1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CG09: breve video di gameplay per Final Fantasy XIV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 19 Agosto 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Anche Square-Enix ci tiene a farsi vedere a questa prima edizione della Gamescom di Colonia. Presso il suo stand è mostrata in video una demo di Final Fantasy XIV che qualcuno ha prontamente registrato e diffuso sulla rete.

    Final Fantasy XIV è un mmo-jrpg da giocare esclusivamente online previo canone mensile che uscirà nel corso del 2010 su PS3 oltre che su PC.

    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  2. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    nn si vede...
    ora si
    si vede che è in una fase molto prematura di sviluppo
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  3. scaffale a vita -.-
    in primissimo luogo per il canone, e poi perchè... ma è un final fantasy quello? o_O
  4. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    sarà pure in sviluppo ma da quel poco che si vede non mi piace...
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ma che è sta cosa?:???::???:
  6. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    mi spiace ma non posso permettermi il canone.....
  7. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    A Parte che fa cagare...Sembra cabana, il gioco di caccia..

    Ma la cosa che piu mi fa incazzare è che con il 14 ci sono filmati di gameplay ed è stato annunciato 2 mesi fa.

    Il 13 le info arrivano con il contagocce.
  8. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    ma hanno un minimo di ragionamento i vostri commenti?
    non è un gioco di caccia evidentemente stavano uasando la classe del ranger.. ed è un filmato dimostrativo del gameplay ;) quindi nn fate i drammatici
  9. hai mai giocato ad un VERO final fantasy? e per "vero" intendo tutti quelli della squaresoft
  10. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    li ho giocati tutti dall'1 al 12.. 11 compreso

    è un MMOGDR quindi se nn conoscete quel campo nn sparate a vanvera.. sono tipi di giochi diversi.. ovviamente nn può mantenere le stesse caratteristiche dei FF "normali" XD
  11. ah bon, allora la questione è molto semplice: a me e ai tizi sopra, questo ff non piace assolutamente. a te si.
    amen
  12. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    non criticavo aggrassivamente cmq :) sul fatto che di FF abbia poco da l'impressione anche a me ... cmq guardiamo altri sviluppi
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma infatti non fa schifo, i commenti di chi non se ne intende lasciano il tempo che trovano ma questo vale in ogni campo della vita. certo non si può dire che esteticamente sia sto gran capolavoro inarrivabile, si notano molti problemi che dovranno risolvere.
    mi interessa di più capire come funziona il gameplay visto che abbandoneranno i livelli standard per qualcosa di più raffinato.
    cmq proverò la beta gratuita ma poi lo mollerò di sicuro
  14. scusa, non volevo esserlo io. volevo solo tagliar corto.

    mah... a me un pochino... un pochino "tanto" si.
    io voglio gli ff vecchio stile, non ste "cose" mmorpg. mai piaciuti gli mmorpg, mai mai mai. sono un assoluto ignorante in questo infatti.
    io non voglio un ff con questo stile. ho accantonato pure il 12 per questo motivo.
  15. Bahamut888

    Bahamut888 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    non vedo l'ora di metterci le mani
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    meglio dire "ma infatti non fa completamente del tutto troppo schifo". qualcosa è salvabile su.. ^^'
    di certo non è la grafica ubbapowah che i bimbetti si aspettano da dopo l'annuncio del divino tretton. sarebbe ora che comprendessero che non ci improvvisa mmorpger per far piacere alla casa produttrice della console. del resto è chiaro che il 90% delle vendite del gioco saranno per pc, nonostante l'attuale gen sia molto più votata all'online di quella passata.

    beh ok a te non piacciono i mmorpg ma c'è gente che li adora e che vede di buon'occhio questa evoluzione di ff11 (oppure la critica proprio perchè come mmorpg è troppo banale e commerciale). non per niente esce nello stesso anno di ff13, i progetti sono alternativi e pensati per non influenzarsi reciprocamente perchè è sbagliato pensare a ffonline con le stesse categorie mentali applicabili a quello offline, sono semplicemente tipologie di giochi diverse che per molti vuol dire un nuovo buco nella collezione di FF dopo l'11, nulla di più.

    il FF offline "vecchio stile" ormai è bello che morto, a parte qualche reminiscenza in casa mistwalker; square enix non ha più bisogno di sforzarsi a creare veri prodotti artistici, basta creare personaggi effemminati e quanto più trucidi possibile per avere assicurate vendite stratosferiche, dato che anche la parte di pubblico che si lamenta dell'andazzo generale, quale il sottoscritto ad esempio, alla fine compra.
  17. shabalayar

    shabalayar Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rabanastre
    nonostante sia ancora in fase di programmazione, le immagini non mi hanno affatto deluso.. poi è ovvio che il video non mostri niente riguardo al vero succo del gioco
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Non mi convince,poi se c'è il canone allora lo lascio propio perdere
  19. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se non ci fosse stato il canone ci avrei fatto pure un pensierino.
  20. che peccato che un brand che ho tanto amato sia morto così... avrei preferito un addio in grande stile invece che una conversione al pop... vabbeh, de gustibus.
    cercherò altri lidi, forse proprio questo mistwalker che hai citato.