1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che linux scelgo

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Cicciocz, 29 Marzo 2007.

1. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Raga, ciao... premettendo che non capisco un cazz di linux, vorrei installarlo nella mia play 3 x sfruttare sea i divx, sia emule, sia qualche programmino....
    che linux devo installare? e dove lo trovo???
    vorrei un qualcosa di semplice e intuitivo mpò come windows.... aiuuuuuuuuutooooooooooooo grazieeeeeeeeee;)

ciaoz
    Automerged Message for DoublePosting
    dimenticavo....
    ho bisogno di una tastiera usb o bt?

visto che non ho il pc, vorrei un linux da poter sfruttare come pc... più che altro ho bisogno che sia semplice, che consenta ad emule di funzionare, che permetta di riprodurre divx e non dia problemi nella navigazione web... attendo le vostre risposte, grazie mille...
  2. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Allora... se come dici non ci capisci di linux, il mio consiglio e di non installarlo... sopratutto se come dici cerchi qualcosa come winzozz.

E..si e' insispensabile almeno una tastiera usb per usare linux su ps3 (ma ci mancherebbe altro mi vien da dire.)

Poi ne approfitto per fare un commento di carattere generale.
    Molta gente come te si aspetta che da un momento all'altro qualcuno sforni un tot di guide su come diventare un felice e soddisfatto utente di linux-ps3.
    Ebbene mi spiace deludervi, ma se avete capito cos'e' linux sarete d'accordo che non e' una faccenda semplice semplice, come qualche loader paradox o i vare homebrew tipo sak red kawa.
    Linux e' un SISTEMA OPERATIVO completo, potente, articolato e sviluppato secondo i piu moderni canoni. Quindi come aspettarsi di poterlo padroneggiare leggendo qualche guida??

Sicuramente qui ci saranno sempre persone pronte ad aiutare e a preparare guide utili. Ma nulla di piu'.
  3. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Con le premesse che hai posto, quello che cerchi non esiste.
    Ciao

PS
    Per chiarire...quello che tu hai bisogno esiste eccome, ma non è certo "facile, intuitivo e rapido per uno che non capisce un cazz di linux"....

Quoto quello che ha detto fkb e aggiungo la mia esperienza:
    io non ho mai avuto una console in vita mia, ma solo personal (vic 20, c16, c64, amiga, pc) e da ormai una decida d'anni uso solo linux/unix...ed è per questo che ho preso la ps3...

ovvio, per giocarci in primis, ma anche perchè posso usarla come server con un processore di TUTTO rispetto, e risparmiare n mila euro nell'acquisto di cpu con la stessa potenza di calcolo.

alla ps3 si possono demandare operazioni di calcolo molto lunghe senza sovraccaricare altri pc molto meno potenti.

sia chiaro: linux non è un giocattolo tipo windows, e ti da sempre abbastanza corda per impiccarti

va benissimo sperimentare, ma se potete, fatelo con dei pc, anche vecchi, ma evitate che la ps3 sia la prima vostra esperienza con linux.
  4. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    beh, avevo capito che non era semplice, ma ho molta testa e volontà x imparare ad usarlo.. vi chiedevo, giusto xkè sono alle prime armi, la versione di linux più semplice, e qualche guida dove posso avere qualche piccola dritta x muovere i primi passi...
    la cosa principale x me è avere le basi x imparare ad usarlo...
    ho imparato il visual basic da zero, senza nessun'aiuto se non quello della guida presente nel cd demo della ps2, e ho fatto cose molto carine... il problema è che vorrei una versione di linux che mi aiuti a muovermi facilmente xkè sono alle prime armi...
    poi, piano piano, amparerò ;)
  5. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Beh direi di provare distro come mandriva, opensuse, mepis.
    Tutto queste tre ad esempio, hanno una diversa gestione dei pacchetti, quindi una formazione di base te la potrebbero dare.

Io inizieri leggendo qui:

http://www.badpenguin.org/newbie/iniziare.html
  6. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi tra qualche giorno avrò anche io una bella ps3:D :D :D avevo una domandina da farvi...da quello che ho capito con linux la ps3 può tranquillamente navigare in internet come se fosse un pc...quindi potrebbe essere esposta a virus??se si che antivirus ci sono per la nostra ps3??mi potete dare il link per scaricare una versione di linux un pò + semplice??è da un pò che vorrei installare linux sul pc però ho paura di fare guai e quindi vorrei approfittare della ps3 e dei vostri consigli!!!!

PS sono nuovo e spero tantissimo di andare con tutti d'accordo!!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  7. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    MAGARI fosse "soggetta a virus"

significherebbe poter eseguire codice untrusted e loadare iso a piacimento.

Prova YDL o Ubuntu
  8. murdorr

murdorr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho scaricato questo và bene ? yellowdog-5.0-phoenix-20061208-PS3.iso 3491150 KB 09/12/2006 7.45.00

Oppure esiste una versione + aggiornata? .
  9. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

I virus per linux semplicemente non avrebbero senso. La struttura del file system e la gerarchia dei permessi li rende di fatto inutili.

Per la YDL, è uscita ieri la 5.0.1
  10. albystar

albystar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    semplicemente l'1% degli utenti usa linux sul pc e dato che al momento sembra il sistema di para-hacking più completo per la ps3, molti lo installano, nn c'è bisogno di essere linux-maniaci
  11. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    :confused:

cosa vorresti dire?