1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che cos'è il NAT? - Info -

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da alexF4ever, 26 Gennaio 2010.

1. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io gioco spessissimo a cod 6 e quando entro per fare una partita online mi dice tipo nat: moderato; ma cosa vuol dire moderato? e soprattutto che cosa è il nat?
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Network Address Translator, è un sistema che all'atto pratico permette di smistare i pacchetti IP su un gateway secondo determinati paramentri a seconda del tipo di "traduzione" implementato, più o meno ristretto.

Un NAT moderato è un tipo di traduzione che permette a dei pacchetti provenienti dall'esterno di raggiungere la console solamente se dall'interno è già stata iniziata una connessione su una determinata porta, è tuttavia una dicitura Xbox360 e proprio per quello non vorrei andare nei dettagli in una sezione PS3 visto che ciò potrebbe attorcigliare le idee a molti.

Sto preparando una miniguida in proposito visto che noto molta confusione sull'argomento e niente di veramente valido su cui gli utenti possano contare, appena ho prodotto la posto in sezione networking.
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sposto in Computer e Tecno