1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ChangeLog e video del nuovo Firmware 3.00

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da rewrew, 24 Agosto 2009.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Durante la conferenza Sony alla GamesCom 09 è stato presentato il nuovo firmware 3.00 che a quanto pare porterà innumerevoli novità sulle nostre console Sony PlayStation 3.
    Come di consueto sul Blog ufficiale americano è stato rilasciato il change log e un video in cui Eric Lampel ci introduce alle novità del nuovo firmware.

    Ecco il change log:

    “What’s New” – La tanto discussa "Information Bar" viene sostituita dalla sezione “What’s New” che ci permetterà di rimanere facilmente aggiornati con le ultime notizie dal mondo PlayStation. Localizzata sotto l'icona Network mostrerà gli ultimi e migliori giochi, video, PlayStation Network, notizie e release PlayStation.

    Indicatore Stato – Nell'angolo in alto a destra verrà aggiunto una barra indicatore che mostrerà la nostra icona utente, l'icona amico, il numero di amici online e una piccola icona a forma di lettera che ci indicherà se sono presenti messaggi non ancora letti. Inoltre in essa scorreranno le ultime notizie dal PSN. Ora quando premerete il tasto PS per visualizzare lo stato di carica della batteria l'icona non coprirà l'orologio digitale.

    Lista Amici - I tuoi amici del PSN appariranno in un nuovo formato ridisegnato per renderlo più semplice nella vostra lista amici.

    PlayStation Store Shortcuts - Verranno aggiunti dei collegamenti veloci sia dallo Store video che da quello Game per accedere velocemente ad alcuni contenuti, i più recenti e i più scaricati o sotto offerta.

    Personalizzazione - Personalizza la tua PlayStation 3 con dei temi e degli avatar dinamici. I temi dinamici come gli avatar dinamici saranno disponibili gratuitamente e a pagamento nel PlayStation Store. I temi dinamici mostreranno oggetti in movimento sullo sfondo.

    Trofei - Mostrare i trofei che hai conquistato con tanta fatica sarà più semplice. L'aggiornamento 3.00 darà la possibilità agli sviluppatori di modificare come i trofei aggiunti attraverso add-on verranno mostrati. I trofei base e quelli add-on continueranno anche ad essere mostrati nella stessa lista ma potrete anche entrare in due sottocategorie - trofei base e add-on - per controllare la percentuale di trofei conquistati nel gioco base o negli add-on.

    Ecco un'anteprima di quello che ci aspetta:

    Ultima modifica: 27 Maggio 2011
  2. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    tutto copiato dall'xbox..e della chat ingame ancora niente..1 anno di attesa per niente..
  3. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    è un video uscito un sacco di tempo fa
  4. siriuxs

    siriuxs Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    Località:
    Baiano (AV)
    PSN Tag:
    iGianni84
    Questo aggiornamento sa di inutilità... non vedo nessun cambiamento importante, potevano pure evitare di lavorarci su...
  5. fog

    fog Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chat cross game casomai, perchè la chat in game c'è. Almeno imparate i termini giusti.
  6. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Tsun4mi, ma ce l'hai veramente una Playstation 3?
    ...Guarda che la chat in-game c'è già, nel senso che è una caratteristica di cui fa uso un gran numero di giochi...
    Se poi la vuoi a prescindere, beh, hai anche una XBox360, giusto? Usa quella, perché aspettare che Sony la implementi a qualunque costo?... :)
  7. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Nn male... vedremo poi in pratica come sarà!!! :D
  8. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ce l'ho tutte steelturtle, se vuoi puoi aggiungermi anche tra gli amici, "minghefiorre" è il mio nick.. vuoi mettere tu la comodità di parlare con gli amici indipendentemente se fate o no la stessa mappa a killzone?? o parlare mentre magari stai visitando lo store o giocando ad home o giocando semplicemente a 2 giochi diversi?? non mi sembra una cavolata sta funzione!

