si può sostituire l'hd (purchè compatibile con certi criteri), ma questo non significa rompere il sigillo di garanzia?.
    - ma GT6/7 quando esce??? Stavo fantasticando di prendere la console e comprare il 6 della ps3, poi la guida di rawraw mi ha distrutto ogni possibilità... :cry:

Ciao e grazie a chi mi risponderà!
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    1. le console non hanno mai modifiche hw che ne aumentino la potenza, se è questo che chiedi. revisioni, invece, che ne migliorano l'affidabilità, consumi ecc ce ne sono sempre, ma le prestazioni sono sempre quelle. non sono dei pc.

2. non so lato giochi nè lato film, ma credo bastino degli aggiornamenti sw che prima o poi arriveranno :asd: (soprattutto per i film, per i giochi non so se supporteranno la cosa).

3. non ho (ancora) la console, quindi aspetta qualche utente che ti dica di più sulla durata dei pad, comunque a memoria da quello che avevo letto dei vari utenti mi sembrava abbastanza buona.

4. l'HD della console è sostituibile tranquillamente senza invalidare la garanzia, la console è fatta apposta. puoi montare quindi quello che vuoi ;)

5. GT6 è già uscito su PS3 un anno fa ormai, per GT7 non si sa nulla. tra poco (8 ottobre mi pare) esce DriveClub (esclusiva PS4), gioco di auto a metà tra l'arcade e il simulatore. ti linko il thread ufficiale del gioco:
    http://forum.console-tribe.com/threads/driveclub.331722/

oppure arriverà Project CARS, un simulatore come GT e Forza, ma multipiattaforma. sembra avere un buon modello di guida. anche questo credo esca entro la fine dell'anno.
    http://forum.console-tribe.com/threads/project-cars-ps4-xbox-one-wiiu.335412/

per le altre cose a cui non so risponderti aspetta altri utenti ;)
  3. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    grazie Glengnokko per aver risposto.

Il punto 1 mi sorprende un po', nel senso che ricordo che le ultime Wii prodotte avevano un lettore dvd diverso da quello montato nelle precedenti.
    Per il resto grazie, attendiamo le risposte di coloro maggiormente informati dove non sei sicuro ;)
    Grazie anche per avere citato Project Cars di cui non ero a conoscenza, mentre DriveClub lo avevo sentito parlare. Però preferirei più un simulatore. Se poi dovessi scegliere di prendere la console in questo mese, ci sarebbe persino la possibilità di provare DriveClub. Però non ho capito una cosa, una volta scaricata la versione di prova da Plus è disponibile la per 30gg oppure per sempre?

Altra valutazione da fare: perchè prendere una ps4 anzichè una ps3? Quando smetteranno di fare giochi decenti per la 3? Al momento il risparmio (inteso come console con hd paritario + 2 controller) è di circa il 40% sulla PS4...
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

La versione gratuita di Driveclub non è limitata nel tempo, ha solo molte meno auto e piste. Si potrà passare alla versione completa per 40€.

Paragonare ps3 a ps4 non ha senso, stiamo parlando di hardware che hanno quasi 7 anni di differenza. Vien da se che sono completamente differenti e che ps3 costa molto meno essendo a fine carriera. I giochi per ps3 continueranno a uscire almeno fino a fine 2015, ma se guardi le versioni ps3 e ps4 dello stesso gioco ti rendi facilmente conto del perchè sia meglio ps4.

Riguardo l'hard disk si può sostituire senza avere problemi di garanzia, è previsto dalla console.

La batteria del controller è scarsa, 6/8 ore e l'hai scaricato. La batteria non si può sostituire.

I giochi 3d dovrebbero essere supportati già dal prossimo aggiornamento firmware che dovrebbe arrivare a breve, forse già in ottobre.
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    come ho detto, revisioni di questo tipo ci sono sempre. sono aggiornamenti per migliorare l'affidabilità della console, o per diminuire i consumi (come le varie revisioni di x360) ecc.. quello che NON avviene in campo console è un'aumento della potenza, volevo solo chiarire questo punto.
  6. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Non capisco cosa intendete per batteria sostituibile.Se intendete tipo pile allora no come dice Step.Se invece ti fidi di smontare il DS4 la batteria è sostituibile con quella del DS3 per esempio(come ho fatto io,da 1000 o 1100 mAh che è,ora è 1800 mAh e quindi dura di più).E' attaccata tramite una morsettierina che si può staccare e riattaccare facilmente a mano.Comunque sui siti online si trovano facilmente queste batterie,tutto ciò ripeto se uno si fida di fare un po' di "mod".;)
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, però essendo i pad difettosi sugli stick se ti usurano e hai modificato la batteria poi non te lo cambiano gratuitamente come hanno fatto a me. Attenzione ad aprirlo.
    A glenkocco e SkolcStrife piace questo messaggio.
  8. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Certo,ovviamente va fatta attenzione a non lasciare "segni evidenti" di smontaggio(non ci sono adesivi di void garanzia) ,io penso di esser stato fortunato per gli stick analogici,sono sempre intatti,invece anche un mio amico se l'è fatto cambiare l'altro ieri in garanzia con uno nuovo.
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Dipende dalla pocia che uno ha sulle mani :asd:.Il mio (nonostante le molte ore passate a cod) è solo leggermente più liscio in superficie di quello destro.
    Dato che siamo in tema pad,dico solo che sto cominciando a sentire l'esigenza di comprarne un secondo.Appena esce da noi il CAMO ufficiale lo prendo!!! (troppo bellino)
    Ultima modifica: 30 Settembre 2014
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ragazzi come si fa a mandare il pad in assistenza per farselo cambiare? Io ho problemi con gli stick usurati e il tasto r2 che fa i capricci.
    Grazie :)
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Io l'ho riportato in negozio con lo scontrino della console (GS)

