1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CES 2011: Sony presenta un prototipo di headset 3D

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da matetrial, 6 Gennaio 2011.

  1. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    E fu cosi`che...

    [​IMG]
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    L'ostacolo principale per il 3D è proprio l'uso di occhiali e questi puntano su altri occhiali? No grazie. Alla fine è un prototipo che potrebbe non vedere mai la luce, per il momento rimango molto più interessato alla strada intrapresa da Toshiba.
  3. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    La vera figata annunciata da sony non sono questi occhiali, ma la videocamera per registrare in 3d, con lo schermo 3d guardabile senza occhiali!

    GENIALE!
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    OLED dovrebbe avere una irradiazione un po' minore rispetto agli LCD e ai led

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    le tecnologie senza occhiali o rendono poco come 3D o costano uno sproposito.

    per ora le ditte che stanno sviluppando tali soluzioni hanno parlato di 2020
  5. simone95

    simone95 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Località:
    gaeta
    finora roba simile 'ho vista solo nei film... speriamo sia buono!
  6. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Prezzo? Vostro solo a 1999,99 € ... :xdance:
  7. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Be se non costerà molto e se sarà buono, è una alternativa momentanea per godere del 3d senza l'acquisto di un nuovo tv, lo trovo interessante. Vedremo.....
  8. bushi

    bushi Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Località:
    Città Eterna
    questo aggeggio mi ricorda ritorno al futuro parte seconda qualcuno degli attori aveva proprio un affare simile a questo se non sbaglio....tra poco ci saranno pure le macchine volanti huhuuhuhhuhu......:xblink:
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Aspetterò, non ho nessuna fretta x:) Costeranno sicuramente molto altrimenti Apple non sarebbe al lavoro per un 3d senza occhiali. Sarà comunque quella la vera svolta per il 3d.
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ho giusto la curiosità di sapere le caratteristiche,perchè poi effettivamente una cosa del genere non la vedo molto proponibile al grande pubblico.
    Sicuramente non riscuoterebbe successo in nuclei familiari dove uno non compra 4 aggeggi di questi se vuole vedere un film con la famiglia ma fà prima a prendersi un tv 3d(calcolando anche che il prezzo non sarà molto basso)
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dopo averlo provato (il 3D) so per certo che non mi interessa minimamente :asd:
  12. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    spettacolare!
    spero che prima o poi arrivi nei negozi, anche ad un prezzo proibitivo, tanto prima o poi scenderà di prezzo
  13. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    niente di nuovo, occhiali del genere sono sempre esistiti, la differenza è che questi sono in 3D.
    comunque qualche anno fa vidi un buon paio di occhiali compatibili per la PS3 che costavano circa 250€, quindi questi potrebbero costare al massimo 400€
  14. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Vi assicuro che qualche mese fa mi è venuta un idea identica, forse anche piu elaborata e ho messo giu un piccolo design concept...se l'avessi brevettato a quest'ora la sony mi avrebbe dovuto pagare i diritti :p
  15. cucinorez

    cucinorez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    cavoli, davvero fighi e con un ottimo design. Non vedo l'ora di sapere di più...
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il "3D" e' dovuto al fatto che lo schermo relativo ad ognuno degli occhi trasmette un video indipendente, quindi la tecnica e' la stessa dei frames alternati, ma molto piu' funzionale poiche' si elimina totalmente il problema di flickering, che seppur impercettibile all'occhio umano, stanca la vista perche' lo skip frame e' "letto" dal cervello.
    Questi occhiali esistono da piu' di un ventennio, e disponibili alla vendita consumer da piu' di 15 anni, naturalmente a prezzi esagerati (li potevate provate anche in Italia alle fiere di elettronica, come lo SMAU di Milano).
    La tecnologia si e' rivelata un flop, e non perche' non funzioni (funziona relativamente bene), ma perche' i recenti studi hanno dimostrato che gli utenti interessati al 3D vogliono svincolarsi da ogni tipo di device da indossare, e' il motivo per il quale le attuali TV 3D non riscono a prendere piede (servono gli occhialini), e il motivo per il quale i maggiori produttori stanno investendo pesantemente in tecnologie autostereoscopiche (display 3D senza occhiali), che esisono anche oggi, ma che sono ancora troppo limitati per rsultare concorrenziali (specialmente per quanto riguarda l'angolo di visuale); ed e' (per il concetto inverso) il motivo per il quale devices come Il Kinect hanno attratto una grande massa (proprio perche' non serve alcun accessorio da indossare).
    Versioni dei suddetti occhiali, come detto, sono disponibili da tempo, e attualmente i piu' "famosi" sono prodotti da eDimensional, che li vendeva a migliaia di dollari, ma che visto il flop (per i motivi espressi sopra) si vede costretta oggi a venderli a meno di 300 euro.

    Questo modello:

    http://www.edimensional.com/product_info.php?cPath=21&products_id=135

    include anche un head-tracking su tre assi, cuffie, e microfono. Insomma tutto cio' che serve per "videogiocare" (e con un box esterno e' pure possibile "simulare" l'effetto 3D su giochi e video 2D... come fa ad esempio Panasonic o nVidia), tutto al "modico" prezzo di 375$ (appunto meno di 300 euro), quindi, non per fare flame... non capisco dove sia questa novita' di Sony, sta andando proprio della direzione opposta a quella chiesta dal mercato.

    npole ha aggiunto 13 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Se ti accontenti di una webcam, per meno di 80 euro e' tua:

    http://www.edimensional.com/product_info.php?cPath=21&products_id=155

    Notare come la pubblicita' lasci intuire che si presti bene alle piu' recondite fantasie virtuali. :xlalala:
  17. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    No un momento, vorrei capire una cosa: ma questi sono la naturale evoluzione di quella cosa che io ho sempre cercato ? Ovvero la tecnologia dei caschetti 3D per giochi come gli FPS dove muovendo la testa ci si guarda intorno ?
    Oppure ancora meglio dove guardando di lato vedi la macchina che ti sta affianco in un GT5 ?
    Se è così quel coso farà il botto ne venderanno miliardi.

    Aloha
    x:)
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Improbabile, esiste da anni, e ne hanno venduto "quattro o cinque" (e' un modo di dire ovviamente). Si, sono i caschetti virtuali, questo ad esempio e' e' GT4 con occhialini LCD di ben 4 anni fa!

    http://www.youtube.com/watch?v=ngMSkhTwsmE
  19. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    chi ti ha detto che non ho il kinect su pc? :lalala:
    no non lo ho Ç___Ç
    :asd:

    comunque fatemi capire questo headset ha bisogno del televisore oppure avendo gli schermi dentro non ci sarà bisogno del tv?
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Comunque fatemi capire.. ma voi le news le leggete TUTTE? :D