1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che delusione...altro che Falcon!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da super_haze, 3 Aprile 2008.

1. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti ragazzi....che palle...oltre alla rosicata...ci sono rimasto troppo male!

La mia xbox non ha neanche 1mese di vita...tutto contento di aver preso una falcon (a detta del venditore) ma oggi...così senza neanche un motivo apparente (non lo avevio mai messo in dubbio) vedo attraverso la griglia...e che scopro? Che oltre ad essere una zephyr...c'ha pure il dissi con le head pipe...cioè quello vecchio...uff....e io che volevo anche moddarla...mo c'ho paura..cmq è più soggetta a surriscaldamenti...

E' pure vero però che ho finito halo 3 in 2 giorni (quindi calcolate le ore di gioco :D)...finito gears of war e giocato per ore a FM2 e mai dato problemi....

L'aria che esce è calda ma secondo me del tutto normale data la potenza della console e il case piccolo...però mi è venuta l'ansia...di solito dopo 3 ore vi ripeto..l'aria è calda ma secondo me del tutto normale...e non ci sono mai stati problemi nei giochi...però....
  2. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    continuo a ripetere che secondo me tutte ste paranoie sono ingiustificate. lasciala originale e se si dovesse rompere chiami l'assistenza che te l'aggiusta. niente di piu facile.è pur sempre un xbox...;)

è vero che alcune xbox sn colpite dai led rossi ma nn tutte! nn c'è bisogno di stare a mettere ventoloni enormi per far circolare l'aria. almeno è ciò che penso io.
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    infatti...
    giocaci se si rompe chiami l'assistenza...
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    vai tranquillo...
    Se la modifichi perdi la garanzia, quindi valuta bene il tutto e fai la tua scelta.
  5. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chiami l'assistenza e speri che ne te la perdano o te ne mandino una in dietro che riga i dvd(per altro che neanche ti rimborsano!!!)...state in guardia...l'assistenza della microsoft molte volte ti fa dei bei regalini....:asd:
  6. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si lo so sono paranoico di mio su ste cose :D
    Il problema è che volevo montare il globe (o cmq il firm ixtreme) e un case che avevo visto su un sito...che dilemma...

Scorgo note di amarezza gianarduini :D
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    abbiamo capito che si possono avere problemi con l'assistenza, ma non puoi postare in ogni thread in cui si parla di possibili rotture o simili la stessa identica cosa
  8. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

hai ragione....ma la cosa non penso sia piacevole e mettere in guardia gli altri penso sia utile...se guardi bene i thread ci sono molti messaggi che sono ripetitivi...e un sito di xbox non di cultura generale...le risposte gira e rigira sono sempre le stesse...

ripeto chi c'è passato sa cosa vuol dire...anzi mi correggo chi ce passato e non caca soldi sa cosa vuol dire...il danno non e da ridere...
  9. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ci sono anche persone che sono soddisfattissime dell'assistenza, che in 7 giorni lavorativi hanno ricevuto una console nuova perfettamente funzionante, a cui hanno sostituito i dvd graffiati, a cui cambiano gli accessori senza volere indietro quello guasto e mille altre cose.
    Dei problemi o delle console riparate male sono possibili, visto che un errore è sempre possibile.
  10. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me sinceramente viene da ridere...il dissipatore di rame sulle cpu delle motherboard del lancio e sulle zephyr e' messo perche' il rame dissipa meglio dell'alluminio poiche' conduce molto meglio il calore (quindi io non sarei stato piu' contento se avessi avuto una zephyr con il dissipatore cpu della falcon...). a parte questa piccola precisazione, non comprendo questo modo di fare terrorismo e di "tirarsela". e' vero che le prime 360 sono state stra-afflitte dal problema del RROD, ma e' altrettanto vero che le successive revisioni della motherboard (zephyr e falcon) si sono, e si stanno, dimostrando notevolmente piu' affidabili. ora la considerazione che faccio e' qsta: se si e' terrorizzati (giustamente dal problema del calore) e si decide di modificare la console, e quindi di aprirla, il mio consiglio e' quello di cercare di migliorare la dissipazione del calore (sostituzione delle ventole, pasta termica di maggior qualita')...tanto la si deve aprire...se invece si decide di mantenerla completamente originale, non vedo dove sta il problema: se si rompe si chiama l'assistenza e la si manda in garanzia (e poi finiamola con questa storia sempre "terroristica" sul ftto che ti perdono la console per strada, ti mandano quella che riga i dischi, te la scambiano con un videoregistratore etc. etc.)...ma quante volte mai sara' successo sulle decine di migliaia di console che hanno sostituito in questi anni?...bah
  11. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' vero...i problemi possono capitare...e non è neanche prevedibile...però da quello che ho capito l'assistenza microsoft non è malaccio...da quello che ho sentito dire ripeto...salvo qualche imprevisto :D
  12. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo in parte...;) visto che quei tipi di errori sono causati da incopetenza o superficialita...caxxo e o no l'azienda con il fatturato piu alto del mondo...??ci si aspetta un po piu di serieta...

