1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

che....UPnP

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da mari8cortese, 6 Giugno 2007.

1. mari8cortese

mari8cortese Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve ragazzi,
    sto sbattendo la testa per configurare o almeno per cercare lontanamente di avvicianrmi a capire come configurare(se si dice cosi)UPnP per l utilizzo della condivisione tra pc e ps3.
    che cos'è?dove posso configurarlo(ATTIVARLO / DISATTIVARLO)
    vi prego nn mi dite di cercare su internet ho già provato ma nessun sito mi è stato utile...
    siete l'ultima speranza:(
  2. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    devi attivarlo dentro al tuo router
  3. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    upnp e un'opzione da abilitare nel ruoter, serve x aprire le porte necessarie al gaming on line, senza che tu deva ndartele ad aprire una ad una... bisogna vedere se il tuo router ha questa opzione.
    se c'e' penso sia nelle opzioni gaming o port fowarding, e cmq se c'e' di default dovrebbe essere gia abilitata, quindi dovresti avere nat 2
  4. Raid2k

Raid2k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate, io avevo NAT 3, aprendo un po di porte sono riuscito ad avere NAT 2, pero' anche se ho abitilato l'upnp, lo stesso quando faccio la verifica della connessione mi dice upnp non disponibile, o qualcosa del genere.
  5. vaax

vaax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una volta che sei nat 2 non ci sono + problemi fregatene del upnp;)
  6. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto... cmq e un po strana sta cosa, magari se vuoi toglierti lo sfizio resetta le impostazioni del router e prova ad abilitare upnp, ma cmq se sei nat 2 sei apposto gia cosi
  7. simo-serse

simo-serse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    io quando faccio verifica connessione ho nat 1 ma non riesco a fare la condivisione di file in rete......vi spiego la configurazione ho il modme w-gate di alice che è collegato alla linea adsl alice e tramite lan a un altro router robotic ke uso come ripetitore wifi xke con w-gate nn so xke ma non si connette la play!allora il router alice è upnp ma quell'altro no e quando su nero home cerco i dispositivi non appare nulla!!cosa posso farE?
  8. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spiega meglio come e implementata la rete... mi sembra di aver capito, alice wgate è un modem, da li dopo aver digitalizzato il segnale vai con un cavo rj45 al router wifi il quale distribuisce la connessione alle varie macchine?
    la ps3 dove e collegata? al modem o al router? (se hai nat 1 penso al modem ma..)
  9. lord donfra

lord donfra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi visto che la maledetta alice:mad: nn mi fa attivare l'upnp sul router sono nat 3....nn riesco in nessun modo ad aprire le porte giuste(ho provato con la guida:( )......qualche buon uomo min aiuta???:D :)