1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cercasi disperatamente 9v

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da SoulEater, 2 Marzo 2007.

1. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come da titolo cerco un modo per ottenere una tensione da 9v nella scatola di zio bill. Desidero montare una ventola che supporta come tensione da 9 volt a 10.
    La ventola è decisamente bella, ma io a cosa l'attacco? :strano: :strano: :strano: :strano: :strano:
    Mi arrovello da un po, ma non so la tensione in Am della 360 quindi non so fare il calocolo della eventuale resistenza da mettere sui 12 volt, se qualcuno me lo dicesse gliene sarei grato.
  2. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La legge di Ohm dimostrata all'inizio del XIX secolo da George Simon Ohm, è una forumla di base dell'elettronica che stabilisce la relazione tra tensione, corrente, e resistenza in un conduttore ideale. La corrente in un circuito è direttamente proporzionale alla tensione applicata e inversamente proporzionale alla resistenza del circuito. La legge di Ohm può essere espressa con le equasione di seguito riportate:
    V= IxR
    I= V/R
    R= V/I

dove:
    V=tensione (Volt)
    I=corrente (Amp)
    R= resitenza (in ohm, o anche espressa con il simbolo omega dell'alfabeto greco)

+ completo ede esplicito di questo nn si può.
    bye
  3. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vedo che andiamo tutti e due su wikipedia, e quelle formule le conosco, ma non so la tensione dei circuiti della 360 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Quello che desidero sapere è la tensione dei circuiti della 360 (in particolare il molex delle ventoline)
  4. imported_AcidicAxe

imported_AcidicAxe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    compra un tester economico... fai prima... e impari anche ad usarlo che non fa mai male... :D
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    A parte che la tensione si misura in Volt e non in A, ma il 99,999999% delle ventole in commercio sono alimentate a 12V come tensione massima, ma è anche possibile variare la tensione in un range 7-12V (chiaramente si modifica la portata d'aria); le migliori poi hanno un potenziometro che permette di modificare i giri.
    Perche' non ne scegli una di quelle ? ;)