A me, a distanza di 10 mesi dal primo utilizzo, non era usurato lo stick sinistro, ma si era tagliato sul bordo. Lo stick destro era ancora buono.
    A kennuz piace questo elemento.
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Praticamente il pad che voglio sostituire è quello che mi fece il piacevole scherzo della barra luminosa morta e mi ha abbandonato anche il tasto R2 che rimane premuto e non torna più indietro....peccato perchè la barra luminosa spenta era godibile :asd: ma gli analogici e l'R2 mi servono :asd: queste sono le sue condizioni, ormai sono mesi che non lo uso.
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Siamo OT, proseguiamo sul thread della ps4
    A MartK, glenkocco e kennuz piace questo elemento.
  14. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Ciao a tutti!

Per quanto riguarda il controller la mia era una domanda tipo: "è un Galaxy o un Iphone?" :D per capire se si può in un domani sostituire la batteria oppure l'unica soluzione è acquistarne uno nuovo...
    Mi sembra di capire, però, che c'è un bel problemino legato alla velocissima usura del controller (cosa piuttosto criticabile... Fortuna la garanzia..).

Però c'è poco attivismo pro PS4. La cosa mi sorprende. A parte glengnokko, Stepet & SkolcStrife che hanno dato risposta alle mie domande, nessuno che difende a spada tratta la console e chi mi incita... =(((
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Su questo forum di fanboy veri ne troverai pochi :asd:
    Se devo consigliarti a gusto mio ti dico prendila ieri. ;)
  16. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    In realtà meglio che non ci siano "fanboy", altrimenti sporcherebbero la statistica, così è più neutra! :D
    A glenkocco e Stepet82 piace questo messaggio.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque noi abbiamo risposto alle tue domande :asd: non ci hai chiesto "perché devo prendere PS4 invece di ONE" o cose simili.. quindi è normale che non trovi "attivismo pro PS4" in queste risposte :asd: poi se hai altri dubbi, domande ecc chiedi pure.. motivi per preferire la PS4 sulla ONE, PER ME, ce ne sono, poi è chiaro che i gusti personali vincono su tutto e ognuno ha i suoi.
  18. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Posso rispondere con certezza almeno ad una tua domanda: con il firmware 1.75 (ora siamo ad 1.76) PS4 supporta ufficialmente i blu ray (film) 3D.
    I giochi che io sappia ancora no (infatti non ce ne sono).
    Prima revisione hardware già uscita: sembra che le ultime macchine messe in vendita (come quella del bundle con Destiny) abbiano un apparato wi fi ottimizzato e che consuma meno energia.
    PS3 come ai tempi PS2 ebbe molte revisioni hardware, come ti è già stato detto, revisioni che tendono a migliorare le prestazioni in termini di fruibilità, chiaramente non aumenta la potenza grafica, però c'è da dire che potrebbero cambiare cose importanti nel tempo: non dimentichiamo che PS2 nelle ultime revisioni leggeva addirittura i dvd rw, e PS3 ebbe l'upgrade al chip che permetteva il bitstream dell'audio HD
  19. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Quindi in realtà delle piccole migliorie effettivamente ci possono essere.. Però direi che dipenderà molto anche dalla tipologia di "investimento" in R&S da parte di Sony, ma soprattutto dalle decisioni strategiche sulla durata della console.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma NON cambieranno le prestazioni, sia chiaro. ciò che monta sotto il cofano quello è e quello rimane (a livello di potenza diciamo). spero sia chiaro questo.. cioè non aspettarti una PS4 tra 5 anni più potente di quella di adesso.. saranno uguali, ma quella nuova consumerà meno e magari avrà qualche feature in più, ma non possiamo saperlo. Sicuramente sarà più sicura ecc..