1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che Differenza Cè Tra Hdmi E Vga?

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by infern0, May 9, 2007.

1. infern0

infern0 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao a tutti si avvicina il mio compleanno allora ho deciso di comprarmi un televisore hd sopratutto x collegarci la xbox360,quando leggendo in giro ho scoperto che la 360 non ha collegamenti hdmi,ho provato ad attaccare la 360 al monitor con la risoluzione al max e non ho notato questa grande differenza rispetto alla normale tv,quando passando per un centro commerciale vedo la ps3 ataccata ad un lcd hdmi il gioco era ridge racer 7 che a quanto dicono?sia un pelino sotto alla versione ridge 6 per la 360 e son rimasto impressionato,ora mi chiedo che differenza cè tra hdmi e vga?e se è vero che quel gioco è sotto alla 360 come poteva risultare migliore..grazie a tutti ciao
  2. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    l'hdmi è digitale mentre la vga è analogica, la prima porta il segnale digitale sia audio che video in un solo cavo e la resa visiva dovrebbe essere leggermente più pulita. Non c'è un abisso di differenza come dici te.
  3. biskuitx

biskuitx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    inoltre l'hdmi se la tv nn e fullhd, rende in modo mediocre, visto che la risoluzione 1366x720 nn la supporta, ma supporta 1920x1080 e 1280x720, infatti io lo sto testando con ps3, con la quale nn avendo un fullhd nn sono per niente contento. In 720p si vede scalettato sembra di essere in bassa definizione, e il 1080i e instabile e nn mi piace, quando con 360 nella stesso lcd vedo da paura... se nn che nella mia tv c'e' opzione hdmi-->dtv e hdmi-->pc, nella modalita pc in 1080i si vede benissimo, ma con una banda alta 1 cm sul fondo... spero di esserti stato utile.
    p.s. se qualche buon'anima mi sa dare dei consigli, visto che su ps3 tribe nn li ho trovati
  4. infern0

infern0 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao grazie della risposta,le cose son 2 o la ps3 è superiore alla 360 in quel gioco anche se leggendo recensioni e commenti dicono l'incontrario,o la tecnologia oramai sta tutta nella alta definizione dei televisori,e purtroppo non credo che collegando la 360 in vga su un televisore lcd o plasma di grandi dimensioni riescano ad ottenere un miglioramento rispetto alla qualita di un monitor,voi che dite?dici che nell'hdmi nn cè troppa differenza eppure quel televisore era un lcd lg da 1000euro +o-nn sikuramente lultima tecnologia,a mè interessa il televisore piu che altro per la xbox perchè per i film il vecchio mitico mivar 28 pollici tubo catodico è ancora una cannonata..voi che dite ne vale la pena?
  5. biskuitx

biskuitx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    secondo me hai bisogno di farti un po di chiarezza su cos'e' l'alta definizione e di come funziona....;)
    cmq per la 360 ti consiglio definitivamente per hdready vga, mentre se ti prendi la elite ed hai un fullhd, vai x l'hdmi
    ciao
  6. infern0

infern0 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ok vado in sti centri ma io come faccio a scegliere un tv xkè o tene intendi come tè,oppure come mè guardi l'immagine e guardando le varie immagini ti accorgi ke uno ke kosta 3000euro e uno che costa 1000euro quello da 1000euro lo vedi meglio rispetto all'altro x le dimensioni son costretto ad un lcd ma da cosa mi baso visto che dalla immagine nn capisco?cosa è importante il contrasto?come risoluzione mi basta quella max della 360 poi che altro?quello che mi fa paura degli lcd è che le parti scure le vedi nere..che ci vuole un contrasto alto?o che cosa?
  7. biskuitx

biskuitx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ti consiglio di darti una bella letta qui e anche qui
  8. ST0RM

ST0RM Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Wow utili queste Guide ora gli do una bella ripassata! ;)
  9. pietro81

pietro81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho un sony bravia hdready ed ho comprato una x360elite. Sono partito con il cavo vga, poi ho messo l'hdmi. Ho le allucinazioni oppure non sbaglio a ritenere che con il vga ha un effetto migliore?
  10. KrimsonKING

KrimsonKING Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Chissà quante volte ancora bisogna dirlo!! se ai un HDREADY che nn è un FULL HD= 1080p cosa che nn supporta il tuo TV ti consiglio di rimanere in VGA ...oppure compri un FULL HD con tanto di marchio e così godrai a pieno dei vantaggi di sto benedetto HDMI...!