ps: (io sinceramente non ho avuto molti problemi con il sevizio assistenza,a parte una grandissima maleducazione e arroganza;xo un amico e alcuni utenti del forum si sono ritrovati situazioni spiacevoli tipo quelle citate prima).

dai cmq prometto di essere piu buono quando si parla dell'assistenza...:asd:
  13. andyzeus

andyzeus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Concordo con Elfo, conosciamo tutti i possibili problemi dell'XBOX e dell'assistenza Microsoft, ma come detto, c'è chi si è ritrovato con una console totalmente nuova. Tutto si può rompere e tutti possono sbagliare. Per quanto riguarda l'XBOX in questione, non pensarci alla Falcon, goditi la tua Zephir, non è detto che si rompa e cmq sui 3 led rossi ci sono 3 anni di garanzia. Pensa a giocare in tranquillità, e come suggerito da Elfo rinuncia ai Backup ;)
  14. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' quello che pesa più di tutti...non tanto per i backup ma perche io sono...diciamo...defaulfobico...mi spiego...se non smanetto soffro :D
    Ma tantissimo non sto scherzando :LOL: un dolore interno...neanche fisico...però doloroso :D
    Ci devo pensare bene stavolta però...

super_haze ha aggiunto 16 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Ragazzi...in questo tutorials si rimanda ad una guida su come "disassemblare l'xbox senza invalidare la garanzia" ma poi nel suddetto tutorials si afferma il contrario....sapete darmi spiegazioni per caso?
  15. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Se disassembli la console si perde la garanzia, se riesci a togliere il sigillo argentato senza rovinarlo, disassembli la console, se si dovesse malauguratamente rompere e ripristini il sigillo per mandarla in assistenza è truffa, quindi illegale. Ecco il perché...
    Cmq per il fatto che la console riscalda è normale. Uno si deve preoccupare se ciò non avviene. A me era capitato che la console buttasse fuori sempre aria fredda anche dopo ore di gioco. Ho segnalato la cosa a M$ e sono venuti a prenderla. Tempo 15 giorni e la console è tornata a casa dalla cruccolandia. Detto sinceramente io mi sono sempre trovato bene con il centro assistenza
  16. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok capito!
    Senti un ultima cos ma vado un attimino off...per il XBOX360 High Speed Air Cooler Ver.2...sapete a che temperatura partono le ventole se impostate in auto? O cmq a che temp....diciamo...vanno a manetta? :D
    Grazie per tutte le risposte ;)

super_haze ha aggiunto 218 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Una domanda...ma per l'hitachi serve sapere che chip sata monta la scheda madre? Io ho una abit an9-32x con chip (alemno così dice cpu-z :D) nvidia nforce 570 sli....va bene secondo voi?
  17. osmania

