1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cerco consigli sulla nuova xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Nocturne, 8 Dicembre 2008.

1. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ciao a tutti ragazzi, fino ad oggi sono stato sempre fedelle alla sony, infatti ho una PSP, una PSX e una PS2.
    Vedendo i prezzi della nuova XBOX 360 mi sono quasi convinto ad acquistarla, ma non l'ho fatto per dei dubbi:

1. Sento parlare sempre dei famosi 3 led, ma è un problema che avviene se la console viene modificata, oppure è un problema di determinate schede madri?

2. Bisogne stare attenti a che versione di scheda madre abbia la xbox 360?

3. Se la prendo potrò giocare ai vecchi giochi xbox sulla mia 360?

4. La modifica da problemi?
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952

1) Il problema avveniva in passato con le prime xbox che friggevano a causa della scarsa dissipazione.

2) Le ultime xbox360 (ovvero falconV2 e Jasper) non hanno piu di questi problemi.(TOCCATINA SCARAMANTICA)

3) C'è una lista di giochi di cui era garantita la retrocompatibiòità ma poi il progetto è stato abbandaonato.

4) Da problemi in che senso? Che se la modifichi poi non giochi piu online? Se si è probabile. Le vie del BAN ( o della fortuna ) sono infinite come direbbe qualcuno.
  3. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    1) i led rossi sono frequentissimi sui primi modelli delle consolle,a partire dalla falcon diciamo che il problema e' stato eliminato quasi del tutto
    2) basta che guardi il lotto di produzione della scatola , anche se ormai trovi quasi tutte falcon nei negozi. a meno che non ti capiti una vecchia rimanenza di magazzino
    3) si,ma non tutti i giochi sono supportati
    4) la modifica non influisce assolutamente sull'affidabilita' della 360 , se vengono i led rossi non e' di certo per colpa di essa
    puoi avere problemi al lettore solo se usi dvd di scarsa qualita
  4. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Grazzie ragazzi, adesso mi è tutto più chiaro,
    comunque dalla scatola come faccio a sapere se è di vecchia produzione la console, trovo su la data....
  5. simonsen

simonsen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    giusto!quoto
  6. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Scusate se vi bombardo di domande, ne avrei un'altra...
    nel frattempo sto leggendo recensioni sulla 360, e leggo che per far funzionare i giochi xbox sulla 360 c'è bisogno dell'hard disk, confermate?
  7. GerryG

GerryG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che ne sai?
    ho diversi amici che hanno usato sempre e solo verbatim per i becap eppure hanno il lettore a meretrici...

per me rimane solo una teoria
  8. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    che ne sai tu? non e' una teoria e' un dato di fatto.......dipende da molte cose ma i supporti scadenti usurano la lente molto piu' in fretta

korn ha aggiunto 3 Minuti e 36 Secondi più tardi...

non e' necessario , pero' almeno una memory per i salvataggi e il live devi averla
    mi sembra solo che burnout paradise ha bisogno dell'hardisk per andare sul live
    PS :)ho sbagliato a leggere non avevo letto che parlavi dei giochi xbox , ha ragione KRJ
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952

Si e non solo devi avere un accesso a internet per scaricare l'emulatore per i giochi
  10. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Quindi per giocare ai vecchi giochi xbox devo avere il gioco originale + devo essere connesso a internet per scaricare l'emulatore per il sudetto gioco, raga ma la 360 ha il wireless?
    lo chiedo perche io ho una connessione wireless.
  11. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    si,esiste
  12. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Dunque il pacchetto dell'emulatore è unico e ora mi viene il dubbio che sia già integrato nell'hard disk ma non sono sicurissimo. Ad ogni modo se non lo fosse lo scarichi.
    La xbox 360 di serie non ha il wifi ma lo puoi aggiungere con una "modica" spesa;.;.;..
  13. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Caspita ma ci vogliono quasi 100 euro per l'adattatore wireless, non c'è l'ha incorporato.
  14. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Penso che usato lo potresti trovare usato a 40€, oppure puoi stendere un bel filo per la casa oppure, penso potresti prendere un AP da mettere vicino alla X e collegari questi due con un filo. Per vedere se questa configurazione è possibile ti rimando a qualcuno con piu pazienza
  15. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ok ragazzi basta per oggi, adesso ho le idee molto chiare, ci risentiamo per le prossime domande:D
  16. simonsen

simonsen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1