1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Chernobylite

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 11 Ottobre 2021.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Chernobylite
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Una mezza delusione. Non ho gradito la deriva nel mistico, per i miei gusti è stato un pugno in un occhio.
    Di conseguenza sposterei nei difettii il giudizio sulla storia.
    M'è sembrata macchinosa la parte gestionale, ma non essendo il mio genere...

    Avrei legato Il meglio (fedeltà ambientale, atmosfere e lato artistico) in modo più classico, insomma.
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Pure io non apprezzo i gestionali, ma qua è tutto molto semplice rispetto ad altre produzioni, e pur non digerendola come gestire non mi è parsa così complessa.
    Sulla storia purtroppo non concordo, anche se posso capire il volersi aspettare uno sviluppo più realistico, per quanto possibile in un titolo del genere. Per me rimane un titolo dal buon potenziale e dalle ottime idee, anche se un netto passo indietro rispetto a Get Even, che ho apprezzato molto.
  4. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Non mi riferivo alla complessità, è che m'è parsa una mossa fatta cercando un po' di originalità nel mix che di fatto non m'è piaciuto. Guardandola da questo lato, la relativa facilità aiuta a crederlo.
    Per me quell'inserimento stride col meglio di cui parlavo, tanto da rovinare l'immersione. Avrei tolto quasi del tutto quel reparto, un po' come il mistico romantico nella storia.

    Però da come e dove l'ho scritto non si capisce di sicuro. Volevo abbinarlo alla frase finale, e forse lo avevo fatto...
    Il fatto è che ho dovuto riscrivere il messaggio perché postando al volo il forum mi ha dato errore.
    Purtroppo perché? Sulla storia c'è il margine maggiore sui gusti. Se è scritta bene non lo so perché non l'ho finito... Quel tipo di mistico lo gradisco di rado. Non completai neanche Get Even, però lo considero un buon esempio per dire dove il mistico romantico si sposa meglio (ehh, le donne).

    In effetti, pensando al mix migliore senza la scia famosa di questo (con tanto di serie TV limitrofa), e allo stile della storia, in parte ripreso proprio da Get Even, penso anch'io che quest'ultimo vale di più.
    Parte della stampa rimase sorpresa dall'interesse di NAMCO BANDAI. Direi che considerando il plot e il contorno c'era poco da sorprendersi.
    Quanti giochi orientali fanno l'occhiolino a Get Even?

    Comunque direi che un punto d'incontro lo abbiamo trovato: Il mix di Get Even calza e quadra di più. Aggiungo che non mostra i fianchi come la parte gestionale e il gunplay.
    Get Even stona meno nelle loro corde (l'insonnia mi stimola ste uscite...). Considerando i mezzi del team, l'aspetto tecnico non era male, meglio ancora quello artistico/atmosferico.
    Se scendessero dal sovrannaturale e investissero nel game-gun-play più classico, potrebbero uscire lavori più che buoni (per me di sicuro).
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
    A The_WLF piace questo elemento.