osmania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La console va tenuta sempre in orizzontale...come ho fatto io... ma...mi ha graffiato ugualmente i DVD...
    Lo schifo dello schifo è che Microsoft ti sostituisce il lettore, riconoscendo così l'esistenza del problema ma, non ti sostiuisce i giochi (1° schifo).
    Anzi: ti sosituisce solo i giochi di marca MICROSOFT, ovvero quelli che per Microsoft stessa ha costo pari a zero(tra l'altro c'è pure una spesa agiguntiva di 15 euro circa)! e questo è il secondo schifo!
    il 3° schifo è che "LA LEGGE PREVEDE CHE IL PRODUTTORE DI UN BENE DIFETTOSO, IL QUALE CAUSA DANNI A TERZI PARTI (I DVD), HA L'OBBLIGO DI RIMBORSARE o SOSTITUIRE ANCHE IL BENE AL QUALE E' STATO ARRECATO DANNO". STANNO INFRANGENDO LA LEGGE!
    Io ti dico solo che ho una PS2 da quasi 8 anni, e non mai avuto il benchè minimo problema.
    L'XBOX360 che ho invece, l'ho mandata in assistenza a gennaio (LED ROSSI), mi è stata sostituita la scheda madre e, dopo 2 mensi Ho scoperto che la console che ho ricevuto indietro mi graffia i DVD... e loro non ne rispondono...
    il 4° schifo, è il tempo che ho perso in telefonate, e soldi spesi, parlando con incompetenti che mi davano versioni sempre differenti alle mie domande. L'unica cosa che mi dicevano tutti gli operatori è che i DVD non mi sarebbero stati sostitui.
    Alla fine mi è stato detto questo: "ci spedisca uno dei DVD graffiati e, se i tecnici rilevano che il tipo di graffio è generato dal lettore difettoso, petrebbero inviarle un accessiorio o un altro gioco".
    E così ho fatto: ho inviato un DVD con presenti alcuni graffi circolari (ovvero che seguono la forma del dvd stesso), e mi è tornato indietro lo stesso gioco che ho spedito....

Ora qualcuno dovrebbe dirmi perchè dovrei ancora acquistare un prodotto Microsoft? il "non rimborsare DVD games di graffiati dalla console stessa, non è incentivare la pirateria? E perchè dovrei consigliare a QUALCUNO l'acquisto di questa console?

in SINTESI: POTENDO TORNAI INDIETRO NON LA COMPREREI PIU', E NON AVREI DUBBI A SCEGLIERE SICURAMENTE UNA PS3!!!!

Ho dato a Microsoft la possibilità di rifarsi nei miei confronti, e il trattamento ricevuto è pari quello della mafia, perchè questo è ciò che è accaduto a me e a chissà a quanti altri!!!

E' proprio vero che più soldi hanno, più figli di P. diventano (scusate il termine ma mi sembra quello che più si addice).

L'unica cosa positiva sono i tempi di riconsegna della console, e un call centre che, anche se non preparatissimo, è cmq molto disponibile. IL COLPEVOLE E' BILL GATES!!! E SPERO CHE CREPI, COSI' I SOLDI CHE CI HA RUBATO SAPETE DOVE SE LI FICCA??

ORA BANNATEMI PURE, E NASCONDETE ANCHE QUESTA VERITA': IO LA PORTERO' IN OGNI SITO DOVE E' PERMESSO POSTARE. TUTTI DEVONO SAPERE QUESTO SCEMPIO PRIMA DI CASCARE NELLA TRAPPOLA!

p.s. Consiglio a chiunque abbia avuto lo stesso problema a fare come me: lamentatevi presso l'associazione consumatori!

SCUSATE MA SONO INCA...TO COME UNA BESTIA PERCHE' HO SUBITO UN'INGIUSTIZIA!

bye
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Tu non sei tanto a posto :asd:
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte l'augurio di morte, sul resto posso anche concoradre, se questa è stata la tua esperienza, va rispetta, al pari delle altre. quello che non hai fatto è stato pero' rivolgerti ad un avvocato o ancora meglio ad un'associazione di consumatori. prendere PS3 è una goccia in mezzo al mare, altre cose invece sì, possono far cambiare atteggiamento. adesso predenresti e sosterresti comunque ps3, no problem, ma almeno non avresti dentro questo senso di ingiustizia e di "me lo sono preso in quel posto e non ho potuto fare niente" che invece hai ;)
  20. Hellzakk

Hellzakk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già, queste cose ti lasciano un senso di impotenza enorme, e lo so bene dato che mi sono trovato truffato di 90 euro grazie ai servizi offerti da paypal.
    Tanto il mondo va avanti così, come dice Beppe Grillo, "le leggi sono fatte per le merde", nel senso che il potente ha sempre i mezzi/capacità per non rispettarle.
    Purtroppo.