    fog scusa la mia ignoranza ma tra una "chat nel gioco" e una "chat attraverso il gioco" non vedo differenze sostanziali..sicuramente c'è la possibilità di confodersi ma non vedo differenze sostanziali..in fondo parliamo esplicitamente del firmware e non di un videogioco..
    Ultima modifica: 24 Agosto 2009
  9. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    che domanda è? XD XD

    è disponibile per ps3 XD
  10. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    veramente bello il nuovo stile grafico hanno risolto alcuni difettucci come l'orologio ke veniva coperto... buono buono
    sendo me la chat in game fanno bene a nn metterla xke servirebbe solo a far barare i player durante le clan war
  11. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    invece secondo me serve per le clan wars perchè io ho provato a fare clan wars senza chat in game e ti assicuro che è difficile poichè non riesci a coordinarti con i tuoi compagni
  12. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Sinceramente mi aspettavo di più.. anzi mi aspettavo qualcosa visto che non c'è nulla in sto firmware. Adesso non ci copre l'orologio digitale.. ma va va.
  13. darkarmine

    darkarmine Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    tra lo stick sinistro e destro del joypad
    infatti per essere un firmware a "cifra tonda" mi aspettavo qualche funzione nuova (o ripristinata :p) tipo la retrocompatibilità o il 3d stereoscopico per giochi e film...
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ricordatevi che in ogni firmware ce sempre qualcosa di non annunciato...Sicuramente non ci sarà la cosa in game però ci sarà qualche altra cosina;D
  15. DnVrDt

    DnVrDt Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma scusa ste cose non le hai gia? a me pare proprio di si ; forse dovrebbero implementare la velocità dell'azione nello scrivere il messaggio , ad esempio se voglio contattare un mio amico e gioco a killzone premop ps vado in amici triangolo , scrivi nuovo mess e ho fatto , è vero che ci si perde tempo a scrivere, ma la funziuone che hai citato cè gia da quando cè stato l'aggiornamento 2.40
  16. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    quella di cui parli è la chat testuale, lui invece si riferiva alla chat vocale cross game.

    cmq questo firmware mi piace molto, ma avrei preferito ci fosse la chat e gli inviti:(
  17. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    la differenza è piu che sostanziale visto che è quello che richiedi te... la chat in gioco è proprio quella che gia è presente... cioè... giochi a killzone e chatti con i tuoi compagni che stanno giocando INSIEME a te in quel momento (oppure allo stesso gioco in altri casi)... la chat attraverso il gioco (o chat cross game) è proprio quella che fa la differenza su xbox!! è quella che ti permette di giocare a halo e chattare con un tuo amico che gioca a gears o che non gioca affatto... oppure mentre giochi vedi un tuo amico che ha appena acceso la console e lo inviti a giocare con te... è questa la cosa bella che fa la differenza!!!

    per il resto spero che questa sia l'ultima bomba dell'anno di sony, percio ho grande attesa per il TGS... in casa loro la sony dovrebbe sparare le ultime cartucce... almeno spero!!!
  18. DnVrDt

    DnVrDt Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah si parlava di una chat vocale? allora si!!!
    beh riguardo al firmware , mi è piaciuta l'implementazione di nuovi temi e sfondi dinamici, e attendo di vedere in che consiste questo aggiornamento della sezione dei trofei
    . però prima di criticare ogni cosa bisogna prima provarla.
  19. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    attendevo la chat vocale cross game.....
    ormai su 360 si fanno party da 8 e la sony non riesce ad implementare neanche quella a 2...
    Delusione:(
  20. raxien

    raxien Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    bah sempre che vi lamentate che p*lle !
    cioe esce un nuovo fw , non che la chat cross game allora e na m*rda

    bah io per l'uso che faccio non mi frega piu di tanto se gioco a kill e parlo con quello che gioca a cod ... cioe se gioco a kill preferisco parlare con i miei compagni che distrarre gente che gioca altrove ...